Orologico Forum 3.0

E' il momento di acquistare?

E' il momento di acquistare?
« il: Ottobre 22, 2011, 15:33:28 pm »
Da qualche tempo punto ad un pezzo importante, almeno per le mie possibilità, da aggiungere alla mia piccola collezione.
Ho visto e polsato diversi orologi, alla fine la scelta, dovessi fare il passo, sarebbe tra PP Nautilus 5712G e PP 5130G (ora universale), diversi tra loro ma entrambi molto affascinanti a mio gusto.

Avendo messo da parte quanto necessario, mi assale un dubbio:
sarà il momento giusto per acquistare?

I prezzi di quasi tutte le Maison nell'ultimo anno sono cresciuti in modo corposo e non so quanto giustificato o giustificabile, se n'è già parlato.
Cosa succederà tra qualche mese secondo voi?
Sono prevedibili altri aumenti o è possibile addirittura un'inversione di tendenza?
Quello che ho notato, soprattutto nell'ultimo mese, è una "voglia di vendere" da parte dei Concessionari mai vista prima.

Lungi da me l'idea di voler fare "l'investimento" comprando un segnatempo, soprattutto nuovo.
L'acquisto non lo farei certo per quello.

Però si tratta di spendere molti denari e non vorrei spenderli nel momento sbagliato, spero di spiegarmi.

Voi cosa fareste?

Grazie per le vostre opinioni.

maurex85

• 2907
    • Mostra profilo
Re:E' il momento di acquistare?
« Risposta #1 il: Ottobre 22, 2011, 15:46:28 pm »
beh se hai notato una voglia come non mai da parte del concessionario di vendere allora tu compra......
...se la voglia c'è allora il prezzo andrà giù....

A livello più globale invece ogni momento è quello buono...tanto i listini si conoscono e i massimali di sconto pure...quindi, che lo prendi oggi o fra dieci anni ciò che sarà cambiato sarà solo il listino a tuo sfavore...di conseguenza io dico : a parità di sconto meglio prima che dopo ;)
panerai non è solo un'orologio...è uno stile di vita...

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: Ottobre 22, 2011, 15:55:27 pm »
no, io aspetterei a gennaio-febbraio, quando la crisi sarà ancora più pesante, molto più pesante.

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: Ottobre 22, 2011, 16:24:49 pm »
Di certo i listini non tornano indietro! ;) Al massimo ci può essere una fase di stallo.....ma non diminuiranno questo è poco ma sicuro....adesso si compra abbastanza bene....e nonostante la crisi i listini aumentano vertiginosamente...quindi se adesso trovi uno sconto ottimo, prendi....imho

caludio

• 3425
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: Ottobre 22, 2011, 16:30:41 pm »
no, io aspetterei a gennaio-febbraio, quando la crisi sarà ancora più pesante, molto più pesante.
io non sono d'accordo, qui parliamo di lusso, non di beni comuni.
chi ha la possibilità, e andando in questa fascia parliamo di gente che la crisi la sente poco, sotto le feste spende, qundi gennaio-febbraio son periodi in cui i venditori han la pancia piena, ergo poco sconto.
quindi o si parte in questo periodo, in cui devon far cassa per prepararsi alle feste, oppure si attende la primavera, con conseguente aumento di listini ;)
il risultato è uno solo, vai e strozza più che puoi il commerciante!! 8) e se vedi che ha fame, tira ancora di più!!!

Claudio

« Risposta #5 il: Ottobre 22, 2011, 16:45:04 pm »
Quoto. Poi dopo natale è sempre meglio.......

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: Ottobre 22, 2011, 16:45:20 pm »
io non sono d'accordo, qui parliamo di lusso, non di beni comuni.
chi ha la possibilità, e andando in questa fascia parliamo di gente che la crisi la sente poco, sotto le feste spende, qundi gennaio-febbraio son periodi in cui i venditori han la pancia piena, ergo poco sconto.
quindi o si parte in questo periodo, in cui devon far cassa per prepararsi alle feste, oppure si attende la primavera, con conseguente aumento di listini ;)
il risultato è uno solo, vai e strozza più che puoi il commerciante!! 8) e se vedi che ha fame, tira ancora di più!!!

Esatto! ;)

torquemada

• 3889
  • Sò diabolico nell'amplesso......
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: Ottobre 22, 2011, 17:07:06 pm »
A febbraio si parla di un nuovo e corposo aumento in casa Patek.

Io sono dell'idea: prima che dopo.

Vai da Vaccari?

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: Ottobre 22, 2011, 17:07:23 pm »
non vi sfiora l'idea che il natale possa essere molto magro anche in quel segmento?

torquemada

• 3889
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: Ottobre 22, 2011, 17:14:32 pm »
non vi sfiora l'idea che il natale possa essere molto magro anche in quel segmento?

Mah, su questo segmento secondo me no, se parliamo di fascia 3k\8k allora sono sicuro che sarà un ecatombe, sopra i 15k\20k non ne sono così sicuro.

Chi spendeva 20k ieri li spende anche oggi.

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: Ottobre 22, 2011, 17:17:28 pm »
non sono così sicuro....la crisi si aggraverà.....ed andrà a colpire, se non materialmente, di sicuro psicologicamente, anche fasce di prezzo prima inattaccabili.

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: Ottobre 22, 2011, 17:20:55 pm »

Per me no! Assolutamente.....chi può spenderà...anche e sopratutto a Natale! Anche lo scorso Natale sarebbe dovuto essere magro...invece prezzi aumentati e gente che compra...oltretutto con imminenti aumenti di listino...

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: Ottobre 22, 2011, 17:24:31 pm »
beh vedremo, che vi devo dì....

torquemada

• 3889
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: Ottobre 22, 2011, 17:25:13 pm »
non sono così sicuro....la crisi si aggraverà.....ed andrà a colpire, se non materialmente, di sicuro psicologicamente, anche fasce di prezzo prima inattaccabili.

Stiamo a vedere, certo che per certi concess. con la puzza sotto il naso, sarebbe la volta buona che calano le braghe e fanno un bagno d'umiltà.

Difatti il 5712\1 io da Vaccari (RE) ho aspettato all'infinito poi ho abbandonato l'idea per sfinimento, ora in alcuni concess. uff. Patek li mettono in vetrina.

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
« Risposta #14 il: Ottobre 22, 2011, 17:33:54 pm »
ecco.....è già un piccolo segno....