Che tipo di vintagista sono io?
Hehehe...diciamo che si evince bene dal mio blog...anche se non c'è molto li, ma solo ciò che per un motivo o per un altro mi sono trovato a fotografare.
Prediligo i solo tempo e non sono schizzinoso, ma mi faccio guidare dalle mie conoscenze apprese a iniziare da piccolissimo e portate avanti con convinzione.
Sono abbastanza attratto dall'oggetto, ma questo passa in secondo piano rispetto ai contenuti a volte...e sempre più spesso. Prediligo delle maison spesso "snobbate" di cui però sono incontestabili storia e contenuti (movado, certina tanto per citarne due).
Inoltre mi attirano le particolarità, spesso è meglio prendere un movimento economico ma inusuale che un movimento robusto ma comune.
Quanto allo stato di conservazione, il cruccio me lo pongo spesso e volentieri. Capita a volte che recuperi dei pezzi molto validi anche se in cattivo stato. Le mie conoscenze e la mia pazienza fanno il resto. Grazie a questi riesco a riportare in auge rottami, ma solo se ne vale la pena.
Al momento devo dire però che sono in una fase in cui compro poco...mi godo quello che ho e aspetto