Orologico Forum 3.0

info R. Explorer II - modello vecchio

Re:info R. Explorer II - modello vecchio
« Risposta #30 il: Ottobre 05, 2011, 09:05:48 am »
a 2,5k o doveva pagare la bolletta che se no gli staccavano la luce, o NON era un usato splendido e sicuramente non aveva B&P...
altrimenti sei stato un allocco a non prenderlo, perchè a 3k lo rivendevi in 5 minuti  ;D

ROGER

• 1957
    • Mostra profilo
« Risposta #31 il: Ottobre 05, 2011, 09:25:41 am »
Mi confermava un rivenditore che fino a poco tempo fa l'explorer II lo filavano in pochi, e quindi la quotazione di NOS e secondo polso si erano mantenute buone, però ultimamente sembra essere piuttosto richiesto e i prezzi stanno salendo.
.::R063R::.

massotto

« Risposta #32 il: Ottobre 05, 2011, 09:30:29 am »
a 2,5k o doveva pagare la bolletta che se no gli staccavano la luce, o NON era un usato splendido e sicuramente non aveva B&P...
altrimenti sei stato un allocco a non prenderlo, perchè a 3k lo rivendevi in 5 minuti  ;D

oppure voi siete degli splendidi ..e il primo che vi spara un prezzo da pazzi lo pagate di corsa... ;) :D

siete rimasti in pochi pero'...  qui dalle mie parti gli splendidi son finiti... :D :D

« Risposta #33 il: Ottobre 05, 2011, 09:46:46 am »

oppure voi siete degli splendidi ..e il primo che vi spara un prezzo da pazzi lo pagate di corsa... ;) :D

siete rimasti in pochi pero'...  qui dalle mie parti gli splendidi son finiti... :D :D

allora massotto urge che dichiari immediatamente il tuo amore ad un'altra maison!

perchè dal momento che il tuo rolexismo si basa in gran parte sulla tenuta del valore di questa marca (come hai sempre sostenuto, unitamente alla cassa oyster blabla...), trovare un rolex usato 5gg al 50% dal listino è inaccettabile!  ;D

massotto

« Risposta #34 il: Ottobre 05, 2011, 09:56:14 am »
urge che tu ti informi subito su quali sono i modelli che piu' si svalutano ( anche di Rolex ) , quelli che tengono di piu' il valore , quelli che non vuole nessuno anche al 50% .... ecc...   :D :D :D

C'è stato un periodo , circa 2/3 anni fa ,,,che l'Explorer II non lo volevano neanche al 50% ...

L'explorer I è sempre stato assai invendibile ...nuovo o usato...

Il datejust te lo regalo tutto......  :D :D :D

Il Sub e il GMT I e II  sempre evergreen  super quotati .....

studia....un po' !!! :D :D

In questi ultimi mesi in effetti l'Explorer II 16570  è un pochino piu' richiesto .... del suo solito essere in ombra ,..  ( negli anni 80/90  non lo si vedeva neanche , proprio non considerato )

« Risposta #35 il: Ottobre 05, 2011, 10:11:17 am »
urge che tu ti informi subito su quali sono i modelli che piu' si svalutano ( anche di Rolex ) , quelli che tengono di piu' il valore , quelli che non vuole nessuno anche al 50% .... ecc...   :D :D :D

C'è stato un periodo , circa 2/3 anni fa ,,,che l'Explorer II non lo volevano neanche al 50% ...

L'explorer I è sempre stato assai invendibile ...nuovo o usato...

Il datejust te lo regalo tutto......  :D :D :D

Il Sub e il GMT I e II  sempre evergreen  super quotati .....

studia....un po' !!! :D :D

In questi ultimi mesi in effetti l'Explorer II 16570  è un pochino piu' richiesto .... del suo solito essere in ombra ,..  ( negli anni 80/90  non lo si vedeva neanche , proprio non considerato )

massotto lo so meglio di te quali rolex tengono il valore e quali no (si deduce dai prezzi pazzi che spari sull'explorer, fuori da ogni logica), ti stavo solo a coglionà un po'  :D

tu mi raccomando aggiornati che in questa pazza era di innovazione e fermento rischi di non riuscire più a stare dietro al mercato  ;D ;D

bacini.

massotto

« Risposta #36 il: Ottobre 05, 2011, 10:30:41 am »
ho chi mi tiene aggiornato bene , se non ci riesco io ..... sulla mia piazza ...  :D :D

quindi , insomma , cosa mi offri tu del mio Explorer II nero del 2001 , seriale P , stupendo e completo malachia ?

cosi' magari ci mettiamo d'accordo e riesco a venderlo a te e a ricomprarne uno seminuovo per me qui a modena.... con gli stessi soldi ....   ;D ;D ;D

offri ...offri ...tu che mi sembri uomo dalle quotazioni interessanti...

« Ultima modifica: Ottobre 05, 2011, 10:33:40 am da massotto »

« Risposta #37 il: Ottobre 05, 2011, 10:50:51 am »
ho chi mi tiene aggiornato bene , se non ci riesco io ..... sulla mia piazza ...  :D :D

quindi , insomma , cosa mi offri tu del mio Explorer II nero del 2001 , seriale P , stupendo e completo malachia ?

cosi' magari ci mettiamo d'accordo e riesco a venderlo a te e a ricomprarne uno seminuovo per me qui a modena.... con gli stessi soldi ....   ;D ;D ;D

offri ...offri ...tu che mi sembri uomo dalle quotazioni interessanti...

allora, vediamo: mai revisionato, SE in condizioni ottime e completo di tutto direi che potresti piazzarlo a un 2.9k, se lo fai revisionare prima facciamo un 2-300 euro in più.
però a me piaciucchia solo il bianco, il nero me pias' no  ;D

massotto

« Risposta #38 il: Ottobre 05, 2011, 11:06:14 am »
ci sono troppi SE nel tuo discorso per uno sicuro di sè !!!!  ;D ;D

*Se domani bloccano la produzione del nuovo il mio potrebbe valere il 20% in piu' ...  se domani scoppia la 3^ guerra mondiale non varrà nulla...
se lo avessi avuto bianco avresti detto che lo avresti preferito nero....

Malachia ....   sei un po' parolaio sognatore.... :D ;)

presentati qui con un assegno in mano sicuro di quello che dici....

A me piacciono solo quelli che DIMOSTRANO le TESI ....gli altri sono parolai....

Quando si parla di mercato degli orologi ci si presenta con un assegno in mano.....senno' si suppone , si ipotizza e si  sogna ..... NON SI DECRETA !!!!!

Ripeto ancora la mia tesi , sulla mia piazza oggi ( con la pazienza di trovarlo )  :

Nuovo 3,2 /3,4 

usato bello bello  2,5   ( offertomi da un piazzarolo 20 giorni fa , addirittura piu' bello del mio e piu' recente ) 

« Risposta #39 il: Ottobre 05, 2011, 11:13:05 am »

*Se domani bloccano la produzione del nuovo il mio potrebbe valere il 20% in piu' ...  se domani scoppia la 3^ guerra mondiale non varrà nulla...

A me piacciono solo quelli che DIMOSTRANO le TESI ....gli altri sono parolai....

Quando si parla di mercato degli orologi ci si presenta con un assegno in mano.....senno' si suppone , si ipotizza e si  sogna ..... NON SI DECRETA !!!!!

Ripeto ancora la mia tesi , sulla mia piazza oggi ( con la pazienza di trovarlo )  :

Nuovo 3,2 /3,4 

usato bello bello  2,5   ( offertomi da un piazzarolo 20 giorni fa , addirittura piu' bello del mio e piu' recente )

ma lol, e da quando UN SOLO SE sono 'TROPPI SE'. ora capisco che i problemi nell'affrontare i listini hanno radici in lacune matematiche ben più profonde ghghg.

visto che è del 2001, che ci dipingi cancellate e te lo metti tutti i giorni, permettimi sia lecito dubitare che sia in ottime condizioni come sostieni tu.

oh massottone massottone, quanto sarà duro il colpo quando andrai con 3.4k a comprare un explorer 2 nuovo e ti rideranno in faccia  ;D

ps: ok, vediamo chi è il parolaio, dimostrazione pratica: io ti linko 5 annunci che propongono un explorer 2 nuovo a 4k, tu me ne proponi UNO SOLO, guarda che bravo che sono, ti do anche il vantaggio, che lo vende a meno di 3,5 NUOVO.
poi vediamo chi è il parolaio e il sognatore  ;D

aspetto con ansia tue news caro.

massotto

« Risposta #40 il: Ottobre 05, 2011, 11:19:10 am »
sinceramente degli annunci  non me ne po' fregà de meno .....  sono tutti discutibili ...e proprio per il fatto che sono 5 sono tantissimi e trattabilissimi !!!!!!
Poi gli orologi si possono trovare anche da altre parti e non solo negli annunci dei vari mercatini :  reseller , piazzaroli , amici di amici ...ecc... ultimamente ho fatto nuove conoscenze    :D :D :D

Forse un paio di anni fa con Panerai ...quando in vendita ce n'erano si e no' 1 per ogni modello ...potevano essere annunci rigidi .....   ;) ;) ;)

Oggi , anche per PAM .... è cambiato tutto...

Io il mio Explorer II ce l'ho ...è molto bello e completo , revisionato l'anno scorso  e nero , che vale 200 euri piu' del bianco  ( anche con il libricino pubblicitario e il tag ) ...

Se decidessi di venderlo te lo darei a 2,4 / 2,5 .....  sei contento ???

Pero' se me ne vorrai dare di piu' li prendo .... :D :D :D

ps.:  ma io non lo vendo perchè è bellissimo per me ..... e poi finirei per cercarne un'altro ...
« Ultima modifica: Ottobre 05, 2011, 11:23:54 am da massotto »

maurex85

• 2907
    • Mostra profilo
« Risposta #41 il: Ottobre 05, 2011, 13:37:04 pm »

Nuovo 3,2 /3,4 

L'usato bello magari un pelino di più costa....dico max 2.7/2.8K (2.5K sarebbe preso benissimo ,ma cmq effettivamente cifra non impossibile).
3.5K nuovo con garanzia da datare quindi seriale g o al max alfanumerico se li trovi li compro io tutti in contanti ;)
panerai non è solo un'orologio...è uno stile di vita...

massotto

« Risposta #42 il: Ottobre 05, 2011, 14:05:40 pm »
ma poi Maurizio hai i clienti che ti smollano subito 4k ?????

sei veramente un grande commerciante e con un giro di gente molto ricca e che butta ( ci sono anche i ricchi che pelano i pidocchi ) ... ;D ;D

Io sinceramente , con i miei giri e conoscenze , nuovo a 4k lo terrei a vita.... .. :D :D :D

maurex85

• 2907
    • Mostra profilo
« Risposta #43 il: Ottobre 05, 2011, 18:02:41 pm »
ma poi Maurizio hai i clienti che ti smollano subito 4k ??? ??

sei veramente un grande commerciante e con un giro di gente molto ricca e che butta ( ci sono anche i ricchi che pelano i pidocchi ) ... ;D ;D

Io sinceramente , con i miei giri e conoscenze , nuovo a 4k lo terrei a vita.... .. :D :D :D

non ti preoccupare ;)
sole che a 3.5k non lo si compra...io li pago al 30% 3.7K
panerai non è solo un'orologio...è uno stile di vita...

EMILIANO

• 2983
    • Mostra profilo
« Risposta #44 il: Ottobre 05, 2011, 19:54:52 pm »
nuovo impellicolato con garanzia da datare si trova a 4
Se me lo trovate a 3.5 ditemelo che io li compro tutti...bianchi e neri ;)

mi spiace ma a 4k te lo lascio tutto fratello...   ieri ne ho visto uno usato 5 giorni ( cinque davvero )  completissimo nero a 2,5k ...... 

1) l'Explorer II è sempre stato il modello meno richiesto della "triade"  e sempre un po' nell'ombra , con gli sconti maggiori .... e usati a prezzi piu' bassi-

2) L'ultimo listino del 16570 era 5035,00 ... ma con 3,0k si è sempre trovato nuovo , fino a pochissimi mesi fa......

e' vero che c'è il modello nuovo che costa di piu' e che Rolex si rivaluta ma.... non esageriamo ..  poi per questo modello ( vedi punto 1 ) ....

Da grande sostenitore vi dico comunque che  le leggende su Rolex spesso si sprecano e la crisi è comunque drammatica anche per loro .... 

chi ha la pila compra il nuovo freccione  appena uscito  ...e chi compra usati splendidi NON VA mai oltre i 2,5k ......

qui gira cosi'... :D :D
massotto mi permetto di correggerti riguardo alcuni prezzi!!! :D
l'ultimo listino è di 5385 euro!!! ;) ,,,quotazioni in generale del nuovo (intendiamo con plastiche ) dai 3900 a 4200 in su,,,usati con garanzia in buono stato dai 3000 a salire ,,questi sono i prezzi ovunque,,,POI ci sono i casi "fortunati" o pure i super affaroni (beato chi li fa) dove magari si trovano come quello tuo di 5 giorni a 2500,,,, p.s.se c'è ancora lo compro io!!! :P :D ;D
« Ultima modifica: Ottobre 05, 2011, 19:57:03 pm da EMILIANO »
si vive solo 1 volta. emy