Orologico Forum 3.0

Le mode ....

massotto

Le mode ....
« il: Ottobre 19, 2011, 14:13:05 pm »
le mode sono veramente terribili nel nostro paese ....

Ora è il momento dell'AP RO  e del Nautilus......   mamma mia .... :o :o :o

fino a un anno fa la gente impazziva per Panerai .....oggi praticamente non se ne sente piu' parlare .....  poi il momento Speedmaster e Seamaster .....  e cosi' via .....

Non mi fraintendete ma ci sono momenti particolari in cui un determinato modello è molto ricercato e altri in cui , pur avendo magari un certo valore , non viene particolarmente visto o cercato . :D

mah....  noi italiani siamo incredibili ....

Anche per le auto stessa cosa ....  in certi momenti o anni BISGONA avere una determinata auto  o modello per essere di moda !!!!!   

Non so se negli altri paesi le mode spopolano cosi'..... :D :D

gidi_34

Re:Le mode ....
« Risposta #1 il: Ottobre 19, 2011, 14:31:25 pm »
no...perchè negli altri paesi non hanno nemmeno la MODA intesa come indotto industriale...noi italiani siamo un popolo sanguigno e appassionato....amiamo il bello e lo sappiamo riconoscere...spesso non ci fermiamo a valutarne la qualità ma solo la spinta emozionale che l'oggetto può darci.

Malgrado i nostri "problemini" siamo quelli che meglio sappiamo goderci la vita...

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: Ottobre 19, 2011, 14:37:24 pm »
Massimo...più che altro sono curioso di sapere dove prendi ste notizie...hai conoscenze all'ISTAT? ;D ;D ;D Io tutta sta cosa dei RO e dei Nautilus non la vedo....o comunque non più degli altri anni.... ???

gidi_34

« Risposta #3 il: Ottobre 19, 2011, 14:38:34 pm »
bè insomma...l'attenzione su RO degli ultimi 4/5 anni è notevole

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: Ottobre 19, 2011, 14:42:58 pm »
appunto....4-5 anni...anche qualcosa in più...non è una moda di adesso....e comunque il RO è un orologio giovane....

orologico

« Risposta #5 il: Ottobre 19, 2011, 15:11:22 pm »
Massotto, se tu mi citi Il RO - Nautilus; ci metto anche il sub di rolex, il reverso, il calatrava, il
moon ( i primi che mi vengono in mente), il discorso della moda lascia il tempo che trova; sono modelli che hanno sempre riscosso successo fina dalla loro apparizione e anche nel futuro avranno sempre i loro estimatori.
Se mi parli di panerai allora ti quoto.

massotto

« Risposta #6 il: Ottobre 19, 2011, 15:18:49 pm »
non hai capito.... quello che voglio dire è che tutti questi ( Rolex , AP, PP , Panerai , Omega )  saranno sempre presenti in quantità o domande/offerte piu' o meno in linea...

Ci sono pero' momenti , come questo , in cui NOTO nei mercatini una maggiore vivacita' di questi o quelli ...... 

Rolex è sempre presente stancamente da tanti anni e con una grande serie di modelli sempre in vendita o acquisto ...

Altri marchi sono  maggiormente   PERIODICI .....

ora , dalle presenze nei mercatini e/o da reseller conosciuti ... è il momento AP e Nautilus .....

No !..... il SUb di Rolex è sempre piu' o meno presente ma ora proprio non lo vedo particolarmente ricercato o quotato , come il reverso....  ;) :D

Soyuz

• 633
  • Lunga Vita e Prosperità
    • Mostra profilo
    • http://orologivintage.blogspot.com
« Risposta #7 il: Ottobre 19, 2011, 15:21:36 pm »
io sono da sempre fuori moda...

è una vita che peroro la causa di Zenith  ;D
Il mio destino è vagare...non c'è posto per i sognatori!
Meglio solo che male accompagnato!
Buono si, fesso no!
Sono talmente antipatico che lo specchio mi riflette di spalle!
Soyuz si nasce...ed io lo naqui! Modestamente...!
ho un blog personale : http://orologivintage.blogspot.com

massotto

« Risposta #8 il: Ottobre 19, 2011, 15:28:05 pm »
io sono da sempre fuori moda...

è una vita che peroro la causa di Zenith  ;D

questo si' che è bello......   :D 

« Ultima modifica: Ottobre 19, 2011, 15:36:29 pm da massotto »

orologico

« Risposta #9 il: Ottobre 19, 2011, 15:46:50 pm »
non hai capito.... quello che voglio dire è che tutti questi ( Rolex , AP, PP , Panerai , Omega )  saranno sempre presenti in quantità o domande/offerte piu' o meno in linea...

Ci sono pero' momenti , come questo , in cui NOTO nei mercatini una maggiore vivacita' di questi o quelli ...... 

Rolex è sempre presente stancamente da tanti anni e con una grande serie di modelli sempre in vendita o acquisto ...

ora , dalle presenze nei mercatini e/o da reseller conosciuti ... è il momento AP e Nautilus .....

No !..... il SUb di Rolex è sempre piu' o meno presente ma ora proprio non lo vedo particolarmente ricercato o quotato , come il reverso....  ;) :D

Ok, che il mercato abbia un andamente ciclico è assolutamente normale e, magari, possano influire
anche fattori puramente psicologici come la moda mi va bene. Intendevo che se alcuni modelli
sono sempre e comunque presenti sia dal lato della domanda che dell'offerta allora il discorso
della moda di un determinato periodo cade.
Tornando al sub di rolex, sarà pure come dici tu ma le quotazioni sempre alte rimangono ( a meno di clamorose occasioni), quando normalmente, una domanda fiacca dovrebbe portarle verso il basso.
Questo un pò mi rode come possibile/probabile acquirente ;) .

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: Ottobre 19, 2011, 16:09:05 pm »
Il mercato è ciclico...è la sua prerogativa...ma i Nautilus si sono sempre venduti come acqua fresca....lo stesso per i RO....forse a volte siamo noi che ci concentriamo più su certe cose e ne vediamo maggiormente....a me capita quando devo comprare qualcosa....quello che ho in mente lo vedo ovunque, quando prima di vederlo io in giro non v'era l'ombra...ma perchè ero io a non farci caso...non so se sono riuscito a spiegarmi! ;D ;D ;D ;D ;D Massimo ti posso assicurare che i mercatini han sempre avuto RO e Nautilus...e te lo dico perchè qualche tempo fa (un par d'anni ora sono o giù di li) c'erano belle offerte sui RO....ancora mi ricordo....un reseller romano me l'offrì NUOVO CON PLASTICHE ADESE E GARANZIA DA COMPLETARE ALL'ACQUISTO PER 6.5K!!!!!!!! :o Ora usato sta tra i 6.5k (se ti dice bene) e i 6.9k! :'( :'( :'( :'(

« Risposta #11 il: Ottobre 19, 2011, 16:41:18 pm »
La ascriverei più a fenomeno di paese, inteso come località di provincia, l'essere di "Moda" in un determinato periodo, di una particolare marca o modello di oggetto di prestigio, è così da sempre. Qualche anno fa, un mio collega che viveva a Vigevano, mi raccontava come fosse in voga in quella città, un determinato modello di automobile e come immancabilmente, fosse sentito come dovere sociale, rimarcare il proprio status di benestante o maggiorente del luogo, adeguandosi alla moda del momento; così succedeva che se "tizio", personaggio molto in vista del luogo, si faceva la Cayenne, nel giro di pochissimo tempo, erano in molti a seguirlo, quasi non se ne potesse fare a meno. Lo stesso credo valga più o meno per gli orologi di pregio. La molla che scatta, è sempre quella: "Ce l'ha LUI, lo voglio anche io", detta terra terra. Sono mode di paese, appunto, lasciano il tempo che trovano e non incidono minimamente a livello nazionale o internazionale; magari qualche chilometro più in la, in un altro "paesotto", ad essere sugli scudi in quello stesso periodo, si trova tuttaltro oggetto di tuttaltra marca...  ::) ;)   

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: Ottobre 19, 2011, 16:49:04 pm »

ma i mercatini de che....perchè noi 4 pirla dei mercatini facciamo le mode??
ma dai....

le mode le fa il 99% della gente, e non mi sembra che ci siano le code fuori dai conc. ap o pp

gidi_34

« Risposta #13 il: Ottobre 19, 2011, 17:40:04 pm »
e grazie! costano quanto una bravo 1.9 mjet! e che .@°#*^?

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
« Risposta #14 il: Ottobre 19, 2011, 18:44:55 pm »
ma no, a parte quello.....sono sempre i soliti modelli e/o marchi a farla da padrone....