Orologico Forum 3.0

Se non ci fossero loghi e marchi: un esercizio

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
Re:Se non ci fossero loghi e marchi: un esercizio
« Risposta #60 il: Ottobre 20, 2011, 13:07:31 pm »
senza brand avremmo probabilmente prezzi più umani...
quando si sale di gamma si paga più il brand che il resto..

vedi cronografi lemania 5100     anni 80 ...

Omega mark IV     1500/2000 ( comunque teorici )

Zaccarelli  ( IDENTICO ESTETICAMENTE E MECCANICAMENTE ) ... a sentimento .. ;D ;D :P

Non diciamo cose solo per portare l'acqua al proprio mulino....il Mark IV ha una sua cassa distintiva e comunue lavorata....lo Zaccherelli ha una semplicissima cassa a moneta che anch'io la so fare......vi prego......

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
« Risposta #61 il: Ottobre 20, 2011, 13:26:17 pm »
e basta co ste robe ah massò.....mi prudono le mani occhio!

gidi_34

« Risposta #62 il: Ottobre 20, 2011, 13:41:12 pm »
ahahahah prima o poi doveva saltare fuori il nostro "mitico" seikozzo...dai a 2000 do dentro il mio...che almeno è pepsi...ahahah

Manu

• 7160
    • Mostra profilo
« Risposta #63 il: Ottobre 20, 2011, 13:50:31 pm »
A Massò!
ma chittecredi de fffregà?!!  ;D

in altro topic spari questa bomba:
"lo zaccarelli monta lo stesso identico Lemania 5100  che montava l'Omega Mark IV imitandolo anche esteticamente  e quindi lo lascio vicino a questo .... "

INSOMMA, si capisce che lo zaccarelli "vale" l'omega (ma se gli altri copiano o si ispirano, apriti cielo)

poi, in altro topic (per il solito problema che scrivi troppo e poi finisce che ti stendi da solo)
mi dici
"lo vuoi un Lemania 5100 splendido militare  ( meglio circa 2 volte del 7750 ) montato su uno Zaccarelli .....  ( che credo sia come Zeno ) a  400 euri"

Considerazioni finali
nei giorni pari ti garba la storia, il marchio, la corona di sta cippa, l'esclusività ,ecc
oppure, nei giorni dispari il contrario (conta la sostanza - vedi zaccarelli)

e così, nei giorni pari lo zacca non ha prezzo
in quelli dispari è un carciofo da 400 euro (come hamilton)

;D ;D

p.s.
angelo, ti giuro che non dico + nulla, ti prego non chiudere il topic
massottone, sei unico  ;)

massotto

« Risposta #64 il: Ottobre 20, 2011, 14:08:31 pm »
lo ripeto...magari sei duro ..... ti faccio le similitudini come fa mia figlia alle medie...manuele

Lo zaccarelli non vale niente !! ... solo il prezzo della macchina lemania 5100 ( se vogliamo attribuirgli un valore ) .....

il Mark IV senza lo stemma Omega  quanto vale quindi ?....   ;D

tutto questo restando in post signori...   ;) :)

Manu

• 7160
    • Mostra profilo
« Risposta #65 il: Ottobre 20, 2011, 14:09:56 pm »
lo ripeto...magari sei duro ..... ti faccio le similitudini come fa mia figlia alle medie...manuele

Lo zaccarelli non vale niente !! ... solo il prezzo della macchina lemania 5100 ( se vogliamo attribuirgli un valore ) .....

appunto
dillo tu ;-))))

dai, torniam in topic

massotto

« Risposta #66 il: Ottobre 20, 2011, 14:10:00 pm »
senza brand avremmo probabilmente prezzi più umani...
quando si sale di gamma si paga più il brand che il resto..

vedi cronografi lemania 5100     anni 80 ...

Omega mark IV     1500/2000 ( comunque teorici )

Zaccarelli  ( IDENTICO ESTETICAMENTE E MECCANICAMENTE ) ... a sentimento .. ;D ;D :P

Non diciamo cose solo per portare l'acqua al proprio mulino....il Mark IV ha una sua cassa distintiva e comunue lavorata....lo Zaccherelli ha una semplicissima cassa a moneta che anch'io la so fare......vi prego......

guarda che di Zaccarelli ne ho 3 ....tu ti confondi con la cassa del valjoux 7750 ( a moneta)  !!!!

Quella del crono Lemania 5100 militare è la copia di quella dell'omega Mark IV !!!!! ;) :D :D

gidi_34

« Risposta #67 il: Ottobre 20, 2011, 14:12:04 pm »
massimo...dai...basta...son stato via qualche mese ma ritornando la storia è sempre la stessa...che palle!

massotto

« Risposta #68 il: Ottobre 20, 2011, 14:13:15 pm »

appunto
dillo tu ;-))))

ahhh  io  per un Mark IV stupendo  piu' di 800 euri non spendo ...... anche perchè riparare un 5100 è costoso e rischioso , non potendo trovare i ricambi ....

per lo Zaccarelli ho buttato via ( diciamo cosi' ) la stessa cifra ma ho la riparazione a vita gratuita...!!!!!!!!

Me lo ripari tu manuele  un Mark IV  se si rompe ???? .... altrimenti mi rimborsi i soldi che ho speso !!!!!!   :D :D ;D ;D ;D 

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
« Risposta #69 il: Ottobre 20, 2011, 14:25:06 pm »
Vabbè torniamo in topic che è meglio....altrimento chiedo alla moderazione di spostare tutti i messaggi che parlano di zaccherelli nella sezione lowcost....o ancor meglio...segare tutto...

massotto

« Risposta #70 il: Ottobre 20, 2011, 14:27:03 pm »
Vabbè torniamo in topic che è meglio....altrimento chiedo alla moderazione di spostare tutti i messaggi che parlano di zaccherelli nella sezione lowcost....o ancor meglio...segare tutto...

quin non si parla di orologi da soldi o non da soldi ....ma si parla di :

*Se non ci fossero loghi e marchi: un esercizio

senza loghi .... o con loghi Roberto....  giusto ??? ?

Il mio crono è un Omega Mark IV  senza  logo ......   chiaro ??? ???   :D ;)

quindi sono perfettamente in post.....
« Ultima modifica: Ottobre 20, 2011, 14:28:35 pm da massotto »

Patrizio

• 15857
  • Homo sapiens non urinat in ventum
    • MSN Messenger - patmonfa@hotmail.com
    • Mostra profilo
« Risposta #71 il: Ottobre 20, 2011, 15:22:29 pm »
senza brand e loghi classificheremmo per tipologia non per brand...o per nome...

non diremmo guarda bello il patek di quello ma che bel plrucomplicato che ha quel signore...hehee
- Homo sapiens non urinat in ventum -

massotto

« Risposta #72 il: Ottobre 20, 2011, 15:29:44 pm »
senza brand e loghi classificheremmo per tipologia non per brand...o per nome...

non diremmo guarda bello il patek di quello ma che bel plrucomplicato che ha quel signore...hehee

pefettamente d'accordo Patrizio...concordo in pieno....

infatti il mio crono l'ho preso perchè mi piace tantissimo ....a prescindere dal logo .

Credo che quella linea militare ( per un crono)  anni 80 sia una delle piu' belle in circolazione ! :D :D :D

Ovviamente se in vetrina avesse avuto un Mark IV  a prezzo " interessante " non avrei esitato a prendere quello . ;) :)

gidi_34

« Risposta #73 il: Ottobre 20, 2011, 16:03:56 pm »
quindi, senza logo ma conoscendo il prezzo finale uno potrebbe dire..ma guarda quel pirla che ha speso 4000 euro per prendersi un submariner quando uno 007 costa 1/20 ed è anche di manifattura....ahahahhaha

:D :D :D

massotto

« Risposta #74 il: Ottobre 20, 2011, 16:36:04 pm »
quindi, senza logo ma conoscendo il prezzo finale uno potrebbe dire..ma guarda quel pirla che ha speso 4000 euro per prendersi un submariner quando uno 007 costa 1/20 ed è anche di manifattura....ahahahhaha

:D :D :D

ma senza Logo chi è quel matto che spenderebbe 4000 euri ...... ;D ;D ;D ;D ;D :P :P

Senza logo devi fidarti di un Zaccarelli qualsiasi ( o tutti quegli artigiani che assemblano orologi con componenti IDENTICI a quelli con il Marchio ) che ti spiega che cambia solo il logo fra il suo e .......il blasonato !!!

Pensa che lo stesso sig. Zaccarelli compro' negli anni 70 una partita di vetri hesalite marchiati con l'omeghina invisibile al centro del vetro per assemblare alcuni suoi crono ......   ;) ;) :D :D :D :D :D