Orologico Forum 3.0

Aiuto!!!!!!

Aiuto!!!!!!
« il: Ottobre 19, 2011, 10:51:27 am »
Buongiorno a tutti,
Vi scrivo per capire se voi potete aiutarmi. Sono in possesso di un  orologio da polso marca " ARLY" è in oro 18 kt forma tonda e sul quadrante sotto il nome della casa produttrice c'è scritto 17 jewels e sotto ancora INCABLOC. Il movimento è a carica manuale ed è perfettamente funzionante. Lascito di mio nonno al quale volevo attribuire un valore di mercato se lo ha, oppure lasciarlo riposare sul fondo del cassetto con il suo valore affettivo. Insomma, la domanda è questa : è una padella o no? e se non lo è qual'è il suo valore approssimativo? Grazie mille in anticipo, vi allego foto dello stesso, naturalmente il cinturino non è originale. Grazie
« Ultima modifica: Ottobre 19, 2011, 11:42:38 am da Lorenzo76 »

Soyuz

  • *****
  • 633
  • Lunga Vita e Prosperità
    • Mostra profilo
    • http://orologivintage.blogspot.com
Re:Aiuto!!!!!!
« Risposta #1 il: Ottobre 19, 2011, 12:35:54 pm »
il suo valore è dato esclusivamente dal suo (leggero) peso in oro e da valutarsi come oro usato...se di oro si tratta. Considerando al massimo 6-7 grammi direi 130-150 euro.

Io lo farei lucidare e revisionare e lo terrei in ricordo del nonno e poi un classico orologio d'oro per le occasioni importanti (matrimoni, cerimonie varie...) è sempre adatto da indossare...anche per chi ha gusti un pò più moderni...e sempre meglio di un Chronotech o di un D&G
 ;)
Ciao
« Ultima modifica: Ottobre 19, 2011, 12:38:58 pm da Soyuz »
Il mio destino è vagare...non c'è posto per i sognatori!
Meglio solo che male accompagnato!
Buono si, fesso no!
Sono talmente antipatico che lo specchio mi riflette di spalle!
Soyuz si nasce...ed io lo naqui! Modestamente...!
ho un blog personale : http://orologivintage.blogspot.com

Re:Aiuto!!!!!!
« Risposta #2 il: Ottobre 19, 2011, 22:48:49 pm »
il suo valore è dato esclusivamente dal suo (leggero) peso in oro e da valutarsi come oro usato...se di oro si tratta. Considerando al massimo 6-7 grammi direi 130-150 euro.

Io lo farei lucidare e revisionare e lo terrei in ricordo del nonno e poi un classico orologio d'oro per le occasioni importanti (matrimoni, cerimonie varie...) è sempre adatto da indossare...anche per chi ha gusti un pò più moderni...e sempre meglio di un Chronotech o di un D&G
 ;)
Ciao
Quoto in pieno senza spostare mezza virgola  ;)

Re:Aiuto!!!!!!
« Risposta #3 il: Ottobre 21, 2011, 10:23:22 am »
il suo valore è dato esclusivamente dal suo (leggero) peso in oro e da valutarsi come oro usato...se di oro si tratta. Considerando al massimo 6-7 grammi direi 130-150 euro.

Io lo farei lucidare e revisionare e lo terrei in ricordo del nonno e poi un classico orologio d'oro per le occasioni importanti (matrimoni, cerimonie varie...) è sempre adatto da indossare...anche per chi ha gusti un pò più moderni...e sempre meglio di un Chronotech o di un D&G
 ;)
Ciao

Analisi perfetta!!!
"...il tempo non lo puoi fermare....lo puoi solo misurare".

Re:Aiuto!!!!!!
« Risposta #4 il: Ottobre 21, 2011, 11:29:12 am »
Mi piacerebbe conoscere le reali dimensioni della cassa di questo orologio; dalle proporzioni sfere/quadrante, sembrerebbe essere un "Lady" o comunque di dimensioni medio piccole, ma potrebbe essere un'impressione dovuta alle abbondanti dimensioni della ghiera del vetroplastica. Non so se sia una questione di effetto luce, ma sembrerebbe che le anse non siano in oro, andrebbe precisato. Se dovessi dedicare a certe occasioni un orologio "elegante", sceglierei qualcosa di meno "ambiguo" e sicuramente di buon brand. Dagli una rinfrescata come già consigliato e tienilo come ricordo del nonno, non andrei oltre.  :D ;)