Orologico Forum 3.0

Nuovo Link: un gran bel miglioramento!

Dani80

• 2977
    • Mostra profilo
Re:Nuovo Link: un gran bel miglioramento!
« Risposta #30 il: Ottobre 17, 2011, 17:45:22 pm »

E' un po' come se il Rolex GMT Master II e l'Explorer II costassero uguali...penso che tutti prenderebbero il GMT Master no???
A quanto ne so io invece, il GMT Master II viene di listino 6200 circa, e invece l'Explorer II viene 5400 circa (smentitemi se sbaglio...)...per non parlare dei prezzi sugli usati dove viene a costare molto molto meno...
e alla fine sono tutti e due dei Rolex con funzione GMT no? molto simili possiamo dire...però è molto ma molto più apprezzato e ricercato il GMT Master...e di conseguenza costa di più  8)

...potrebbe a mio parere valere un discorso simile per il Carrera e il Link dell'esempio prima...

Purtroppo non conosco il listino aggiornato Rolex, però il paragone è più o meno quello...l'Explorer II rispetto al GMT Master ha leggermente meno mercato (qui servirebbe massotto  ;D), di conseguenza viene venduto qualcosa in meno.

Poi teoricamente anche tra l'ExpII e il GMT Master ci sono piccolissime differenze, ad esempio la ghiera, che nell'Exp è fissa mentre nel GMT è mobile (come nei Submariner)...

Cold silence has a tendency to atrophy any sense of compassion! (J.Maynard Keenan - Tool)

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
« Risposta #31 il: Ottobre 17, 2011, 18:21:47 pm »
Il nuovo Exp.2 sta a listino 6.130k......il bracciale del link esteticamente è davvero inguardabile e sgraziato....

gidi_34

« Risposta #32 il: Ottobre 17, 2011, 18:22:41 pm »
quindi tra explorer ii e gmt non c'è differenza...

massotto

« Risposta #33 il: Ottobre 17, 2011, 19:54:52 pm »
la storia e la nascita dei due Rolex portati a esempio è assolutamente diversa ...

in effetti la differenza è poca .... il prezzo anche non era poi cosi' lontano ...  ;D

Semplicemente una questione di gusti alla fine ... e di momenti e mode .

In alcuni momenti , come quello attuale , l'explorer II è assai ricercato , qualche tempo fa era un po' piu' richiesto il GMT  ....  :D

gidi_34

« Risposta #34 il: Ottobre 18, 2011, 11:40:41 am »
si ma prima si parlava di una questione diversa...a dani80 il link non piace e la TAG doveva metterlo al 20/30 per cento in meno già sul listino...

:D

Ricordatevi che se tag produce ancora il link, anzi lo ha rinfrescato, significa che da qualche parte li nel mondo dopo le alpi a qualcuno piace e si vende...il mercato non siamo noi...

Dani80

• 2977
    • Mostra profilo
« Risposta #35 il: Ottobre 18, 2011, 14:49:54 pm »
No Gidi, non ho detto che non mi piace...ho solo detto che a parità di prezzo scelgo il Carrera. ;)

Poi, non ho dubbi sul fatto che continuino a produrre la serie Link perchè in altri mercati ha più riscontro, ma bisognerebbe comunque equiparare le cifre di vendita di entrambe le serie. Perchè ogni maison ha il modello di punta (Rolex ha il Sub, Omega ha il Moon, JLC ha il Reverso, ecc.), però nei loro cataloghi sono presenti altre tipologie di orologi, che poco hanno in comune con i ben più famosi "colleghi" e che sicuramente, in ogni parte del mondo, venderanno sempre meno rispetto ai già citati modelli di punta.

E' come dire che in Rolex, da qualche parte del mondo, l'orologio più venduto è il Cellini... ;D ;)

Cold silence has a tendency to atrophy any sense of compassion! (J.Maynard Keenan - Tool)

gidi_34

« Risposta #36 il: Ottobre 18, 2011, 14:55:55 pm »
a te piace il carrera, a qualcun altro piacerà il link, in Italia si venderanno più carrera e in Germania più link...mi devi dire perchè dovrebbe costare meno?

credi che il cellini costi poco?

Dani80

• 2977
    • Mostra profilo
« Risposta #37 il: Ottobre 18, 2011, 15:13:30 pm »
L'ho scritto nel mio primo post il perchè dovrebbe costare meno..."perchè è uguale al Carrera" ed io, per la stessa cifra scelgo quest'ultimo, spero adesso di aver risposto esaurientemente al tuo quesito.

Ora te ne propongo uno io, se domani la Rolex producesse un orologio "uguale in tutto e per tutto" al Submariner (chiamiamolo ad esempio "Pizza e Fichi"  :D) proponendolo allo stesso prezzo di quest'ultimo, tu quale compreresti?

P.S. Non ho capito la tua ultima domanda riguardo il costo del Cellini...io ne facevo solo un fatto (ipotetico) di vendite.

« Ultima modifica: Ottobre 18, 2011, 15:17:27 pm da Dani80 »

gidi_34

« Risposta #38 il: Ottobre 18, 2011, 15:36:12 pm »
quello che mi piace di più tra il submariner e il pizza e fichi, ma scegliendo uno perchè mi piace non direi che l'alro deve costare meno perchè è brutto...

Dani80

• 2977
    • Mostra profilo
« Risposta #39 il: Ottobre 18, 2011, 15:57:40 pm »
quello che mi piace di più tra il submariner e il pizza e fichi, ma scegliendo uno perchè mi piace non direi che l'alro deve costare meno perchè è brutto...

Ancora? ???

Io non ho mai detto che uno è più brutto dell'altro, come puoi dirlo se 2 orologi sono identici? Boh, sinceramente non sò più come spiegarla 'sta cosa, vabbè, chiudiamola qui e facciamo che ognuno tiene per sè le proprie considerazioni...

Io rimarrò sempre dell'idea che, tra 2 orologi uguali, scelgo il più famoso...

gidi_34

« Risposta #40 il: Ottobre 18, 2011, 17:16:31 pm »
dani...ahahahhaha secondo me non ci accorderemo mai...

senti...io voglio solo dire che la percezione che noi abbiamo di un modello, ad un'altra persona potrebbe essere l'opposto...e siccome i due modelli (tra il link e il carrera) sono simili in qualità costruttiva e movimento, allora il prezzo deve essere per forza di cose identico...almeno a listino...poi magari su uno riesci a spuntare uno sconto maggiore per via del mercato in cui viene venduto, ma quello è un altro paio di maniche

Dani80

• 2977
    • Mostra profilo
« Risposta #41 il: Ottobre 18, 2011, 17:35:18 pm »
Forse hai ragione Gidi  ;D ;D ;D...sono d'accordo che i gusti personali non si discutono, infatti io sono il primo ad affermare che, se un orologio è bello, per me il nome scritto sul quadrante conta poco. Però questo vale per orologi con linee differenti (o almeno che non siano uno uguale all'altro).  :D ;)

Nel caso dei Link e dei Carrera la somiglianza (secondo me) sfiora il "plagio", se non fosse per il differente bracciale si potrebbero confondere entrambi. E' su questo punto che mi sono soffermato...credo sia normale, (o almeno lo è per me) a parità di prezzo, scegliere "l'originale", per questo ti ho fatto l'esempio del Submariner.

Poi ognuno è libero di pensarla come vuole, lungi da me criticare chi la pensa diversamente...altrimenti gireremmo tutti col BMW, vestiti allo stesso modo e con al polso gli stessi orologi. ;)

gidi_34

« Risposta #42 il: Ottobre 18, 2011, 17:37:08 pm »
CE L'ABBIAMO FATTA! ahahhahahhahaha

Dani80

• 2977
    • Mostra profilo
« Risposta #43 il: Ottobre 18, 2011, 17:54:35 pm »
CE L'ABBIAMO FATTA! ahahhahahhahaha

;D ;D ;D