Orologico Forum 3.0

Addio Simoncelli...

Dani80

• 2977
    • Mostra profilo
Addio Simoncelli...
« il: Ottobre 23, 2011, 11:46:08 am »
Stamattina ci ha lasciati uno dei più talentuosi piloti della MotoGP...

Addio Marco. :'(

Ecco il video dell'incidente (che purtroppo ho visto in diretta  :'(). ATTENZIONE, sono immagini molto "forti".

http://www.youtube.com/watch?v=lVd3byY4FxM
« Ultima modifica: Ottobre 23, 2011, 16:57:54 pm da Dani80 »
Cold silence has a tendency to atrophy any sense of compassion! (J.Maynard Keenan - Tool)

Re:Addio Simoncelli...
« Risposta #1 il: Ottobre 23, 2011, 11:49:53 am »
Ho saputo ora da te, mi spiace tantissimo.
Non tifavo per lui, ma naturalmente mi associo alle condoglianze alla sua famiglia e ai suoi tifosi.
R.I.P.
Meglio fare et pentirsi, che non fare et pentirsi.

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: Ottobre 23, 2011, 11:53:46 am »
Nooooooooo :o :o :o :o :o :o :o :'( :'( :'( :'( :'( Quando ho letto il titolo immaginavo ma dentro di me speravo ti riferissi al mondiale.....mi stava simpaticissimo...ragazzo simpatico e pieno d'energia....mi viene da piangere! :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'(

R.I.P. Marco............

Teo

• 7909
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: Ottobre 23, 2011, 12:17:06 pm »
Incredibile!!! dispiace tantissimo anche a me...  :'( :'( :'(
R.I.P.
Matteo

torquemada

• 3889
  • Sò diabolico nell'amplesso......
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: Ottobre 23, 2011, 12:27:00 pm »
Sono ancora scosso è tutta la mattina che riguardo il video, mi tremano le ginocchia......... non ho parole.

...

maurex85

• 2907
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: Ottobre 23, 2011, 12:33:10 pm »
Nooooooooo :o :o :o :o :o :o :o :'( :'( :'( :'( :'( Quando ho letto il titolo immaginavo ma dentro di me speravo ti riferissi al mondiale.....mi stava simpaticissimo...ragazzo simpatico e pieno d'energia....mi viene da piangere! :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'(

R.I.P. Marco............

Quoto...ragazzo simpaticissimo e di appena 24 anni
panerai non è solo un'orologio...è uno stile di vita...

Cicuzzo

• 3561
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: Ottobre 23, 2011, 12:59:09 pm »
Rimarrà sempre il dubbio, secondo me, di quale fra i due colleghi sia stato l'incolpevole causa della sua morte.
Comunque, un pesante fardello da portare per entrambi.  :'(

« Risposta #7 il: Ottobre 23, 2011, 13:21:24 pm »
 :( :o  ho appena visto il video... :o  quanto al dubbio sembra sia stato edwards a passargli addosso, era inevitabile erano appaiati...terribile  :(  riposa in pace  :'(

fabri5.5

• 12287
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: Ottobre 23, 2011, 14:22:45 pm »
RIP.

cicci

• 4025
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: Ottobre 23, 2011, 14:25:08 pm »

Terribile incidente!

R.I.P.

Cicci
 :(
La felicità è avere la propria passione per lavoro.  (Alain Silberstein)

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: Ottobre 23, 2011, 14:53:26 pm »
Non era colpa di nessuno....oltretutto con Rossi erano molto amici...non credo riuscirà a levarsi mai questo fardello.....è tutto il giorno che ho un patina di tristezza addosso...... :'(

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: Ottobre 23, 2011, 15:22:08 pm »
agghiacciante.....ma non capisco ancora come possa essere successo.....quella caduta così strana, con quella traiettoria così innaturale......mah.....:(

gidi_34

« Risposta #12 il: Ottobre 23, 2011, 15:35:27 pm »
l'elettronica angelo...il controllo di trazione ha continuatao a dare grip al posteriore sebbene l'anteriore fosse già sollevato...

ciao marco...

Ora saprai da lassù quanto ci tenessi a te...

Mi mancherai.

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: Ottobre 23, 2011, 16:56:08 pm »
quello che dice deagostini.........

Manu

• 7160
    • Mostra profilo
« Risposta #14 il: Ottobre 23, 2011, 17:49:09 pm »
per favore
non perdiamoci in stupidaggini
è tragica fatalità e basta
elettronica, gomme, c'entran nulla..
l'elettronica è qualcosa che serve assolutamente alle moto di oggi (su quelle, come su quelle per noi "umani")
chiunque sia un po' appassionato o è andato qualche volta in pista (io) sa bene che ogni pilota desidera "l'ultima elettronica" disponibile, perchè sanno bene come ogni step sia un miglioramento
con l'elettronica possono domare 240 cv che mai potrebbero domare senza
o meglio, vedremmo MOLTI  più incidenti di quelli che vediamo solitamente, che ormai sono molto pochi
basta ricordarsi cos'era una 500 a due tempi, con carburatori...2 o 4 clindri, che a ogni apertura era una frustata da 200 cv su gomme che sono parenti lontanissime di quelle di adesso
e sono anche meravigliato della serie di inesattezze dette dai media, su accelaratore che accelera lo stesso anche se uno lo molla...e cose del genere
ma per piacere
se molli l'acceleratore, la moto decelera, anzi, nelle motogp a 4 tempi entra un freno motore che manco vi potete immaginare
quindi, non diciamo cavolate nè permettimo che gente (se de agostini lo ha detto, è perchè fa sempre comodo trovar il difetto della macchina anche quando l'errore è umano)
simoncelli in uscita piglia nettamente il cordolo
la moto in uscita si inclina (si vede bene nella ripresa dalla moto di bautista), lui tenta disperatamente la manovra di voler rimaner su (vedi cosa fa col ginocchio e col gomito - lo fanno spesso il tentativo in extremis e spesso qualcuno ci riesce, perchè sono campioni) ma lo sterzo si chiude ancora di più e quindi anzichè scivolare (quindi, vuol dire che le gomme sia davanti che dietro avevan grip, contrariamente a quello che dicono) "turna" verso l'interno e taglia la pista col povero sic sdraiato e aggrappato alla moto
il resto...lo fa il destino

« Ultima modifica: Ottobre 23, 2011, 18:01:17 pm da Manu »