parlare di certi argomenti è sicuramente sempre attizzante....
parlare di storia , di miti , di icone è una cosa .... parlare di semplice estetica ( alla fine della fiera ) è un'altra...
Gli oggetti devono , secondo me essere visti secondo cio' che veramente rappresentano ...
A mio parere il RO e il Nautilus , ultimamente tanto in voga, sono semplicemente oggetti meccanicamente pregiatissimi e esteticamente molto opinabili ... ( leggi a me piace a me no ndr.)
quindi , detto cio' , lasciamo stare la pompa magna , l'enfasi , le icone , la storia (
ogni oggetto ha la sua piccola o grande che sia ) ......
bastava , a mio modo di vedere , aprire un post di 2 righe ( due ) con scritto :
Vi piace il RO di AP , orologio meccanicamente raffinato ed esteticamente ricercato ? .... basta li' ....
Poi ognuno avrebbe espresso il suo gusto positivo o negativo ....
niente icone , niente papiri enfatizzanti ,
......
due orologi da 'ricco arrivato' che possono piacere o meno ( il Submariner non è cosi' da ricco ) ... ecco il mio giudizio finale su questi 2 orologi .
Non vedo altro... ( IMHO )
p.s. : chè chè ne dica il mio amico Roberto...il piu' bello sportivo d'alta gamma e con una storia e veramente ambito dai piccoli ai grandi è sempre e solo uno ( il solito Submariner ) ...e non il RO ....