Scusate ma non so cosa pensare: posseggo un 14060M cosc ma non so perchè mi è capitata questa scimmia addosso del 116160 LN, ma tanto è e devo in qualche modo metabolizzarla.
Ieri sono stato da un conce e l'ho polsato: 1) il mio, pur bellissimo, mi ha dato l'impressione di una "baracchetta" al confronto (scusate il termine), 2) effettivamente le nuove dimensioni non sono immediate...ma non brutte e credo che il futuro prossimo sarà comunque in quella direzione, anche nei gusti di chi attualmente osteggia il nuovo corso, 3) c'e' la data che è qualcosa in più di cui, per il lavoro che svolgo, talora sento il bisogno, 4) il bracciale è strepitoso, con chiusura dall'impressione solida, sicuramente un'evoluzione, 5) mia moglie tende all'incazzatura al pensiero del sovrapprezzo da pagare ma su questo potrei glissare. Considerate inoltre che posso permettermi un unico orologio "serio", il sub lo adoro e non certo perchè ho gusti di massa (mi interesso da tempo di orologi), non posso permettermi conseguentemente di essere un collezionista
, e che quindi i discorsi del rolex nudo e puro, pur conoscendoli abbastanza bene, lasciano un po' il tempo che trovano. Ho avuto invece qualche perplessità circa la notevole appariscenza del nuovo corso (il mio è sicuramente piu' discreto e portabile). Qualcuno ha detto: con il 116160 ti fai notare, con il 14060 ti distingui; non cerco nè l'una nè altra cosa ma un orologio che mi appaghi, da non giudicare in merito alla considerazione della massa o degli appassionati. Una via di mezzo che ho valutato sarebbe il 16610 ma ho visto che NOS costa ora poco meno del nuovo corso: ha ancora senso? cosa ne pensate di tutto cio'? nei miei panni cosa fareste? infine un consiglio: se decidessi vendere il mio 14060 lo fareste ora o aspettereste una sua rivalutazione? che, se ci sarà, di che entità potrebbe essere nel medio termine? è anche vero che i listini aumentano di continuo e gli sconti oltre il 20% non andranno mai su questi modelli...quindi non so il bilancio complessivo alla fine come possa essere. Grazie per avermi sopportato.