Orologico Forum 3.0

Riflessione..

BigFish

Re:Riflessione..
« Risposta #15 il: Settembre 27, 2011, 16:14:26 pm »
Sì, ma alla fine della fiera i conti non tornano mai.
Tu compri convinto che hai trovato l'orologio della vita e invece dopo qualche mese comincia a rimanere un pò troppo spesso nel cassetto, lo riprendi in mano e ti accorgi che non ti dice più nulla, un "estraneo" che ti suscita una sola domanda: ma come ho fatto a spendere tutti stì soldi per comprare stò coso?
Questo a me è successo per tutti gli orologi fino ad oggi acquistati.
Sono un eterno ed inguaribile infelice oppure ho bisogno di una emozione ancora più forte?
Patek.. AP.. Rolex.. questi saranno i miei prossimi targets..?

Big devi trovare quello che ti piace davvero! E non è facile te lo assicuro....oltretutto metti che noi siamo bombardati, dale riviste, dai forum da tante cose...devi isolarti (provare a) e farti un giro...non devi mica spendere cifre iperboliche...devi vedere quello più funzionale a te...come detto io pian piano sto inltrando questo cammino...le complicazioni per esempio mi affascinano...ma ho capito che mi affascina capire il meccanismo e il funzionamento...averle non molto...l'unica complicazione che m'attira è il cronografo...e posso assicurarti che anche un banale solotempo può suscitare forti emozioni... ;) Essere appassionato o come a volte diciamo noi "malato" non significa per forza comprare...

Hai ragione senz'altro, ma io devo possedere, non necessariamente usare, ma possedere sì, per me è indispensabile.
So di essere sull'orlo della paranoia, ma non ci posso fare nulla, poi magari l'oggetto lo uso, molto bene e con tutte le attenzioni immaginabili ma lo utilizzo, fermo restando che ciò che mi appaga è il possesso della cosa, non la fruizione del suo servizio.
L'altro  giorno rientravo da Roma, e come ormai succede da tempo guardo i polsi altrui per cercare di scoprirne i modelli.
Cosa ti vedo al polso del passeggero davanti a me?
Un Nautilus quadrante blu..
Che capolavoro nella sua semplicità estetica, magari dentro sarà pure complicato, ma fuori è di una belleza minimale disarmante e ti lascia senza parole.
Ecco, magari per appagarmi ho bisogno di quello..
Me poverello..!

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
« Risposta #16 il: Settembre 27, 2011, 16:16:24 pm »
Allora....guarda un RO 15202....meglio del Nautilus...e costa meno! ;) :P

BigFish

« Risposta #17 il: Settembre 27, 2011, 16:17:00 pm »
Tu compri convinto che hai trovato l'orologio della vita e invece dopo qualche mese comincia a rimanere un pò troppo spesso nel cassetto, lo riprendi in mano e ti accorgi che non ti dice più nulla, un "estraneo" che ti suscita una sola domanda: ma come ho fatto a spendere tutti stì soldi per comprare stò coso?
Sono un eterno ed inguaribile infelice oppure ho bisogno di una emozione ancora più forte?

Uhm...., non è che invece più semplicemente Ti stai stancando di questo hobby? ::)
Guarda che non c'è niente di male ad ammetterlo e a riconoscerlo.
Ci sono tanti altri modi per buttare via i soldi: auto, moto, elicotteri, donne.... ;D

Gli elicotteri i soldi me li portano, per fortuna, per le auto sono appagato con un Jeep Wrangler 4000 a benzina che consuma l'inverosimile ma mi ripaga di tutto, per le donne sono ormai alla sottile linea di confine che separa l'inquietudine dalla pace dei sensi...  ;D

torquemada

• 3889
  • Sò diabolico nell'amplesso......
    • Mostra profilo
« Risposta #18 il: Settembre 27, 2011, 16:51:46 pm »

No, è semplicemente che per me non esiste il "per sempre"

Ci sono orologi che ho venduto, ricomprato e rivenduto........

Albe

• 1990
    • Mostra profilo
« Risposta #19 il: Settembre 27, 2011, 19:08:46 pm »

......Allora io ho trovato la chiave per fronteggiare il problema, aspetto dopodomani a comprare un orologio così non lo prendo più e buonanotte ai sognatori...
Ragà: ho risparmiato un sacco di soldiiiii  ;D
A volte anch'io ho fatto questo ragionamento e devo dire che a volte aiuta a non sbagliare.
Orologi della vita non esistono, come qualsiasi altra "cosa", al massimo ti possono appagare molto. Se poi  indossi sempre lo stesso orologio, qualunque esso sia, dopo un pò rientra nella sfera della normalità, quindi ogni tanto si deve cambiare, e non necessariamente con super orologi, devono però darti il piacere di indossarli. Avendone qualcuno in casa la cosa è facilmente fattibile.
Io sicuramente non compero pensando di rivendere, se lo compero lo tengo, e non smanio di provarne altri, eppure gli orologi mi piacciono anche se ho dei limiti psicologici nel prezzo, e Rolex oggi li ha superati, anche se negli ultimi 5 anni ne ho presi 5 (non tutti per me) a dei prezzi ben più bassi. Io poi ho tanti interessi che evolvono e quindi concentrami solo sugli orologi mi sembra riduttivo.

Shark

• 253
    • Mostra profilo
« Risposta #20 il: Settembre 27, 2011, 20:57:59 pm »
Purtroppo accede pure a me, ma alla fine cedo sempre..sono arrivato in 2 anni ad avere 9 orologi, nn riuscivo a fermarmi, poi un annetto di pausa e poi ho ricominciato a vendere quelli che non mi convincevano più per altri modelli.

Anche adesso ci sto pensando, mi è sfuggito l'acquisto di un Rolex del '64 praticamente nuovo da "Brandizzi", poi anche il Submariner no data soffiato da "della rocca" ed ora sto pensando di dare in permuta il mio Jaeger Le Coultre x appunto un Sub oppure Explorer 2 Black old reference...

vedi te...

Patrizio

• 15857
  • Homo sapiens non urinat in ventum
    • MSN Messenger - patmonfa@hotmail.com
    • Mostra profilo
« Risposta #21 il: Settembre 27, 2011, 22:07:41 pm »
tieni il jlc dai retta a me..
- Homo sapiens non urinat in ventum -

massotto

« Risposta #22 il: Settembre 28, 2011, 08:28:21 am »
compra l'Explorer II  dai retta a me ....

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
« Risposta #23 il: Settembre 28, 2011, 10:15:06 am »
A me succede, ma dopo anni!
Mai successo di pentirmi di un acquisto dopo pochi mesi.

a me solo una volta, con un eberhard, e ho rimediato subito perchè l'ho venduto....

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
« Risposta #24 il: Settembre 28, 2011, 10:16:02 am »
cmq big....vuol dire che sei in una fase down della passione....per cui stai a guardare e non fare altro....

Patrizio

• 15857
    • Mostra profilo
« Risposta #25 il: Settembre 28, 2011, 13:13:29 pm »
ma quale passione che quelli non ci capisce niente...
me toccherà portarlo in giro ed istruirlo all'orologeria oltre che alla politica...

BigFish

« Risposta #26 il: Settembre 28, 2011, 13:45:34 pm »
Il Signore possa strafulminarvi tutti, questo è il mio decalogo, ogni voce ha la sua ragione..

1)  la mia passione orologiera è in continua ascesa;
2)  la mia Fede politica è ferma ed irremovibile come una montagna; (il catechismo io lo faccio agli altri, non lo subisco)
3)  mi sono semplicemente rotto i cog£lioni di soccombere alla immonda categoria dei bottegai venditori di orologi.
4)  ho trovato la soluzione al punto 3
5)  Credere.. Obbedire.. Combattere!!!
6)  meglio un giorno da leone che cento anni da pecora;
7)  chi non ha imparato ad obbedire non può pretendere di comandare;
8)  non comprare oggi quello che puoi comprare domani;
9)  siediti sulla sponda del fiume e aspetta: il cadavere del tuo nemico prima o poi passerà;
10)chi vivrà.. vedrà...
 ;D

Patrizio

• 15857
    • Mostra profilo
« Risposta #27 il: Settembre 28, 2011, 14:08:47 pm »
il vangelo secondo bigfish...
tranquillo che una picconata alla volta crollano anche le montagne...

cmq per quanto mi riguarda...collegando l'acquisto ad un evento importante...non mi passa mai perchè mi ricorda l'evento...infatti l'unico che ho venduto non era legato a niente di particolare...

massotto

« Risposta #28 il: Settembre 28, 2011, 14:09:38 pm »
pensavo che questi fossero tutti ultranovantenni oggi o magari deceduti per vecchiaia...invece .... ;D ;D ;D ;D :P :P :P :P :P