Ciao a tutti,
mi chiamo Michele e sono un utente fresco fresco d'iscrizione.
Vi scrivo perché' vorrei tanto trovare l'orologio della mia vita e spero possiate aiutarmi; sto cercando qualcosa che sia elegante, raffinato, da testimone di nozze del principe d'Inghilterra per intenderci, ultrapiatto ma allo stesso tempo abbastanza muletto da poter usare di taglio per spaccare le noci... Cosa mi consigliate?
Ok, ok, ... Scherzavo! Non ho resistito
Battute a parte, ho iniziato da poco ad interessarmi di orologi e sto veramente valutando l'acquisto del mio primo "orologio meccanico"; non avendo però alcuna fretta di spendere, mi sono limitato in questi mesi a cercare informazioni su questo, come ho scoperto, vasto universo che è l'orologeria. Durante il mio peregrinare per la rete sono incappato quindi in questo forum frequentato da simpatici esperti (o almeno così mi pare
) e dopo aver letto vari post ho deciso finalmente di iscrivermi.
Posso dire che grazie a voi ho trovato risposta a molti dei dubbi che credo siano tipici per i principianti come me, ma, vuoi perché non ancora fatta o perché mi è sfuggita, qualche domanda del menga prima o poi ve la rifilerò comunque!
Come inizio però mi impegno a postare le foto di un paio di orologi del prozio nella sezione vintage, promesso!