Orologico Forum 3.0

E' il momento di acquistare?

torquemada

• 3889
  • Sò diabolico nell'amplesso......
    • Mostra profilo
Re:E' il momento di acquistare?
« Risposta #15 il: Ottobre 22, 2011, 17:36:53 pm »
non vi sfiora l'idea che il natale possa essere molto magro anche in quel segmento?

Per me no! Assolutamente.....chi può spenderà...anche e sopratutto a Natale! Anche lo scorso Natale sarebbe dovuto essere magro...invece prezzi aumentati e gente che compra...oltretutto con imminenti aumenti di listino...

Si lo penso anch'io, a natale s'indebitano ma non rinunciano.

Ho diversi amici che lavorano in banca, mi raccontano cose allucinanti........ chi ipoteca la macchina\cucina\casa\ per un prestito, e sotto natale per cosa è?......... o ferie o regali.

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
« Risposta #16 il: Ottobre 22, 2011, 17:41:06 pm »
prima, ora ipotecheranno per mangiare

torquemada

• 3889
    • Mostra profilo
« Risposta #17 il: Ottobre 22, 2011, 17:51:13 pm »

Già!!!!

Ma avete notato quanta gente ( molti over 30 per la verità) in tempo di crisi non si adatta più a fare lavori umili ma mooooolto remunerativi?

Solo nel mio comune ( 5000 abitanti) c'è un fornaio\un caseificio\due elettricisti\ che non trovano operai disposti a lavorare anche al sabato e in alcuni casi di notte e domenica...........e solo lavori che pagano benissimo!!!!!!!!

E sta gente è sulle spalle delle famiglie che poi tirano la cinghia.

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
« Risposta #18 il: Ottobre 22, 2011, 17:54:38 pm »
esatto.....sono sulle spalle dei padri e nonni......

Teo

• 7909
    • Mostra profilo
« Risposta #19 il: Ottobre 22, 2011, 17:55:05 pm »
ma se uno può spendere 20k per un orologio anche se a Gennaio lo paga 19.5k che gli cambia? Secondo me solo che se lo è goduto per qualche mese in meno...
per carità  è la mia opinione ovviamente ma parliamo di pargoli che con 500 euro manco la revisione riesci a fare  8) 8) 8)

Matteo

Sir C

• 3047
  • Vietato parlare al conducente.
    • Mostra profilo
« Risposta #20 il: Ottobre 22, 2011, 17:55:19 pm »
ma mica sono lavori che si improvvisano
e gente che è disposta a insegnarti non ce n'è piu.
Tutti vogliono gli esperti. Bisogna dire anche questo
Cavaliere Vostro
Sir Citrone

joebar

« Risposta #21 il: Ottobre 22, 2011, 17:55:25 pm »
esatto.....sono sulle spalle dei padri e nonni......
;)

joebar

« Risposta #22 il: Ottobre 22, 2011, 17:58:12 pm »
Tira al massimo e compra ;)

torquemada

• 3889
    • Mostra profilo
« Risposta #23 il: Ottobre 22, 2011, 18:08:15 pm »
ma mica sono lavori che si improvvisano
e gente che è disposta a insegnarti non ce n'è piu.
Tutti vogliono gli esperti. Bisogna dire anche questo

Guarda,un amico elettricista ha trovato un operaio ( 24 anni), dopo un test di un'anno gli propone un corso a spese proprie ( del capo per intenderci) ma doveva garantirgli che per almeno 5 anni non si sarebbe licenziato visto il costo del corso 5k............. dopo 3 giorni dalla proposta si è licenziato perchè il corso di era da fare il sabato e domenica per 6 mesi!!!!!

Cosa ha fatto? ha preso un mio coetaneo (38 anni) che lavorava per una società appaltatrice di ENEL, 2.5k al mese e corso già terminato!!!!!

massotto

« Risposta #24 il: Ottobre 22, 2011, 18:21:44 pm »
no, io aspetterei a gennaio-febbraio, quando la crisi sarà ancora più pesante, molto più pesante.

sono assolutamente d'accordo ..... il prossimo anno sarà ancor meglio per comprare a soldi e spendere veramente poco ( non regalato ma con prezzi eccezionali ) ...

la crisi c'è , grande , enorme ..e per tutti ...

E chi fa i volumi non sono i 3 ricconi ,,,,   ;)

massotto

« Risposta #25 il: Ottobre 22, 2011, 18:23:39 pm »

Già!!!!

Ma avete notato quanta gente ( molti over 30 per la verità) in tempo di crisi non si adatta più a fare lavori umili ma mooooolto remunerativi?

Solo nel mio comune ( 5000 abitanti) c'è un fornaio\un caseificio\due elettricisti\ che non trovano operai disposti a lavorare anche al sabato e in alcuni casi di notte e domenica...........e solo lavori che pagano benissimo!!!!!!!!

E sta gente è sulle spalle delle famiglie che poi tirano la cinghia.

tranquillo che anche i papa e le mamme hanno i soldini che calano ..e quandi si stancheranno di mantenere i fligli over 30 a girare tutto il giorno con la GOlf Tdi  a far nulla ......perchè gli sa fatica lavorare ...

tranquillo che ci arrviiamo ... :D :D

joebar

« Risposta #26 il: Ottobre 22, 2011, 18:24:22 pm »
no, io aspetterei a gennaio-febbraio, quando la crisi sarà ancora più pesante, molto più pesante.

sono assolutamente d'accordo ..... il prossimo anno sarà ancor meglio per comprare a soldi e spendere veramente poco ( non regalato ma con prezzi eccezionali ) ...

la crisi c'è , grande , enorme ..e per tutti ...

E chi fa i volumi non sono i 3 ricconi ,,,,   ;)

Teoria che pero' non regge la pensavo anche io cosi' ma non vedo grossi regali anche nell' usato anzi tutto è cresciuto e c'è meno pezzi in giro

Teo

• 7909
    • Mostra profilo
« Risposta #27 il: Ottobre 22, 2011, 18:26:51 pm »
Ripeto quanto detto ma uno che può spendere 20k ora aspettare Gennaio per spendere... quanto di meno?  19k? Che gli cambia?  (ammesso poi che i prezzi scendano)... Boh arrivati a certi livelli secondo me i nostri ragionamenti stonano un po'... poi ripeto è solo la mia opinione...
Per cui... sestante... aggiungi pure una di quelle meraviglie alla tua già meravigliosa lista di orologi...  ;D ;D ;D ;D

Matteo
« Ultima modifica: Ottobre 22, 2011, 18:28:27 pm da Teo »

maurex85

• 2907
    • Mostra profilo
« Risposta #28 il: Ottobre 23, 2011, 10:24:29 am »
io non sono d'accordo, qui parliamo di lusso, non di beni comuni.
chi ha la possibilità, e andando in questa fascia parliamo di gente che la crisi la sente poco, sotto le feste spende, qundi gennaio-febbraio son periodi in cui i venditori han la pancia piena, ergo poco sconto.
quindi o si parte in questo periodo, in cui devon far cassa per prepararsi alle feste, oppure si attende la primavera, con conseguente aumento di listini ;)
il risultato è uno solo, vai e strozza più che puoi il commerciante!! 8) e se vedi che ha fame, tira ancora di più!!!

Esatto! ;)

;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D
...non è cosi' semplice...
panerai non è solo un'orologio...è uno stile di vita...

maurex85

• 2907
    • Mostra profilo
« Risposta #29 il: Ottobre 23, 2011, 10:27:47 am »
ma se uno può spendere 20k per un orologio anche se a Gennaio lo paga 19.5k che gli cambia? Secondo me solo che se lo è goduto per qualche mese in meno...
per carità  è la mia opinione ovviamente ma parliamo di pargoli che con 500 euro manco la revisione riesci a fare  8) 8) 8)

Matteo

Non è proproo così....uno che può è il primo a conoscere il valore dei soldi e sapendo bene come farli è il primo che ci tiene a non buttarli fidati  ;D
panerai non è solo un'orologio...è uno stile di vita...