Orologico Forum 3.0

Breitling .... !

fabri5.5

• 12287
    • Mostra profilo
Re:Breitling .... !
« Risposta #45 il: Novembre 01, 2011, 18:57:43 pm »
io credo di avere avuto quasi tutti i modelli e non mi vergogno a dire che il Navitimer e il Chronomatic sono eccezionalmente belli e storici .... alla faccia di tanti altri blasonati ... ( compresi alcuni modelli Rolex ) .... che di storia ne hanno zero !!!!

Purtroppo in Italia non sono MAI stati capiti e valutati a dovere.... pazienza .... :D ;)

perfettamente d accordo,
gran parte del successo ottenuto da Breitling e Heuer negli anni 70 è dovuto
all'impiego del progetto 99(Chronomatic).

gidi_34

« Risposta #46 il: Novembre 01, 2011, 20:24:18 pm »
non è reato la personalizzazione "anche pesante" dei movimenti , come avete detto sempre anche voi qui ....

Quindi alla fine un ottimo movimento , personalizzato e "tirato" a dovere puo' essere tenuto in ottima considerazione ...e volendo rinominato .....   :D :D

Altrimenti , la prossima volta che mi parlate delle magnificenze dell'unitas ( da 75 euri ) di Panerai ..vi banno tutti !!!!!! >:( >:( ;D ;D ;D ;D

vabbè ..metto una foto un po' piu' bella del mio acquisto definitivo ... ;D ;D

Complimenti Massò (me sbrigo a farteli! ;D ) ma per me è orribile come per te le ore del mondo di Patek.
Ho proprio una repulsione per i Breitiling! :(

in effetti breitling è altamente riconoscibile...ee ovviamente può piacere o no...ma ho lo stesso pensiero di massimo sul patek ore del mondo...veramente brutto...ma parlo solo di estetica.

maurex85

• 2907
    • Mostra profilo
« Risposta #47 il: Novembre 03, 2011, 18:35:33 pm »
senza offesa ,ma non lo comprerei neanche per soldi sto breitling :)
panerai non è solo un'orologio...è uno stile di vita...

BigFish

« Risposta #48 il: Novembre 03, 2011, 18:46:53 pm »
"non lo comprerei neanche per soldi" cosa starebbe a significare? ???

joebar

« Risposta #49 il: Novembre 03, 2011, 18:49:23 pm »
in effetti :D

maurex85

• 2907
    • Mostra profilo
« Risposta #50 il: Novembre 03, 2011, 18:53:16 pm »

una battuta...per dire che se mi pagassero per indossare un'orologio da sub con gran data e ghiera girevole con numeri incisi  (e non su inserto chiera con colorazione in contrasto)che sott'acqua non vedrei e di conseguenza inutile (come la gran data del resto)....non lo farei ;)
Non aveva un bellissimo superocean heritage da 42 mm?!!!
Quello si che può definirsi sub....
Questo è un misto di cose senza senso ;)

BigFish

« Risposta #51 il: Novembre 03, 2011, 19:00:31 pm »
Allora sarebbe stato meglio dire "non lo indosserei neanche per soldi"..
"Non lo comprerei.." non aveva senso.
Invece a me piace sto Breitling, tanto il discorso che fai tu sulle caratteristiche del sub classico non  stà in piedi.
Sappiamo tutti benissimo che forse uno su 1000, o forse più, di noi sfrutta le caratteristiche di un diver, tutti gli altri guardano solo l'estetica, me compreso.
E questo Breitling ha un suo perchè, un suo carattere specifico, una sua personalità e identità, a differenza di tanti altri orologi magari più blasonati ma anonimi.

maurex85

• 2907
    • Mostra profilo
« Risposta #52 il: Novembre 03, 2011, 19:06:30 pm »
Invece a me piace sto Breitling, tanto il discorso che fai tu sulle caratteristiche del sub classico non  stà in piedi.
Sappiamo tutti benissimo che forse uno su 1000, o forse più, di noi sfrutta le caratteristiche di un diver, tutti gli altri guardano solo l'estetica, me compreso.
E questo Breitling ha un suo perchè, un suo carattere specifico, una sua personalità e identità, a differenza di tanti altri orologi magari più blasonati ma anonimi.

non mi riferisco all'utilizzo....io dico se voglio un sub prendo un sub...
Se voglio un gran data prendo un classico gran data.....Quel breitling è un'ibrido che non mi piace...e Massotto di sicuro sa cosa voglio dire ,infatti lo avrà già venduto ;)

massotto

« Risposta #53 il: Novembre 03, 2011, 21:06:06 pm »

Se voglio un gran data prendo un classico gran data.....Quel breitling è un'ibrido che non mi piace...e Massotto di sicuro sa cosa voglio dire ,infatti lo avrà già venduto ;)

ma...maurizio , questo mica è un sub....

QUesto è un Breitling automatico COSC della serie windrider.... senza velleità subacquee , ma impermeabile comuque 300 metri...

Perchè hai supposto che lo abbia preso come subacqueo ????   :D :D :D

io ho gia' altri orologi sub .... questo l'ho preso per 3 ottimi motivi ( per me ottimi )

1) era del mio concessionario ex Breitling e quindi di rimanenza a prezzo interessante ...

2) GLi ho potuto dar dentro il suo crono personalizzato ( che mi aveva stufato ma era ovviamente invendibile )

3) E' pur sempre un Breitling di una qualità e robustezza fuori discussione direi ...

Non mi interessava il discorso sub figliolo .... :D :D :D :D

maurex85

• 2907
    • Mostra profilo
« Risposta #54 il: Novembre 03, 2011, 21:37:46 pm »

ma...maurizio , questo mica è un sub....

QUesto è un Breitling automatico COSC della serie windrider.... senza velleità subacquee , ma impermeabile comuque 300 metri...

Perchè hai supposto che lo abbia preso come subacqueo ??? ?   :D :D :D

io ho gia' altri orologi sub .... questo l'ho preso per 3 ottimi motivi ( per me ottimi )

1) era del mio concessionario ex Breitling e quindi di rimanenza a prezzo interessante ...

2) GLi ho potuto dar dentro il suo crono personalizzato ( che mi aveva stufato ma era ovviamente invendibile )

3) E' pur sempre un Breitling di una qualità e robustezza fuori discussione direi ...

Non mi interessava il discorso sub figliolo .... :D :D :D :D

è un'insieme di robe che non permettono di catalogarlo  ;D ;D ;D
ti heritege crono da 42mm non ne aveva?...quello è moooolto bello ;)  (stile tuo)

massotto

« Risposta #55 il: Novembre 04, 2011, 08:05:16 am »
non l'aveva l'heritage...ma non mi piace...

La storia di Breitling non è legata al mare ma ...all'aria... aviatoria... :D :D

Il Superocean o l'Heritage sono ottimi sub .... ma i sub sono altri .....

tutte le maison fanno subacquei....   ma  ....  ci siamo capiti eh Mauri ??? ;D ;D ;D ;D

Manu

• 7160
    • Mostra profilo
« Risposta #56 il: Novembre 04, 2011, 10:06:42 am »

una battuta...per dire che se mi pagassero per indossare un'orologio da sub con gran data e ghiera girevole con numeri incisi  (e non su inserto chiera con colorazione in contrasto)che sott'acqua non vedrei e di conseguenza inutile (come la gran data del resto)....non lo farei ;)

può non piacere
ma la questione sul contrasto..dai...ma chi lo guarda l'orologio sottacqua!!!

vorrei sapere quanti acquistano un diver, sia rolex...o omega..o doxa..o oris
perchè gli serve per le immersioni
per me: 1 su 200

fabri5.5

• 12287
    • Mostra profilo
« Risposta #57 il: Novembre 04, 2011, 13:56:36 pm »

può non piacere
ma la questione sul contrasto..dai...ma chi lo guarda l'orologio sottacqua!!!

vorrei sapere quanti acquistano un diver, sia rolex...o omega..o doxa..o oris
perchè gli serve per le immersioni
per me: 1 su 200

anche per chi usasse l'orologio in immersione sono inutili i numeri in contrasto,
ma l'unica cosa necessaria e richiesta è un punto luce sulla ghiera.

jjoe

• 477
  • Ciao a tutti belli e brutti! (George Weah dixit)
    • Mostra profilo
« Risposta #58 il: Novembre 04, 2011, 14:04:09 pm »
Quel breitling è un'ibrido che non mi piace...

un'orologio

anche gli apostrofi sbagliati sono un ibrido senza senso! ...però ci è toccato leggerli!!!  ;)

maurex85

• 2907
    • Mostra profilo
« Risposta #59 il: Novembre 04, 2011, 19:22:33 pm »
non l'aveva l'heritage...ma non mi piace...

La storia di Breitling non è legata al mare ma ...all'aria... aviatoria... :D :D

Il Superocean o l'Heritage sono ottimi sub .... ma i sub sono altri .....

tutte le maison fanno subacquei....   ma  ....  ci siamo capiti eh Mauri ??? ;D ;D ;D ;D

ehehehehehe...infatti da un anno a questa parte e rigira sempre lo stesso sub al polso in tutte le salse....ma la passione mi porta a guardarmi intorno anche se poi ......... ci siamo capiti è mentore  ;D ;D ;D