Orologico Forum 3.0

Addio Simoncelli...

Manu

• 7160
    • Mostra profilo
Re:Addio Simoncelli...
« Risposta #15 il: Ottobre 23, 2011, 17:54:54 pm »
l'elettronica angelo...il controllo di trazione ha continuatao a dare grip al posteriore sebbene l'anteriore fosse già sollevato...

ciao marco...

Ora saprai da lassù quanto ci tenessi a te...

Mi mancherai.

???????
non cè nessun anteriore sollevato
la moto è ancora in piega perchè il sic tenta di riprenderla, ma alla fine non si salva e quindi "chiude"

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
« Risposta #16 il: Ottobre 23, 2011, 19:17:38 pm »
non è una polemica, perchè ho visto valentino ai box sembrava avesse 15 anni di più dal dolore.....non capisco però perchè non si è fermato subito in pista dopo l'incidente, eppure si è girato e ha visto simoncelli a terra senza casco......

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
« Risposta #18 il: Ottobre 23, 2011, 20:05:14 pm »
non è una polemica, perchè ho visto valentino ai box sembrava avesse 15 anni di più dal dolore.....non capisco però perchè non si è fermato subito in pista dopo l'incidente, eppure si è girato e ha visto simoncelli a terra senza casco......

Non possono fermarsi...devono tornare ai box....erano molto amici...l'avrebbe fatto se avesse potuto....concordo con Manu.....il destino...il suo unico errore se così si può chiamare è stato quello di rimanere attaccato alla moto per riprenderla invece di lasciarsi andare.....ma sinceramente credo siano discorsi nemmeno da fare in questo momento triste.....

Manu

• 7160
    • Mostra profilo
« Risposta #19 il: Ottobre 24, 2011, 08:43:57 am »

Non possono fermarsi...devono tornare ai box....erano molto amici...l'avrebbe fatto se avesse potuto....concordo con Manu.....il destino...il suo unico errore se così si può chiamare è stato quello di rimanere attaccato alla moto per riprenderla invece di lasciarsi andare.....ma sinceramente credo siano discorsi nemmeno da fare in questo momento triste.....

esatto

mentre i media ieri eran tutti intenti a trovar qualcosa a cui dare colpe
l'elettronica
le gomme
ecc..
la sicurezza al 100%, cioè..la scongiura di qualsiasi incidente + o - grave in uno sport dove si fanno 25 giri, con 18/20 moto in pista, alla media dei 200 km/h, è IMPOSSIBILE
ci sono
la velocità altissima
i tempi brevissimi di reazione
l'eventuale guasto tecnico (oggi questi sono quasi spariti)
la caduta
la caduta in gruppo
come vedete, troppe variabili insieme al fato

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
« Risposta #20 il: Ottobre 24, 2011, 08:57:18 am »
ma infatti credo che sia assurdo dare la colpa a qualcuno.....o si corre e si fa questo sport accettandone i rischi, o no, non ci sono alternative.

si muore sulle strade.....ogni primavera-estate c'è un ecatombe di giovani che restano sulla strada, ed anche in pista, nonostante la bravura, l'esperienza e le sicurezze.....si muore....

Manu

• 7160
    • Mostra profilo
« Risposta #21 il: Ottobre 24, 2011, 09:22:24 am »
ma infatti credo che sia assurdo dare la colpa a qualcuno.....o si corre e si fa questo sport accettandone i rischi, o no, non ci sono alternative.

si muore sulle strade.....ogni primavera-estate c'è un ecatombe di giovani che restano sulla strada, ed anche in pista, nonostante la bravura, l'esperienza e le sicurezze.....si muore....

soprattutto quando, come in questo caso
non esiste manco un guasto tecnico che può aver influenzato il comportamento del pilota
l'istinto lo ha portato a voler resistere alla caduta....e dinamicamente ha comportato uno squilibrio della moto...

perchè se si comincia a parlar di gomme, moto, elettronica...di oggi

cosa avrebbero dovuto dire i vari agostini, lega, spencer, mamola...ecc?

gidi_34

« Risposta #22 il: Ottobre 24, 2011, 09:50:29 am »
l'elettronica angelo...il controllo di trazione ha continuatao a dare grip al posteriore sebbene l'anteriore fosse già sollevato...

ciao marco...

Ora saprai da lassù quanto ci tenessi a te...

Mi mancherai.

???????
non cè nessun anteriore sollevato
la moto è ancora in piega perchè il sic tenta di riprenderla, ma alla fine non si salva e quindi "chiude"

manuele, per favore...

una moto senza elettronica avrebbe scaricato il sic in due modi

1) highside
2) scivolata verso la tangente

Ora, le corse di moto, come le produzioni di serie si stanno spingendo verso lidi pericolosi...entrare in un concessionario e comprarsi a soli 15 mila euro una mto da 210 cv non è normale...La formula 1 nel 1994 ha dovuto perdere il migliore per rendersi conto che si stava esagerando...ora tocca alla motogp...moto più umane e con meno cavalli, ma senza il controllo dell'elettronica fanno delle belle gare lo stesso...anzi.
Poi, la fatalità, il caso, tutto giusto...ma ieri lì qualcosa ha preso il posto del polso del pilota e sovvertito le leggi della fisica...non facciamo la solita retorica dei 4 giornalisti di buona domenica.
Per un'appassionato di moto che magari sulla sua supersportiva ha questi simili dispositivi quello che è accaduto ieri deve far pensare.

Chiudo qui per non innescare sterili polemiche che non porterebbero a niente...il sic non me lo ridarà indietro nessuno.

angelo

• 1180
    • Mostra profilo
« Risposta #23 il: Ottobre 24, 2011, 10:03:48 am »

Mi dispiace per l'accaduto a Simoncelli.
Posso solo dire la mia esperienza in fatto di motori:
ho avuto la possibilità di correre 2 anni con i Kart;emozionante,esaltante,adrenalinico,
quando sei in pista non pensi ad altro che a spingere a fondo e avvicinarti a quello che ti
precede per superarlo.
Una volta in una staccata mi sono agganciato con un'altro kart,risultato,volo con rotazione
di 180° e fortunatamente atterraggio sulle 4 gomme.....il destino ha voluto così!!!!!!!
Un'altra volta tamponato alla prima staccata,il kart dietro me lo sono ritrovato sulla spalla,
mi avesse preso sulla testa?
Sono sport ad alto rischio e chi li pratica sa a che cosa va incontro.

gidi_34

« Risposta #24 il: Ottobre 24, 2011, 10:12:39 am »
Io addirittura non li annovero tra gli sport...il mondo dei motori è una missione...un modo di intendere la vita...ricerca pura, sudore, sangue e sacrificio...gli sport tradizionali al confronto son roba da boy scout...ecco perchè IO non li considero sport quelli motoristici...

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
« Risposta #25 il: Ottobre 24, 2011, 11:19:44 am »
Simoncelli avrebbe fatto e rifatto 1000 volte quella manovra...perchè è così...perchè gli piace correre, arrivare prima degli altri...nelle corse non v'è razionalitaà...se si fosse razionali non si farebbero le corse...ma perchè credete che Rossi, Schumacher, Senna, Agostini, Zanardi, Villeneuve, SImoncelli siano persone normali? No, sono dei "matti" a cui piace correre sempre!!! Matti nel senso buono perchè per fare certe cose in certi momenti bisogna essere irrazionali.....guardate Pironi....correva in F1 e per la F1 ha perso le gambe! Una persona normale ringrazierebbe Dio di essere vivo e la pianterebbe li! Invece lui no! NOn potendo correre con le auto si è fato fare un OffShore su misura per lui per guidarlo senza gambe...alla fine è morto proprio a causa dell'OffShore che si ribaltò e lui per l'imbracatura che aveva e perchè era senza gambe...è morto annegato! :'(  Sono dei genii....e Simoncelli era un genio e come tale è voluto rimanere a tutti i costi sulla sua moto.....era un grande...rimarrà un grande...campione del mondo! ;)

« Risposta #26 il: Ottobre 24, 2011, 12:04:14 pm »
Ce l'hanno sulla coscienza i responsabili della sicurezza della moto GP.
Già diverse volte i suoi colleghi avevano chiesto che fosse fermato a causa della suo continuo andare oltre il limite...che metteva a repentaglio la vita sua e quella dei colleghi.
Ieri poteva morire anche qualche altro....oltre che a lui.
In questo caso tutto è legato alla fatalità.

A me Marco era simpaticissimo ed ho provato ieri un grande dispiacere.

Riposa in pace.
Arrivederci.

gidi_34

« Risposta #27 il: Ottobre 24, 2011, 12:17:19 pm »
chi parla di sicurezza in questo modo, come parli tu non solo non conosce le corse, ma nemmeno una moto...finitela di parlare a vanvera se non conoscete l'argomento...tanto fra una settimana sarete tutti a parlare di altro..mentre io e altri appassionati ogni volta che entreremo in pista e metteremo giù la visiera penseremo al sic e a tanti altri che hanno scritto la storia del motociclismo.

« Risposta #28 il: Ottobre 24, 2011, 12:21:34 pm »
chi parla di sicurezza in questo modo, come parli tu non solo non conosce le corse, ma nemmeno una moto...finitela di parlare a vanvera se non conoscete l'argomento...tanto fra una settimana sarete tutti a parlare di altro..mentre io e altri appassionati ogni volta che entreremo in pista e metteremo giù la visiera penseremo al sic e a tanti altri che hanno scritto la storia del motociclismo.

a vanvera?
Non credo che parlassero a vanvera i suoi colleghi piloti del moto GP.
Alcuni di loro hanno chiesto in passato che gli fosse sospesa la licenza.
Lo sai questo.....o sai troppe cose?

angelo

• 1180
    • Mostra profilo
« Risposta #29 il: Ottobre 24, 2011, 12:35:45 pm »

??? ??? ???
secondo me quando entri in pista non hai tempo per pensare a niente,ti concentri su
quello che stai facendo e basta.