Orologico Forum 3.0

Tic toc.....eccomi a voi

Tic toc.....eccomi a voi
« il: Novembre 01, 2011, 21:06:29 pm »
Ciao a tutti, si puo' dire che io sia cresciuto in mezzo agli orologi, infatti in famiglia avevamo un negozio di gioielleria ed orologeria. In vita mia ho posseduto diversi marchi, Philip Watch (nello specifico Carribean), Longines, Zenith e per ultimo anche Fossil e Morellato (lo so forse sarete orripilati da queste ultime due scelte) :lol: . Per molti anni infatti mi sono rifugiato in queste due marchi a buon mercato, ora mi piacerebbe allargare la collezione, e qui entrate in gioco voi, spero in qualche consiglio. Ciao Andrea :D

Cicuzzo

• 3561
    • Mostra profilo
Re:Tic toc.....eccomi a voi
« Risposta #1 il: Novembre 01, 2011, 21:11:19 pm »
Benvenuto nel forum!
Noi non giudichiamo i gusti dei nostri amici appassionati, come noi, di orologeria.... ::)
Più che altro, ce ne infischiamo e rimaniamo, ognuno, del nostro parere!  ;D

joebar

« Risposta #2 il: Novembre 01, 2011, 21:14:11 pm »
benvenuto ;) 

« Risposta #3 il: Novembre 01, 2011, 21:20:43 pm »
Grazie del welcome ragazzi, un consiglietto, con un budget di ottocento euro circa che acquisto mi consigliate ?  8)

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: Novembre 01, 2011, 21:28:05 pm »
Benvenuto Andrea! ;) Troverai pane per i tuoi denti ;D ;D ;D Per la tua domanda...mettila nella sezione centrale! ;)

fabri5.5

• 12287
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: Novembre 01, 2011, 22:41:08 pm »
benvenuto e buona permanenza ;D ;D

kikiki

• 142
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: Novembre 01, 2011, 23:14:40 pm »
Ciaooooooooooooooooooooooooooooooooooooo

K ::)
Solo il tempo ci dira' chi siamo ....

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: Novembre 02, 2011, 08:17:06 am »
ciao e benvenuto nel forum.....:)

orologico

« Risposta #8 il: Novembre 02, 2011, 08:54:11 am »
Benvenuto  ;) .
Per i consigli guarda che ne riceverai così tanti da confonderti le idee.

cicci

• 4025
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: Novembre 02, 2011, 09:30:50 am »

Benvenuto e buona permanenza!  :)

Cicci
 ;)
La felicità è avere la propria passione per lavoro.  (Alain Silberstein)

« Risposta #10 il: Novembre 02, 2011, 10:59:12 am »
ciao.
Con 800 neuri, se ti orienti verso il vintage, puoi prendere qualche bel pezzo che conserverà, se non incrementerà, il suo valore intrinseco.

« Risposta #11 il: Novembre 02, 2011, 20:19:36 pm »
Benvenuto e buona permanenza!  :D  Certo, con quella cifra, puoi trovare già qualcosa di interessante. Se non possiedi un'esperienza specifica, ti sconsiglierei di rivolgerti al vintage; le "bufale" sono all'ordine del giorno... Il valore intrinseco di un orologio, è sempre inferiore alla cifra che viene sborsata per acquistarlo e non si incrementa col tempo, semmai è il suo valore commerciale e collezionistico che può lievitare per diversi motivi, ma si tratta di un tipo di valutazione, difficile a farsi, se non si macina alquanto la materia. Se disponessi della cifra che citi e magari poco più, (ma non molto) farei un pensierino per l'oggetto che mostro; giusto per iniziare a darti una mezz'idea. http://www.clubnomos.de/club.htm  :D

« Risposta #12 il: Novembre 02, 2011, 22:14:27 pm »
Grazie a tutti per il caloroso benvenuto, l'idea del vintage mi attira, forse per evitare bufale, si puo' ovviare rivolgendosi a dei negozianti di comprovata serieta', che pensate ?  :)

« Risposta #13 il: Novembre 02, 2011, 23:40:25 pm »
Grazie a tutti per il caloroso benvenuto, l'idea del vintage mi attira, forse per evitare bufale, si puo' ovviare rivolgendosi a dei negozianti di comprovata serieta', che pensate ?  :)

io penso che sei qua proprio per quello..visto che non ti senti all'altezza preferisci farti guidare.
Proprio come ho fatto io prima di tuffarmi nel vintage....così ho investito bene il mio danaro...tanto da non subire deprezzamenti nel valore intrinseco e avere degli incrementi nel valore commerciale.