Mi è balenata in mente una curiosità, legata ai ciondoli che vengono arrotolati agli orologi quando sono in esposizione con il tagliando del prezzo, ecco due esempi di ciondoli:
La mia domanda è: questo ciondolo all'atto dell'acquisto dovrebbe venire consegnato all'acquirente insieme a tutto il corredo, oppure viene tolto come viene tolto il tagliando del prezzo?
Quando ho comprato il mio TAG Heuer, ho visto che in esposizione aveva allegato il tagliando del prezzo legato attraverso il ciondolo...
Poi quando l'ho comprato,mi hanno tolto due maglie (poi consegnatemi in un sacchettino),e gli hanno tolto tagliando del prezzo e ciondolo
Solamente quando poi sono tornato a casa mi è venuta in mente la domanda: "ma il ciondolo me lo dovevano dare,oppure è giusto che se lo siano tenuto?"
Ossia, il corredo completo dell'orologio deve essere: scatola,controscatola,garanzia,libretto di istruzioni....e il ciondolo deve esserci o no? ...oppure è solamente considerato come un cordino per legare il tagliando del prezzo?
La mia ragazza ha un Rolex DateJust, e sua madre ha un Rolex Air King, comprati nuovi 4 o 5 anni fa in concessionario,e a nessuna delle due è stato dato questo fatidico ciondolo!
Sapete risolvermi questa curiosità?