Sull'omega...è troppo tardi Fabrizio, l'impulso ha ceduto e ho accordato l'acconto per procedere, in settimana pulisce la massa oscillante e me lo fa trovare per la prossima, cerca anche una fibbia omega (anche se stavo pensando di cercarla moderna, chissà quali sono i prezzi, sono riuscito a trovarla rolex da concessionario a 40...
)...l'ossido sul bordo rilevato da mario penso poi che sia una conseguenza della non perfetta qualità della foto, da vicino ha un graffietto sul quadrante ma ossido nisba...massa bidirezionale di carica tra l'altro, finalmente un automatico che caricherà decentemente
Alla fine mi sono deciso perchè alla cifra suddetta me lo trovo già bello e pronto (e tra l'altro ho una pendenza con l'orologiaia di salerno per la cassa eska, ci metterò un bel cinturino vivace
), senza sistemazioni aggiuntive, e poi si tratta di un orologiaio affidabile anche se un pò caro e... molto furbo
(anche io in effetti non credo che non sapesse di quelle cose sui crono, li revisiona stabilmente...
)
Per il longines...siamo in tempo, ho fatto le foto e più tardi potrò postarle...le condizioni del movimento però sono da vetrina, è lucido anche questo e pare nuovo...anche il quadrante, lavorato soleil anche se purtroppo le foto non lo evidenziano, è in buono stato, ancora migliore di quello dell'omega, la tipologia classica con le due linee ore 12-6 e 3-9...sul fatto dell'oro...MEGLIO che abbia ottime quotazioni
tanto il prezzo l'abbiamo fissato e fa comodo tenerlo da parte, la cassa è in ottime condizioni
però un acciaio sarebbe più portabile...
...in definitiva, metto le foto e potrete giudicare; sono riuscito a farmelo tenere da parte per 3-4 settimane senza impegno nonostante le (asserite, e quando mai
) richieste di altri clienti, avrò tutto il tempo per pensarci sopra...tanto se ne parlerebbe comunque l'anno prossimo tra mesi, ora già c'è un bel pargolo in arrivo (e non solo, la pendenza dell'olma...