Sabato pomeriggio mentre ero a passeggio con la mia fidanzata, mi sono soffermato su una vetrina di un negozio che è rivenditore Bulova, ed ho notato i Bulova Precisionist, ammetto che non li conoscevo, e quando ho visto la lancetta a movimento continuo, tipica degli orologi meccanici, mi è sembrato strano vederli in moto in vetrina, dato che di solito i meccanici messi in esposizione sono "fermi"....
Leggendo poi in internet, ho scoperto che i Bulova Precisionist sono dei quarzi a movimento continuo, e che il quarzo del Precisionist vibra otto volte più velocemente degli altri quarzi ed è anche attrezzato per resistere alle escursioni termiche. All'anno ci dovrebbe essere uno scarto di 10 secondi.
Diciamo che offre una precisione ancora più spinta per un movimento al quarzo, e ha la caratteristica di avere il movimento continuo della lancetta dei secondi, cosa che dovrebbe renderlo più gradito per chi non ama i quarzi!
I prezzi dei modelli in vetrina si aggiravano sui 250 -350 euro, e alcuni erano carini, tipo questo in foto
Che ne pensate di questa serie di Bulova?