Orologico Forum 3.0

Domenica è sempre domenica?

alanford

Domenica è sempre domenica?
« il: Settembre 20, 2011, 18:27:36 pm »
Scrivendo sull'altro topic, dicendo che il sabato ai miei tempi lavoravamo tutti, mi sono ricordato di quanto più bella fosse la domenica ai miei tempi!
Oggi con il fatto che il sabato non si lavora, la vera domenica è il sabato, la domenica già ci rode un pò pensando al giorno successivo.
Una volta invece si godeva appieno questo giorno, veramente ci si svegliava con le campane, il pranzo della domenica tutti insieme aveva un altro sapore, ed alle tre tutto il calcio minuto per minuto.
Forso questo topic può servire ai giovani per capire con quanto poco eravamo felici.

EdoM

• 246
  • This time is different
    • Mostra profilo
Re:Domenica è sempre domenica?
« Risposta #1 il: Settembre 20, 2011, 18:33:28 pm »
Bravo!!! Tutto vero, ma solo fino alle 18, perchè poi mi saliva un'ansia tremenda pensando ai compiti che NON avevo fatto. Ancora adesso mi immalinconisco  :( ??? :-[
Edo

Omega Speedmaster Date, Omega Seamaster 300, Eberhard Traversetolo Vitrè, Franck Muller Casablanca, Laco Pilot 42 Type B

« Risposta #2 il: Settembre 20, 2011, 18:35:54 pm »
...probabilmente era tutto più bello perché eri più giovane.Gli psicologi spiegano bene questa "nostalgia".
In realtà non si rimpiangono le cose perdute....ma la propria perduta giovinezza.
E' un tranfert.

torquemada

• 3889
  • Sò diabolico nell'amplesso......
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: Settembre 20, 2011, 18:47:52 pm »
Beh......... io lavoro il sabato e la domenica.........quindi il problema non mi si pone :-((((((((((((((((

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: Settembre 20, 2011, 20:21:05 pm »
In parte è vero....la mia domenica è il sabato....io domenica entro già in clima lavoro (e comunque i miei ragazzi domenica cominciano su lunedì)...quindi la domencia me la godo poco....o comunque non come il sabato!

Cicuzzo

• 3561
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: Settembre 20, 2011, 20:36:16 pm »
Alessandro, ma che Ti succede?  ???
Due topic nostalgici uno dopo l'altro... non è che stai diventando "vecchio" ?  ;D
Per me la vera festa è sempre stata il sabato: anche a me, la domenica, dopo pranzo mi veniva (e continua a venire ancora oggi) un pò di melanconia.  ;) :) 

P.S.:Lo scriveva anche il Leopardi, del resto, ne "Il sabato del villaggio": non credo sia cambiato granchè.
« Ultima modifica: Settembre 20, 2011, 20:38:38 pm da Cicuzzo »

alanford

« Risposta #6 il: Settembre 20, 2011, 21:56:33 pm »
Alessandro, ma che Ti succede?  ???
Due topic nostalgici uno dopo l'altro... non è che stai diventando "vecchio" ?  ;D
Per me la vera festa è sempre stata il sabato: anche a me, la domenica, dopo pranzo mi veniva (e continua a venire ancora oggi) un pò di melanconia.  ;) :) 

P.S.:Lo scriveva anche il Leopardi, del resto, ne "Il sabato del villaggio": non credo sia cambiato granchè.

Ma Leopardi mica lavorava! ;D
Comunque il mio non è nostalgico, a dire il vero mi diverto più adesso di quando il sabato lavoravo.
E' solo una constatazione che con l'avvento della festa il sabato questo è diventato di fatto la domenica.

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: Settembre 21, 2011, 08:39:44 am »
io alla domenica avevo l'ansia per il lunedì.....ora invece che domenica è....è tutto aperto, non si chiude mai....le famiglie sono alla disgregazione totale....una volta ci si riuniva tutti al tavolo al pranzo della domenica....invece ora una fa i turni all'esselunga, quell'altro alla coop....il figlio all'iper.....che tristezza.

altro che progresso.

Manu

• 7160
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: Settembre 21, 2011, 10:18:01 am »
+ che altro
si nota come tutti concordiamo che, la qualità della vita si sia abbassata

come non cisia paragone tra un pomeriggio di 30 anni fatto sul campo di calcio
e un pomeriggio davanti alla play

come bastava una radiolina coi campi di calcio collegati e i boati
e come invece sian invadenti 50 programmi di calcio e 150 moviole..

come dire: quando le economie e il progresso, anzichè "progredire" la società
la impoveriscono

gidi_34

« Risposta #9 il: Settembre 21, 2011, 10:23:28 am »
qui in terronia la domenica è sacra...specialmente a Bari...tutti a mangiare insieme..ci si siede alle 14 e ci si alza alle 18...

le famiglie sentono molto questo rito del pranzo...per gli ipermercati se ci va ci si va al sabato...infatti qui la domenica son quasi sempre chiusi...a parte qualche periodo in particolare...

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: Settembre 21, 2011, 11:04:28 am »
qui le famiglie vanno in gita nei centri commerciali con le palme finte e le cascate farlocche....

gidi_34

« Risposta #11 il: Settembre 21, 2011, 11:11:42 am »
mah...che tristezza...qui la domenica si arriva a 20 portate di leccornie di ogni genere....ahahhahaha

Teo

• 7909
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: Settembre 21, 2011, 11:20:21 am »
Scrivendo sull'altro topic, dicendo che il sabato ai miei tempi lavoravamo tutti, mi sono ricordato di quanto più bella fosse la domenica ai miei tempi!
Oggi con il fatto che il sabato non si lavora, la vera domenica è il sabato, la domenica già ci rode un pò pensando al giorno successivo.
Una volta invece si godeva appieno questo giorno, veramente ci si svegliava con le campane, il pranzo della domenica tutti insieme aveva un altro sapore, ed alle tre tutto il calcio minuto per minuto.
Forso questo topic può servire ai giovani per capire con quanto poco eravamo felici.

in questo momento sono un po' nella situazione in cui eri te... che dire... si il giorno in se si apprezza di più ma il cervello non riesce a staccare a sufficienza secondo me... forse l'ideale sarebbe il Sabato a lavoro solo la mattina

Matteo

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: Settembre 21, 2011, 12:59:54 pm »
mah...che tristezza...qui la domenica si arriva a 20 portate di leccornie di ogni genere....ahahhahaha

io alla terza portata sarei già stravaccato sul divano....

gidi_34

« Risposta #14 il: Settembre 21, 2011, 13:00:43 pm »
non si può...è un affronto!
gli uomini duri si vedono sulla distanza....ahhahahah