Orologico Forum 3.0

Tag Heuer Carrera Automatico o Calibre s

Tag Heuer Carrera Automatico o Calibre s
« il: Settembre 29, 2011, 21:52:19 pm »
Salve a tutti,
vorrei un consiglio sull'acquisto di uno dei due modelli in questione...
Prima di vederli dal vivo ero fermamente intenzionato ad acquistare il classico Automatico Racing ma vedente il Calibre S Laptimer sono rimasto colpito dall'originalità del quadrante oltre che dalle finiture che, a mio parere, sono superiori all'automatico...
Cosa ne pensate di questo movimento elettromeccanico??? Vi prego sono veramente confuso sull'acquisto...

Dani80

• 2977
    • Mostra profilo
Re:Tag Heuer Carrera Automatico o Calibre s
« Risposta #1 il: Settembre 29, 2011, 22:09:01 pm »
Il Carrera Automatico è un buon segna-tempo, una meccanica molto collaudata e di facile manutenzione, di contro però ha un'estetica "stereotipata", insomma, assomiglia a troppi altri crono in circolazione.

Per il Calibre S si può dire tutto il contrario, ha un'estetica (sopratutto il quadrante) molto interessante, ma il calibro, pur essendo anch'esso molto collaudato (è da molti anni presente nella linea "Link") non è meccanico al 100%.

Personalmente sceglierei quest'ultimo, ma mi rendo conto di essere una mosca bianca, poichè questo è principalmente un forum di orologeria meccanica. Il consiglio che ti dò è quello di provarli entrambi e di far decidere ai tuoi gusti.

Cold silence has a tendency to atrophy any sense of compassion! (J.Maynard Keenan - Tool)

« Risposta #2 il: Settembre 29, 2011, 22:28:16 pm »
Il Carrera Automatico è un buon segna-tempo, una meccanica molto collaudata e di facile manutenzione, di contro però ha un'estetica "stereotipata", insomma, assomiglia a troppi altri crono in circolazione.

Per il Calibre S si può dire tutto il contrario, ha un'estetica (sopratutto il quadrante) molto interessante, ma il calibro, pur essendo anch'esso molto collaudato (è da molti anni presente nella linea "Link") non è meccanico al 100%.

Personalmente sceglierei quest'ultimo, ma mi rendo conto di essere una mosca bianca, poichè questo è principalmente un forum di orologeria meccanica. Il consiglio che ti dò è quello di provarli entrambi e di far decidere ai tuoi gusti.

Grazie del consiglio Dani...
Considera che il sottoscritto era andato lì per acquistare il classico ma appena ho visto il Calibre S sono rimasto "folgorato"...Ho preso qualche giorno di tempo per decidere...
Esteticamente il Calibre S è molto bello ed innovativo oltre al fatto che ha una cassa di 43mm in virtù dei 41 del cronografo classico e la corona smaltata con il logo TAG heuer.
Il problema dell'elettromeccanico è superare lo scoglio psicologico della sostituzione batteria (non ho mai avuto orologi a batteria). Ho paura inoltre che la cassa da 43mm risulti un pò troppo grande per il mio polso (circa 16,5 cm).
Devo dire che le funzioni cronografiche del Calibre S sono davvero stupefacenti (Cronometra fino a 20 giri con indicazione istantanea del Best Lap).

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: Settembre 30, 2011, 08:23:10 am »
ciao e benvenuto nel forum.....se ti piace e sei convinto......vai tranquillo....

« Risposta #4 il: Settembre 30, 2011, 09:05:22 am »
Ciao, mi associo ai pareri precedenti...qui siamo tutti meccanofili ma il calibre s è particolare, ti prendi qualche chicca che il solito v7750 non ha  ;)

« Risposta #5 il: Settembre 30, 2011, 09:13:29 am »
Esteticamente mi piace molto...la perplessità onestamente è sul movimento che, per quanto ibrido, ha comunque la componente quarzo ;). Il dilemma è: prendo l'ibrido ma comunque un movimento "in house" oppure sacrifico l'originalita e prendo il classico cronografo con il collaudato e robusto ETA7750?

« Risposta #6 il: Settembre 30, 2011, 09:22:01 am »
Io sarei per l'ibrido faust...alla fine con poco più di 1k un v7750 fatto bene lo trovi, longines e hamilton li hanno con i migliori rapporti qualità/prezzo a mio parere...invece il calibre s è una particolarità di tag  ;)
Se poi ti senti purista e non ti accontenti del v7750...beh metti da parte molte migliaia di euro e vai su rattrapante, flyback (89360 iwc  ::) )...o il tag 1/100 di secondo che però costa 40000 euro ed.limitata in oro  ;D

« Risposta #7 il: Ottobre 21, 2011, 22:21:49 pm »
Alla fine ho preso il Calibre S. Dopo qualche giorno di utilizzo ha cominciato ad avere problemi con l'allineamento delle lancette in modalità corno e best lap. Anche in modalità orologio l'orario era completamente errato. Risultato...orologio in assistenza... La gioielleria si è messa completamente a disposizione per sostituire l'orologio ma non ha un altro modello uguale...che fare??? Mi butto sull'automatico o attendo che venga sostituito l'intero modulo interno in garanzia???

fabri5.5

• 12287
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: Ottobre 21, 2011, 23:58:48 pm »
complimenti per l'acquisto,
consiglio:
vai con l'automatico!!!

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: Ottobre 22, 2011, 08:59:22 am »
infatti.....ed aggiungo però immensa tristezza per ste robe che su orologi di lusso NON devono capitare.

vergogna, vergogna e ancora vergogna.

jjoe

• 477
  • Ciao a tutti belli e brutti! (George Weah dixit)
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: Ottobre 22, 2011, 10:03:26 am »
Secondo me se te lo fai sostituire con l'automatico ti conviene, e sarà sicuramente un modello affidabile e iper collaudato...con un caro e vecchio Valijoux!
...sull'ibrido Calibre S non saprei esprimermi!  ::)
« Ultima modifica: Ottobre 22, 2011, 10:43:56 am da jjoe »

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: Ottobre 22, 2011, 11:12:57 am »
Vai di automatico...io l'avrei fatto già da prima....

Manu

• 7160
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: Ottobre 22, 2011, 12:26:37 pm »
infatti.....ed aggiungo però immensa tristezza per ste robe che su orologi di lusso NON devono capitare.

vergogna, vergogna e ancora vergogna.
mi hai tolto le parole...

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: Ottobre 22, 2011, 12:37:19 pm »
E' meccanica.....sono cose di tutte le case......tutte!

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
« Risposta #14 il: Ottobre 22, 2011, 12:39:44 pm »
siamo al solito discorso......sono oggetti costosissimi, e devono, dico DEVONO uscire supercontrollati.
non è possibile che questo si rompa appena lo metti al polso, è una vergogna delle vergone, NON è normale.