Sì, ma alla fine della fiera i conti non tornano mai.
Tu compri convinto che hai trovato l'orologio della vita e invece dopo qualche mese comincia a rimanere un pò troppo spesso nel cassetto, lo riprendi in mano e ti accorgi che non ti dice più nulla, un "estraneo" che ti suscita una sola domanda: ma come ho fatto a spendere tutti stì soldi per comprare stò coso?
Questo a me è successo per tutti gli orologi fino ad oggi acquistati.
Sono un eterno ed inguaribile infelice oppure ho bisogno di una emozione ancora più forte?
Patek.. AP.. Rolex.. questi saranno i miei prossimi targets..?
Big devi trovare quello che ti piace davvero! E non è facile te lo assicuro....oltretutto metti che noi siamo bombardati, dale riviste, dai forum da tante cose...devi isolarti (provare a) e farti un giro...non devi mica spendere cifre iperboliche...devi vedere quello più funzionale a te...come detto io pian piano sto inltrando questo cammino...le complicazioni per esempio mi affascinano...ma ho capito che mi affascina capire il meccanismo e il funzionamento...averle non molto...l'unica complicazione che m'attira è il cronografo...e posso assicurarti che anche un banale solotempo può suscitare forti emozioni... Essere appassionato o come a volte diciamo noi "malato" non significa per forza comprare...
Hai ragione senz'altro, ma io devo possedere, non necessariamente usare, ma possedere sì, per me è indispensabile.
So di essere sull'orlo della paranoia, ma non ci posso fare nulla, poi magari l'oggetto lo uso, molto bene e con tutte le attenzioni immaginabili ma lo utilizzo, fermo restando che ciò che mi appaga è il possesso della cosa, non la fruizione del suo servizio.
L'altro giorno rientravo da Roma, e come ormai succede da tempo guardo i polsi altrui per cercare di scoprirne i modelli.
Cosa ti vedo al polso del passeggero davanti a me?
Un Nautilus quadrante blu..
Che capolavoro nella sua semplicità estetica, magari dentro sarà pure complicato, ma fuori è di una belleza minimale disarmante e ti lascia senza parole.
Ecco, magari per appagarmi ho bisogno di quello..
Me poverello..!