Orologico Forum 3.0

Rolex Deepsea ref. 1116660

Rolex Deepsea ref. 1116660
« il: Settembre 21, 2011, 13:16:52 pm »
Buongiorno a Voi,
vorrei conoscere il Vs. parere sul Rolex Sea mod. Deepsea Ref. 1116660; non tanto sotto il profilo estetico (che è personale), ma sotto il profilo tecnico.
Qualcuno dispone di dettagli sul movimento? Chi lo produce? Caratteristiche?
Grazie sin d'ora e buona giornata a Voi.
Max

Patrizio

• 15857
  • Homo sapiens non urinat in ventum
    • MSN Messenger - patmonfa@hotmail.com
    • Mostra profilo
Re:Rolex Deepsea ref. 1116660
« Risposta #1 il: Settembre 21, 2011, 13:58:10 pm »
- Homo sapiens non urinat in ventum -

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: Settembre 21, 2011, 14:09:34 pm »
Buongiorno a Voi,
vorrei conoscere il Vs. parere sul Rolex Sea mod. Deepsea Ref. 1116660; non tanto sotto il profilo estetico (che è personale), ma sotto il profilo tecnico.
Qualcuno dispone di dettagli sul movimento? Chi lo produce? Caratteristiche?
Grazie sin d'ora e buona giornata a Voi.
Max

L' 1116660 è un fake!!! ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D  La referenza esattaè 116660 ;)   Rolex SeaDweller Deep Sea impermeabile fino a 3900 metri, con valvola per l'espulsione dell'elio, monta un calibro di manifattura Rolex 3135 31 rubini, bilanciere a quattro bracci in Glucydur con sistema di regolazione inerziale Microstella, 28.800 alternanze/ora, sistema antichoc Kif; cronometro certificato COSC.

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: Settembre 21, 2011, 14:40:33 pm »
ciao e benvenuto nel forum.....

« Risposta #4 il: Settembre 21, 2011, 16:28:49 pm »
Di nuovo buongiorno a Voi,
grazie per il benvenuto nel forum, grazie per le risposte, grazie per i suggerimenti di altri modelli (l'Omega già ce l'ho ed il Glashutte è bellissimo ma stavo pensando ad un modello sportivo)...
...e scusate il refuso della referenza : ovviamente mi è scappato un "1" di troppo sulla tastiera.
Io ho solo una piccola collezione di orologi di un certo pregio e dunque Voi sarete sicuramente più esperti di me; ma Voi di questo Deep Sea (come orologio di tipo sportivo) cosa ne pensate? Considerate che ovviamente non intendo immergermi con quello al polso (peraltro ormai non conosco nessuno che faccia immersioni senza uno o più computer sub) poichè non affiderei quella somma alla tenuta di un'ansa da pochi Euro : l'orologio sarà pure "granitico", ma le anse si rompono tutte quando meno te lo aspetti...e soprattutto silenziosamente e senza avvertire!!!
Ciao, Max
Max

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: Settembre 21, 2011, 18:30:34 pm »
Di nuovo buongiorno a Voi,
grazie per il benvenuto nel forum, grazie per le risposte, grazie per i suggerimenti di altri modelli (l'Omega già ce l'ho ed il Glashutte è bellissimo ma stavo pensando ad un modello sportivo)...
...e scusate il refuso della referenza : ovviamente mi è scappato un "1" di troppo sulla tastiera.
Io ho solo una piccola collezione di orologi di un certo pregio e dunque Voi sarete sicuramente più esperti di me; ma Voi di questo Deep Sea (come orologio di tipo sportivo) cosa ne pensate? Considerate che ovviamente non intendo immergermi con quello al polso (peraltro ormai non conosco nessuno che faccia immersioni senza uno o più computer sub) poichè non affiderei quella somma alla tenuta di un'ansa da pochi Euro : l'orologio sarà pure "granitico", ma le anse si rompono tutte quando meno te lo aspetti...e soprattutto silenziosamente e senza avvertire!!!
Ciao, Max
Max

Guarda...a me piace molto....bello e ben fatto...però non è per polsi esili...devi essere un bell'omaccione per portarlo....e "bello bello grosso" e pesantuccio...ma se ti piace è un ottimo acquisto! ;)

maurex85

• 2907
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: Settembre 21, 2011, 18:51:55 pm »
e' l'unico rolex che non è per tutti i polsi....
Io se vuoi cmq un coronato per così dire hy tech...andrei sul 116610....(sembra un mini deep sea)...che grazie alla solita portabilità stanca sicuramente meno...

Detto cio' continuo a preferire le vecchie referenze...quindi 16610 o sea dweller ;)
panerai non è solo un'orologio...è uno stile di vita...

Patrizio

• 15857
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: Settembre 21, 2011, 22:05:46 pm »
all'inizio ero perplesso ma polsatolo mi sta alla grande...
esagerato il prezzo per me...

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: Settembre 22, 2011, 10:06:49 am »
quoto, è l'unico rolex....non per tutti....

« Risposta #9 il: Settembre 22, 2011, 10:21:29 am »
Provato e riprovato poco piu' di un mese fa al concessionario a Pesaro. Le mie impressioni:
Finiture e acciaio di alta qualità....il bracciale è satinato. Niente maglia lucida...che come saprai è iperdelicata.
La chiusura è semplicemente un'opera d'arte...la regolazione è meravigliosa.
Calza come un guanto...l'appoggio sul polso è morbido ma fa a botte con il peso!
Questo si sente a mio avviso ma devo riconoscere che si spalma bene....su tutto il polso una volta regolato a dovere.
Cio che lascia perplessi sono gli ingombri in verticale...e la portabilità quotidiana.Il suo spessore penso faccia ben fatica a passare il polso della camicia normale...ma questo è solo il limite che ho incontrato io che per lavoro la camicia è d'obbligo.
Un orologio particolare, tecnico, senza se e senza ma,che di listino fa piu' di 8K...
Alla prova ci sono andato con il socio....che come qualcuno di voi sa  di orologi non ne sa molto.... glielo fatto provare...lui ha rimesso su il Daytan e con semplicita mi ha detto:
"...meglio questo!" ;D
Lasciando perdere lui...... l'orologio mi piace molto molto...tecnicamente è costruito in maniera fuori dal comune ( vedere spessore del vetro )....e 3900 metri non sono pochi...alla fine penso che se dovessi prendere un sub sceglierei il 300 metri! Amen ;D

La forza dei tuoi desideri, dirà alla storia chi eri!

gidi_34

« Risposta #10 il: Settembre 22, 2011, 14:38:56 pm »
per me il deepsea non buono...generalmente mi immergo senza muta a 4250 metri e credo proprio che il rolexone non ce la farebbe..quindi per me è sottodimensionato....

ahahhaha

scherzo ovviamente...benvenuto nel forum

massotto

« Risposta #11 il: Settembre 22, 2011, 14:55:22 pm »
non posso prenderlo.... il ferro da stiro lo usa solo mia moglie in casa mia ....  ;D ;D

Patrizio

• 15857
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: Settembre 22, 2011, 15:00:58 pm »
è spesso ma non una cosa incredibile..
è molto portabile...anche per chi come me non ha un polso enorme..
il difetto è il prezzo...
a quelle cifre si prende quasi il GO... capite bene che siamo su un altro livello...

gidi_34

« Risposta #13 il: Settembre 22, 2011, 16:54:13 pm »
ma con il deepsea puoi andare a 3900 mt sotto...

:D

Patrizio

• 15857
    • Mostra profilo
« Risposta #14 il: Settembre 22, 2011, 16:59:16 pm »
polsato fa una bellissima impressione...

lo scambierei con il mio 007....