Orologico Forum 3.0

Sondaggio

Submariner vs Proplof

Submariner
17 (85%)
Proplof
3 (15%)

Totale votanti: 18

Rolex Submariner 16610 vs Omega Proplof

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
Re:Rolex Submariner 16610 vs Omega Proplof
« Risposta #45 il: Ottobre 15, 2011, 12:55:24 pm »
Scusate ma sto leggendo un bel Po di cose inesatte! Da possessore di Rolex e comunque amante della bella orologeria e' innegabile che il ploprof sotto tutti i punti di vista sia superiore al submariner,può piacere o no ma dalla cassa al calibro non c'e storia. E non cominciamo con la storia del coassiale perche' molte son balle! Oltretutto omega sul 8500 da un'amPia garanzia! Poi vorrei sapere quali sono i ro che si vendono a meno di un submariner nuovo...nessuno l'unico e' il14790 che e' di 36mm quindi non diciamo cose inesatte! Un 15300'usato sta sui 6.5-6.8k un 15202 sta sui 9k usato....non diciAmo cose sbagliate e fuorvianti quindi! Detto cio angelo....visto l'ottimo sconto ti consiglio di non vendere il sub e di affiancargli il ploprof! E fai un gran bell acquisto!

Dani80

• 2977
    • Mostra profilo
« Risposta #46 il: Ottobre 15, 2011, 12:59:43 pm »
beh.... credo che ci sia sempre stato nel mondo del "lusso" ( IMHO ) ....  la sua popolarità non credo sia nel prezzo pero' ...    :D :D   ..  sempre riferito al mio povero stipendio eh !!!  :D :D

ti diro'... oggi che è il momento ( leggi moda ndr, )   dell' AP RO e del Nautilus... si vedono solo di quelli ... anche usati ( che vengono offerti a prezzi inferiori a un Submariner nuovo ultima generazione  )  ....  quindi banali ?? .....  :D

Per quel che riguarda il prezzo di acquisto, beh, conosco gente che fà finanziarie per andare in vacanza (e poi mangia per un anno pane e cicoria)...vuoi che non ci siano persone che chiedono prestiti per "apparire" benestanti, magari con al polso l'orologio che incarna perfettamente la parola "Lusso"?

Infine, Royal Oak e Nautilus a meno di un Submariner? Suvvia Massimo, non ci credo nemmeno se lo vedo... :D ;)

Cold silence has a tendency to atrophy any sense of compassion! (J.Maynard Keenan - Tool)

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
« Risposta #47 il: Ottobre 15, 2011, 13:06:39 pm »
Te lo dico io...il 14790! Da 36mm....come detto i ro non sono a meno di 6,5k usato per l'entry le el!

massotto

« Risposta #48 il: Ottobre 15, 2011, 13:40:22 pm »
beh.... credo che ci sia sempre stato nel mondo del "lusso" ( IMHO ) ....  la sua popolarità non credo sia nel prezzo pero' ...    :D :D   ..  sempre riferito al mio povero stipendio eh !!!  :D :D

ti diro'... oggi che è il momento ( leggi moda ndr, )   dell' AP RO e del Nautilus... si vedono solo di quelli ... anche usati ( che vengono offerti a prezzi inferiori a un Submariner nuovo ultima generazione  )  ....  quindi banali ?? .....  :D

Per quel che riguarda il prezzo di acquisto, beh, conosco gente che fà finanziarie per andare in vacanza (e poi mangia per un anno pane e cicoria)...vuoi che non ci siano persone che chiedono prestiti per "apparire" benestanti, magari con al polso l'orologio che incarna perfettamente la parola "Lusso"?

Infine, Royal Oak e Nautilus a meno di un Submariner? Suvvia Massimo, non ci credo nemmeno se lo vedo... :D ;)

Ho detto un RO  USATO costa meno di un Submariner o Explorer II  ( collezione attuale ) NUOVI ....

tè capi ?????   leggere....   :D

l'ha comprato un amico la settimana scorsa dal nostro reseller un RO usato bellissimo a 5,8k ----

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
« Risposta #49 il: Ottobre 15, 2011, 15:45:13 pm »

Ho detto un RO  USATO costa meno di un Submariner o Explorer II  ( collezione attuale ) NUOVI ....

tè capi ??? ??   leggere....   :D

l'ha comprato un amico la settimana scorsa dal nostro reseller un RO usato bellissimo a 5,8k ----

E hai detto un'inesattezza Masismo! Ripeto...il 14790 da 36mm sta tra i 4.5k-4.8k....ma i RO che interessano costano di più (usati) rispetto anche al nuovo freccione che a listino sta a  6.130euri....mentre l'entry level degli sportivi RO che è il15300 usato si trova se ti dice bene ma molto bene a 6.5k! Mentre per un 15202 usato almeno 9k...per il RO Chrono usato almeno 7.5k....a messimo ma che stai a di? ???

O Il tuo amico è stato molto fortunato...oppure aveva un credito col reseller...oppure l'orologio era senza documenti (cosa probabile) oppure c'è qualcos'altro....è prtaicamente impossibile che si venda un orlogio ad 1k in meno rispetto al suo valore di mercato attuale! Se non è nulla di tutto ciò è stato fortunato...perchè il valore di mercato è altro....sinceramente ai benefattori e alle storielle non ci credo!
« Ultima modifica: Ottobre 15, 2011, 15:50:50 pm da caio giulio cesare »

fabri5.5

• 12287
    • Mostra profilo
« Risposta #50 il: Ottobre 15, 2011, 16:13:09 pm »
ho inteso cio' che voleva dire Fabri ...  sicuramente voleva dire che il Submariner è ...  popolare ..   non banale ! :D :D

no,no,vale la prima che hai letto:
banale alla vista,di costruzione e di meccanica.
ma d'altra parte chi si accontenta rolex!! ;)

Dani80

• 2977
    • Mostra profilo
« Risposta #51 il: Ottobre 15, 2011, 16:20:11 pm »

tè capi ??? ??   leggere....   :D

E hai detto un'inesattezza Masismo! Ripeto...il 14790 da 36mm sta tra i 4.5k-4.8k....ma i RO che interessano costano di più (usati) rispetto anche al nuovo freccione che a listino sta a  6.130euri....mentre l'entry level degli sportivi RO che è il15300 usato si trova se ti dice bene ma molto bene a 6.5k! Mentre per un 15202 usato almeno 9k...per il RO Chrono usato almeno 7.5k....a messimo ma che stai a di? ???

O Il tuo amico è stato molto fortunato...oppure aveva un credito col reseller...oppure l'orologio era senza documenti (cosa probabile) oppure c'è qualcos'altro....è prtaicamente impossibile che si venda un orlogio ad 1k in meno rispetto al suo valore di mercato attuale! Se non è nulla di tutto ciò è stato fortunato...perchè il valore di mercato è altro....sinceramente ai benefattori e alle storielle non ci credo!

Lascia perdere Robè, tanto alla fine verrà sempre fuori che i resellers di Modena propongono i migliori affari e nel resto d'Italia ci facciamo spillare i quattrini come dei fessi... :D ;)

Cold silence has a tendency to atrophy any sense of compassion! (J.Maynard Keenan - Tool)

massotto

« Risposta #52 il: Ottobre 15, 2011, 18:43:36 pm »
ho inteso cio' che voleva dire Fabri ...  sicuramente voleva dire che il Submariner è ...  popolare ..   non banale ! :D :D

no,no,vale la prima che hai letto:
banale alla vista,di costruzione e di meccanica.
ma d'altra parte chi si accontenta rolex!! ;)

ce ne fosse di accontentate cosi' nella vita .....

pensa che tanti si contentano di Seiko e Hamilton ... e pure ci fanno le feste e ci godono d iquesta orologeria che conta e di manifattura ,.,.   ;D ;D ;D ;D :P :P :P :P

allora s i... come vuoi tu .... sono un super banale .....  :D

angelo

• 1180
    • Mostra profilo
« Risposta #53 il: Ottobre 16, 2011, 01:33:19 am »
Scusate ma sto leggendo un bel Po di cose inesatte! Da possessore di Rolex e comunque amante della bella orologeria e' innegabile che il ploprof sotto tutti i punti di vista sia superiore al submariner,può piacere o no ma dalla cassa al calibro non c'e storia. E non cominciamo con la storia del coassiale perche' molte son balle! Oltretutto omega sul 8500 da un'amPia garanzia! Poi vorrei sapere quali sono i ro che si vendono a meno di un submariner nuovo...nessuno l'unico e' il14790 che e' di 36mm quindi non diciamo cose inesatte! Un 15300'usato sta sui 6.5-6.8k un 15202 sta sui 9k usato....non diciAmo cose sbagliate e fuorvianti quindi! Detto cio angelo....visto l'ottimo sconto ti consiglio di non vendere il sub e di affiancargli il ploprof! E fai un gran bell acquisto!
mi mancano 4000 euro per prenderlo......devo per forza vendere!!!!!
comunque sono molto combattuto,devo valutare bene cosa fare;a breve
ci sarà una new entry che non riguarda il proplof :-X :-X :-X ......però a seguire....... :-[ :P :o ;D ;)

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
« Risposta #54 il: Ottobre 16, 2011, 11:40:48 am »
mi mancano 4000 euro per prenderlo......devo per forza vendere!!!!!
comunque sono molto combattuto,devo valutare bene cosa fare;a breve
ci sarà una new entry che non riguarda il proplof :-X :-X :-X ......però a seguire....... :-[ :P :o ;D ;)

Mmmhhhh....non ricordo i  tuoi altri orologi....facci una breve carrellata! ;)

Patrizio

• 15857
  • Homo sapiens non urinat in ventum
    • MSN Messenger - patmonfa@hotmail.com
    • Mostra profilo
« Risposta #55 il: Ottobre 16, 2011, 12:16:01 pm »
tra i due mi terrei il rolex...perchè è molto più versatile...

riconosco però che tecnicamente non c'è paragone...
- Homo sapiens non urinat in ventum -

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
« Risposta #56 il: Ottobre 16, 2011, 12:45:12 pm »
a me il ploprof piace molto :P

torquemada

• 3889
  • Sò diabolico nell'amplesso......
    • Mostra profilo
« Risposta #57 il: Ottobre 16, 2011, 17:54:00 pm »
Votato Omega.

Mi piace come professionale.

fabri5.5

• 12287
    • Mostra profilo
« Risposta #58 il: Ottobre 16, 2011, 22:35:56 pm »
anche a me!!! :P :P :P
sicuramente più che il contemporaneo il modello vintage regala più soddisfazioni in quanto richiede uno studio sull'orologio non indifferente ,diciamo un annetto di ricerca e una ventina di esemplari visionati
per essere in grado di riconoscere un esemplare coevo!! ;)
ci vuole comunque un bel fegato per polsarlo......ma abituato a un Dubuis sarebbe come bersi una camomilla!!! ;D ;D ;D ;D

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
« Risposta #59 il: Ottobre 16, 2011, 22:59:49 pm »
anche a me!!! :P :P :P
sicuramente più che il contemporaneo il modello vintage regala più soddisfazioni in quanto richiede uno studio sull'orologio non indifferente ,diciamo un annetto di ricerca e una ventina di esemplari visionati
per essere in grado di riconoscere un esemplare coevo!! ;)
ci vuole comunque un bel fegato per polsarlo......ma abituato a un Dubuis sarebbe come bersi una camomilla!!! ;D ;D ;D ;D

Effettivamente ci può stare ;D L'unico vero problema è il peso...col bracciale è importabile...giusto col caucciù, che secondo me è anche più bello...il vintage ha quotazioni davvero alte!