Orologico Forum 3.0

Omega seamaster anni '50 acciaio

Omega seamaster anni '50 acciaio
« il: Ottobre 31, 2011, 17:51:37 pm »
Allora ragazzi, sono pressochè a un bivio con l'anzidetto longines 30l, di cui tra qualche giorno vi posterò le foto e al cui riguardo l'orologiaio ha pressochè accettato l'offerta di 650 euro che gli ho proposto  ;)  ha anche tentato di propormi un altro seamaster in oro col quadrante palesemente rifatto, e pure male date le piccole macchioline d'inchiostro nelle scritte  >:( ;D
Le foto parlano chiare direi, le condizioni sono tra il buono e l'ottimo, a parte per essere pignoli i graffi sulla massa oscillante e qualcosina di piccolo sul quadrante, originale si vede...calibro 491 automatico, fondello corona tutto originale manca solo la fibbia, cassa acciaio (a occhio sui 34 mm)...richiesta: 350 euro  >:(  secondo me, per quanto possa essere tutto suo e in buono stato e l'orologio possa essere bello, troppi  >:(  ammetto per scontato che mi diciate che non regge il confronto con il 30l longines, ma considerato a sè che ne dite? E soprattutto il quantum, quanto ci spendereste? Grazie, per mercoledì deciderò  ;)
p.s. ho giusto qualche dubbio sulla lancetta dei secondi ma forse ha perso il bagno d'oro...

Re:Omega seamaster anni '50 acciaio
« Risposta #1 il: Ottobre 31, 2011, 17:53:07 pm »
...e qui c'è il quadrante  ;)
p.s. la datazione dovrebbe corrispondere al 1959, il seriale 16668910 corrisponde più o meno con un pezzo di ranfft (165xxxx) datato 1959  :)
« Ultima modifica: Ottobre 31, 2011, 17:54:57 pm da Music and Watches »

Soyuz

• 633
  • Lunga Vita e Prosperità
    • Mostra profilo
    • http://orologivintage.blogspot.com
« Risposta #2 il: Novembre 01, 2011, 04:38:33 am »
Stavolta credo che la richiesta di 350 sia più che legittima... L'orologio e in ottimo stato e se ti regalasse una bella fibbietta omega sarebbe da prendere di sicuro... Certo non è un affare...ma il prezzo è giusto.
Ciao ;)
Il mio destino è vagare...non c'è posto per i sognatori!
Meglio solo che male accompagnato!
Buono si, fesso no!
Sono talmente antipatico che lo specchio mi riflette di spalle!
Soyuz si nasce...ed io lo naqui! Modestamente...!
ho un blog personale : http://orologivintage.blogspot.com

« Risposta #3 il: Novembre 01, 2011, 07:51:12 am »
Magari anche qualcosina meno di 350 €, tenendo conto del fatto che sul bordo del quadrante si vede qualche piccola invasione di ossido e la cassa, è stata lucidata e rilucidata in modo piuttosto "violento".  :D ;)

« Risposta #4 il: Novembre 01, 2011, 10:28:14 am »
Allora è vero che gli Omega d'epoca valgono qualcosa in più di Longines, Zenith e compagnia, a giudicare dai prezzi messi su ebay internazionale che nella media erano abbastanza altini...la fibbietta Omega la domanderò sicuramente; quanto al prezzo penso che 350 andrà bene insieme alla fibbietta e ad una pulita del movimento. Domani ci ripasso e vi farò sapere, sono orientato a prendere questo e a farmi tenere da parte il Longines 30L fin quando non reintegrerò la cassa risparmi.. ;) :D

P.S. : l'ossido potrebbe estendersi o semplicemente bisogna evitare altre maldestre manipolazioni? non sono molto ferrato sull'argomento  :-[
« Ultima modifica: Novembre 01, 2011, 11:49:33 am da Music and Watches »

Cicuzzo

• 3561
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: Novembre 01, 2011, 11:06:50 am »
Ma il Longines 30L che intendi opzionare è in oro?

« Risposta #6 il: Novembre 01, 2011, 11:36:47 am »
Certo Fabrizio  :) altrimenti altro che 650, la pancia si svuota subito e bisogna fare i conti...motivo per cui ho abbandonato, almeno per i mesi a venire, il sogno dello zenith 156 crono  :(  domani credo che farò le foto e le mostrerò, il calibro è splendente  ::)  ma mi sa che la settimana prossima sarà quella dell'omega  ::)
« Ultima modifica: Novembre 01, 2011, 11:50:23 am da Music and Watches »

Cicuzzo

• 3561
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: Novembre 01, 2011, 19:03:02 pm »
Il mio consiglio è di non avere fretta.
Non è difficile trovare Longines 30 L in ottime condizioni e in acciaio (scelta preferita da un collezionista "puro"  8) ) a cifre decisamente inferiori:
http://www.ebay.it/itm/320779841528?ssPageName=STRK:MEWAX:IT&_trksid=p3984.m1423.l2649
Questo sembra nuovo e la cifra a cui è stato aggiudicato è conseguenziale: però ne ho seguiti tanti altri, pure buoni, a prezzi inferiori.
Tra l'altro, l'oro adesso ha raggiunto quotazioni elevate.
Lo stesso discorso vale per l'Omega: puoi trovare di meglio.
Cerca di ampliare il parco dei Tuoi "fornitori": vedrai che, con la calma e la perseveranza, riuscirai a costruire la Tua collezione di orologi.  ;) :)

P.S.: In MP Ti invio il nick di un venditore e-bay con il quale mi sono trovato molto bene.  ::) 

« Risposta #8 il: Novembre 02, 2011, 12:26:11 pm »
Sull'omega...è troppo tardi Fabrizio, l'impulso ha ceduto e ho accordato l'acconto per procedere, in settimana pulisce la massa oscillante e me lo fa trovare per la prossima, cerca anche una fibbia omega (anche se stavo pensando di cercarla moderna, chissà quali sono i prezzi, sono riuscito a trovarla rolex da concessionario a 40... ::) :D )...l'ossido sul bordo rilevato da mario penso poi che sia una conseguenza della non perfetta qualità della foto, da vicino ha un graffietto sul quadrante ma ossido nisba...massa bidirezionale di carica tra l'altro, finalmente un automatico che caricherà decentemente  :D 

Alla fine mi sono deciso perchè alla cifra suddetta me lo trovo già bello e pronto (e tra l'altro ho una pendenza con l'orologiaia di salerno per la cassa eska, ci metterò un bel cinturino vivace  ;) ), senza sistemazioni aggiuntive, e poi si tratta di un orologiaio affidabile anche se un pò caro e... molto furbo  ::)  (anche io in effetti non credo che non sapesse di quelle cose sui crono, li revisiona stabilmente... ::) )

Per il longines...siamo in tempo, ho fatto le foto e più tardi potrò postarle...le condizioni del movimento però sono da vetrina, è lucido anche questo e pare nuovo...anche il quadrante, lavorato soleil anche se purtroppo le foto non lo evidenziano, è in buono stato, ancora migliore di quello dell'omega, la tipologia classica con le due linee ore 12-6 e 3-9...sul fatto dell'oro...MEGLIO che abbia ottime quotazioni  ;D tanto il prezzo l'abbiamo fissato e fa comodo tenerlo da parte, la cassa è in ottime condizioni  ;)  però un acciaio sarebbe più portabile...
...in definitiva, metto le foto e potrete giudicare; sono riuscito a farmelo tenere da parte per 3-4 settimane senza impegno nonostante le (asserite, e quando mai  ::) ) richieste di altri clienti, avrò tutto il tempo per pensarci sopra...tanto se ne parlerebbe comunque l'anno prossimo tra mesi, ora già c'è un bel pargolo in arrivo (e non solo, la pendenza dell'olma... ;)

« Risposta #9 il: Novembre 02, 2011, 12:29:34 pm »
Il mio consiglio è di non avere fretta.
Non è difficile trovare Longines 30 L in ottime condizioni e in acciaio (scelta preferita da un collezionista "puro"  8) ) a cifre decisamente inferiori:
http://www.ebay.it/itm/320779841528?ssPageName=STRK:MEWAX:IT&_trksid=p3984.m1423.l2649
Questo sembra nuovo e la cifra a cui è stato aggiudicato è conseguenziale: però ne ho seguiti tanti altri, pure buoni, a prezzi inferiori.
Tra l'altro, l'oro adesso ha raggiunto quotazioni elevate.
Bel pezzo e prezzo adeguato, certo con l'acciaio si scende di prezzo...c'è da pensarci su queste aste, ti rispondo in M.P.  :)

« Risposta #10 il: Novembre 07, 2011, 10:15:02 am »
Pargolo preso, senza sconto causa sistemata, regolazione e pulitura della massa oscillante...ma sono comunque soddisfatto  :)  ah per la fibbia ha provato a mollarmi una specie di cinesata (c'era solo la omega senza l'intaglio per la fibbia, ed era da ricromare...su quella longines c'è scritto tutto e con precisione invece  ::) >:( ) ma l'ho rifiutata, il concessionario omega a salerno mi ha preventivato sui 40 euro, è accettabile o aspetto se ne trova una...vera?  ;)  Appena posso faccio un servizio fotografico più decente, poi ho anche un'idea particolare per il cinturino, appena lo troverò vedrete  ;)

« Risposta #11 il: Novembre 07, 2011, 21:21:32 pm »
Forza, rifatevi gli occhi, mi sono beccato pure i complimenti del concessionario omega di Salerno... 8)  è molto meglio di quanto dicevo oggi! Va preciso, movimento lucido e perfetto, quadrante quasi perfetto...sulla rivista "lifetime" che il conc. mi ha regalato c'è il seamaster edizione speciale per londra 2012 che è pressochè identico alla linea di quello originale, ossia di pezzi come il mio  8)  la parola alle foto...ah come lo vedreste con un bel cinturino fatto a mano con i buchi marrone? Quello dell'olma? Secondo me è una buona soluzione... :)

« Risposta #12 il: Novembre 07, 2011, 21:25:20 pm »
Ancora  :D peccato che col flash non si veda la coloratura oro rosa di indici e lancette...perdonate il tono un pò enfatico ma sono molto contento dell'acquisto  ;D
« Ultima modifica: Novembre 07, 2011, 21:27:24 pm da Music and Watches »

Soyuz

• 633
  • Lunga Vita e Prosperità
    • Mostra profilo
    • http://orologivintage.blogspot.com
« Risposta #13 il: Novembre 08, 2011, 10:39:55 am »
molto bene  ;)
Il mio destino è vagare...non c'è posto per i sognatori!
Meglio solo che male accompagnato!
Buono si, fesso no!
Sono talmente antipatico che lo specchio mi riflette di spalle!
Soyuz si nasce...ed io lo naqui! Modestamente...!
ho un blog personale : http://orologivintage.blogspot.com

« Risposta #14 il: Novembre 11, 2011, 08:49:29 am »
Che entusiasmo eh...
ringrazio almeno Andrea... :)