ti racconto un aneddoto......poco più avanti di quell'osteria, ha aperto da poco un locale, grande, con un enorme tendone con scritto: NUMM SEM CHI.....cioè in milanese noi siamo qui.....allora io e mia moglie appena l'abbiamo visto abbiam detto....bello, un'altro tipico locale milanese sui navigli......allora ci sediamo.....e ci portano il menù.....non era molto affollato pur essendo sabato sera, però non ci abbiamo fatto caso.....abbiamo capito subito il motivo cmq......leggiamo il menù e vedo subito....coda alla vaccinara, insieme ad altre pietanze tipiche romane....ma che è domando a mia moglie.....leggiamo bene il menù e sotto la scritta enorme sul tendone......ristorante romano!
ahahahahah, allora.....già è un'idea bislacca aprire un ristorante romano sui navigli, tipica e storica zona della vecchia milano....e lo fai ingannando la gente facendo sembrare un ristorante tipico meneghino??
risultato.....ci siamo alzati e ce ne siamo andati.....e sue 3 sere recentemente che ci siamo andati era sempre molto, ma molto meno pieno di tutti gli altri.......