Orologico Forum 3.0

personalizzare o snaturare

fabri5.5

• 12287
    • Mostra profilo
personalizzare o snaturare
« il: Ottobre 31, 2011, 15:02:55 pm »
sfogliando il catalogo di Antiquorum mi sono imbattuto in un Rolex alquanto strano,
ma che in un certo modo mi ha colpito, :P
è un Datejust personalizzato da Marcello Comezzi(noto restauratore romano)
aggiungendo le fasi lunari.

fareste personalizzare un vostro orologio o siete per il rigorosamente tutto coevo?

joebar

Re:personalizzare o snaturare
« Risposta #1 il: Ottobre 31, 2011, 15:04:31 pm »
Io non lo farei ;)

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: Ottobre 31, 2011, 15:04:37 pm »
lo farei personalizzare da un artigiano che già li fa, tipo caputo, tipo dorn, ecc.....

non certo un rolex.....

alanford

« Risposta #3 il: Ottobre 31, 2011, 15:17:16 pm »
Ma con Rolex non si sa mai cosa può accadere, può declassarsi a livello di crosta cinese, ma può pure schizzare a 200.000 euro.
Rolexisti gente strana! ::)

Teo

• 7909
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: Ottobre 31, 2011, 15:28:09 pm »
Però è bello  :P :P :P
Magari scegliendo un dj tipo questo....

massotto

« Risposta #5 il: Ottobre 31, 2011, 15:32:44 pm »
se è un orologio di valore di mercato "certo" nel tempo e un segnatempo classico lo lascierei assolutamente originalissimo...

Per un orologio di valore scarso o nullo potrei divertirmi anche a renderlo piu' personale e a mio gusto ....  :D

Ovviamente , nel caso di un Rolex Precision da 1200 euri  ( per restare in tema Rolex come citato da alcuni )  potrei ad esempio cambiare il quadrante di fornitura o il bracciale ...sempre di fornitura ...

Interventi troppo personalizzati , tipo fare PVDizzare certi oggetti come i lSUbmariner o addirittura un Daytona o magari un Omega Sppedmaster o un Panerai , anche se "certificati" da chi li ha bruniti , minuscolo... ( imho)   :D :D

recentemente vedo su un mercatino un "Omega Speedmaster Replica" .... tutto nero PVDizzato ...  una cosa da mettersi a piangere ,,, un oggetto  minuscolo 

E pensare che è proprio bello il BA "Replica" ....  classico .... e anche interessante come valore avendolo fatto solo per 2 anni circa ...   :( :(

Certa gente andrebbe interdetta ....
« Ultima modifica: Ottobre 31, 2011, 18:44:33 pm da Sir C »

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: Ottobre 31, 2011, 23:07:40 pm »
Partendo dal presupposto che l'orologio in questione non mi piace...non farei mai cambiare così un mio orologio...

caludio

• 3425
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: Novembre 01, 2011, 12:24:32 pm »
io amo le personalizzazioni, però credo vadano valutate caso per caso.
il date just è un buon orologio, riconoscibile, ma altrettanto anonimo nel suo essere un pò dappertutto.
in questo caso la personalizzazione mi piace, forse si può eccepire sul colore del quadrante o della ghiera, ma il concetto in se è ok.
diverso è il pvd everywhere, ormai ha stancato, ed inoltre lo ritengo poco elegante, quindi ci può stare solo su orologi estremi, non ad esempio su sport-casual come submariner o daytona...

Claudio