Orologico Forum 3.0

Nuovo Link: un gran bel miglioramento!

Teo

• 7909
    • Mostra profilo
Re:Nuovo Link: un gran bel miglioramento!
« Risposta #15 il: Ottobre 17, 2011, 15:44:54 pm »
A me questa nuova serie "Link" sembra la versione povera della serie "Carrera"...
quoto

Perchè dovrebbe essere la versione "povera" del Carrera? Il Link viene 2900 euro di listino, e il Carrera che gli assomiglia viene 2995 euro...ci sono solo 95 euro di differenza! ...diciamo che è un Carrera con un bracciale diverso...ma che sia la versione povera mi sembra di no!

Carrera
Ref.CV2010.BA0794: Prezzo di listino 2995 Euro =

Link
Ref.CJF2110.BA05942900: Prezzo di listino 2900 Euro =

e tutti e due montano lo stesso modulo cronografico automatico Caliber 16

parliamo di ciò che appare non di ciò che costa

jjoe

• 477
  • Ciao a tutti belli e brutti! (George Weah dixit)
    • Mostra profilo
« Risposta #16 il: Ottobre 17, 2011, 15:55:21 pm »
hai ragione...diciamo che è la versione brutta

ok, così mi quadra di più!
...poi ben inteso che logicamente a qualcuno potrà piacere il bracciale del Link...

Dani80

• 2977
    • Mostra profilo
« Risposta #17 il: Ottobre 17, 2011, 15:58:00 pm »

Perchè dovrebbe essere la versione "povera" del Carrera? Il Link viene 2900 euro di listino, e il Carrera che gli assomiglia viene 2995 euro...ci sono solo 95 euro di differenza! ...diciamo che è un Carrera con un bracciale diverso...ma che sia la versione povera mi sembra di no!

Carrera
Ref.CV2010.BA0794: Prezzo di listino 2995 Euro =

Link
Ref.CJF2110.BA05942900: Prezzo di listino 2900 Euro =

e tutti e due montano lo stesso modulo cronografico automatico Caliber 16

"Povera" non nel senso economico del termine, ma nel senso "temporale"...la serie Link è una delle ultime serie prodotte dalla TAG, mentre la serie Carrera sono ormai molti anni che è presente sui cataloghi.
Quindi la nuova serie "prende spunto" in maniera spudorata alla vecchia serie, sfruttando le linee che hanno reso famosi i crono Carrera...tutto qua! ;)

Cold silence has a tendency to atrophy any sense of compassion! (J.Maynard Keenan - Tool)

Patrizio

• 15857
  • Homo sapiens non urinat in ventum
    • MSN Messenger - patmonfa@hotmail.com
    • Mostra profilo
« Risposta #18 il: Ottobre 17, 2011, 16:01:50 pm »
ma se deve essere...
carrera tutta la vita...
uno l'ho polsato ed era pesantissimo...
- Homo sapiens non urinat in ventum -

jjoe

• 477
    • Mostra profilo
« Risposta #19 il: Ottobre 17, 2011, 16:12:01 pm »
"Povera" non nel senso economico del termine, ma nel senso "temporale"...la serie Link è una delle ultime serie prodotte dalla TAG, mentre la serie Carrera sono ormai molti anni che è presente sui cataloghi.
Quindi la nuova serie "prende spunto" in maniera spudorata alla vecchia serie, sfruttando le linee che hanno reso famosi i crono Carrera...tutto qua! ;)

Ok, diciamo che era intesa come "povera" a livello di storia, di appeal, dato che è una linea abbastanza recente
...a dire il vero prima di controllare per bene il listino, pensavo che comunque un Link crono costasse un pochino di meno rispetto ad un Carrera crono analogo...a questo punto andrei sul Carrera al 100 per cento...
Magari però andrei sul Carrera 1887, che a mio avviso è proprio un bel pezzo (anche se viene 3600 euro...ma lo trovo interessante)

gidi_34

« Risposta #20 il: Ottobre 17, 2011, 16:16:04 pm »
il bracciale link può piacere o meno ma non gli si può certo negare una qualità costruttiva superiore a mooooolti braccialati "FAMOSI"...poi se dobbiamo sempre parlare delle stesse cose allora facciamolo...ma una volta tanto cerchiamo di essere onesti...prima di tutto con noi stessi.

Il link esiste da un bel po...è sempre stato un bracciale sofisticato (come gli ebel)...poteva piacere o meno, ma a livello qualitativo non ha niente da invidiare a nessuno...

Ripeto, svincoliamo il discorso dal fattore marchio ed estetica soggettiva...parliamo della qualità pura...

Dani80

• 2977
    • Mostra profilo
« Risposta #21 il: Ottobre 17, 2011, 16:19:16 pm »

Ok, diciamo che era intesa come "povera" a livello di storia, di appeal, dato che è una linea abbastanza recente
...a dire il vero prima di controllare per bene il listino, pensavo che comunque un Link crono costasse un pochino di meno rispetto ad un Carrera crono analogo...a questo punto andrei sul Carrera al 100 per cento...
Magari però andrei sul Carrera 1887, che a mio avviso è proprio un bel pezzo (anche se viene 3600 euro...ma lo trovo interessante)

Ecco, il Carrera 1887 lo reputo più interessante del classico Carrera per via del calibro di manifattura (anche se ci sono state forti polemiche per questo calibro  ::)).

Cold silence has a tendency to atrophy any sense of compassion! (J.Maynard Keenan - Tool)

massotto

« Risposta #22 il: Ottobre 17, 2011, 16:33:57 pm »
il bracciale link può piacere o meno ma non gli si può certo negare una qualità costruttiva superiore a mooooolti braccialati "FAMOSI"...poi se dobbiamo sempre parlare delle stesse cose allora facciamolo...ma una volta tanto cerchiamo di essere onesti...prima di tutto con noi stessi.

Il link esiste da un bel po...è sempre stato un bracciale sofisticato (come gli ebel)...poteva piacere o meno, ma a livello qualitativo non ha niente da invidiare a nessuno...

Ripeto, svincoliamo il discorso dal fattore marchio ed estetica soggettiva...parliamo della qualità pura...

si .certo.... io ne faccio una questione di estetica pura .....  fa proprio schifo ( a me ! ) .....  :D

puo' pure essere il miglior acciaio e la migliore la vorazione del mondo ...

de gustibus ......

Anche gli Ebel  ....sono inguardabili  ( sempre per me ! )

gidi_34

« Risposta #23 il: Ottobre 17, 2011, 16:38:22 pm »
infatti...condivido il tuo pensiero e ne faccio tesoro...ma non possiamo dire che son fatti male o che utilizzano materiali scadenti...

Dani80

• 2977
    • Mostra profilo
« Risposta #24 il: Ottobre 17, 2011, 17:11:19 pm »
La mia critica non era riferita ai materiali utilizzati o al bracciale (che a me non dispiace affatto), ma al fatto che assomiglia vistosamente ai Carrera e a parità di prezzo scelgo questi ultimi.
Se i Link costassero un 20-30% in meno dei Carrera, sarebbero molto concorrenziali...

gidi_34

« Risposta #25 il: Ottobre 17, 2011, 17:13:00 pm »
ma scusa...è un ragionamento che non ha senso! secondo te, a me che piace più il gmt master che il submariner, il secondo dovrebbe costare il 20/30 per cento in meno solo perchè si somigliano?

mah.

Dani80

• 2977
    • Mostra profilo
« Risposta #26 il: Ottobre 17, 2011, 17:22:00 pm »
No Gidi, il paragone che fai è sbagliato, i Link ed i Carrera:

- sono entrambi cronografi
- montano lo stesso calibro
- esteticamente sono uguali (a parte il bracciale)

Però la linea Carrera è quella più popolare nel mercato, i Link non se li è mai filati quasi nessuno...

Il paragone con Rolex non si può fare perchè sono entrambi modelli che, per anni, hanno quasi monopolizzato il mercato degli sportivi (vendono più loro che tutta la concorrenza messa insieme), e poi uno è GMT l'altro è un solotempo, quindi anche se si somigliano, qualcosa di diverso ce l'hanno.

gidi_34

« Risposta #27 il: Ottobre 17, 2011, 17:26:14 pm »
mah...non mi convince del tutto...i due rolex in questione hanno più roba identica che di quella che si somiglia...

Dani80

• 2977
    • Mostra profilo
« Risposta #28 il: Ottobre 17, 2011, 17:31:34 pm »
mah...non mi convince del tutto...i due rolex in questione hanno più roba identica che di quella che si somiglia...

Ma guarda, sono d'accordo anch'io che i 2 Rolex si somigliano (e di esempi se ne potrebbero fare a decine, basta vedere i Panerai  ;)), ma se provi a domandare a 100 ipotetici acquirenti TAG, se a parità di prezzo vogliono un Carrera o un Link, 99 persone ti risponderanno Carrera.

jjoe

• 477
    • Mostra profilo
« Risposta #29 il: Ottobre 17, 2011, 17:37:10 pm »

Ma guarda, sono d'accordo anch'io che i 2 Rolex si somigliano (e di esempi se ne potrebbero fare a decine, basta vedere i Panerai  ;) ), ma se provi a domandare a 100 ipotetici acquirenti TAG, se a parità di prezzo vogliono un Carrera o un Link, 99 persone ti risponderanno Carrera.

E' un po' come se il Rolex GMT Master II e l'Explorer II costassero uguali...penso che tutti prenderebbero il GMT Master no???
A quanto ne so io invece, il GMT Master II viene di listino 6200 circa, e invece l'Explorer II viene 5400 circa (smentitemi se sbaglio...)...per non parlare dei prezzi sugli usati dove viene a costare molto molto meno...
e alla fine sono tutti e due dei Rolex con funzione GMT no? molto simili possiamo dire...però è molto ma molto più apprezzato e ricercato il GMT Master...e di conseguenza costa di più  8)

...potrebbe a mio parere valere un discorso simile per il Carrera e il Link dell'esempio prima...