Orologico Forum 3.0

Comprare BTP....l'ultima spiaggia.

Comprare BTP....l'ultima spiaggia.
« il: Novembre 07, 2011, 10:17:49 am »
Come saprete a seguito di una iniziativa di un privato imprenditore è stata lanciata questa campagna attraverso una pagina a pagamento comperata sul Corriere di Venerdì us...
....lo scopo sarebbe  quello di indurre i risparmiatori italiani a comperare debito italiano per 300 miliardi in tre anni.
Sembra che in 15000 abbiano risposto "si" all'appello.   

Ammirevole come gli italiani sappiano mobilitarsi in occasione di catastrofi sia naturali che finanziarie per il bene comune.
Senz'altro sono migliori di chi li governa.

Voi come vi regolerete?

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Re:Comprare BTP....l'ultima spiaggia.
« Risposta #1 il: Novembre 07, 2011, 10:19:56 am »
io finchè resta sta gentaglia al governo non caccio un centesimo.

« Risposta #2 il: Novembre 07, 2011, 10:26:22 am »
se riesco a trovare l'articolo di Piero Ostellino sul Corriere di oggi dopo te lo piazzo.
Nel frattempo medita su chi vedresti volentieri al governo del paese in questa situazione.

Ostellino vede all'orizzonte "anguille dei fondali della vecchia DC" e un "bisatto" sempiterno come Casini.
Saranno loro a darci le riforme di cui il paese ha bisogno?
Non penso proprio...

Teo

• 7909
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: Novembre 07, 2011, 10:30:54 am »
Per questo basterebbe parlare chiaro al popolo...

Dani80

• 2977
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: Novembre 07, 2011, 11:28:03 am »
Quoto Angelo, se ne devono andare tutti...sinistra, centro e destra.
Niente più partiti ma liste civiche, gente votata dal popolo e non persone messe lì dalla segreteria del partito di turno.
E poi bisogna abbassare l'età media dei politici, cosa vuoi che importi del paese ad una mummia di 70-80 anni...

Cold silence has a tendency to atrophy any sense of compassion! (J.Maynard Keenan - Tool)

Manu

• 7160
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: Novembre 07, 2011, 11:38:07 am »
se riesco a trovare l'articolo di Piero Ostellino sul Corriere di oggi dopo te lo piazzo.
Nel frattempo medita su chi vedresti volentieri al governo del paese in questa situazione.

Ostellino vede all'orizzonte "anguille dei fondali della vecchia DC" e un "bisatto" sempiterno come Casini.
Non penso proprio...

se leggi e ti piace ostellino
be... davvero il classico giornalista da colpo al cerchio e colpo alla botte

Manu

• 7160
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: Novembre 07, 2011, 11:40:50 am »
io vedo l'italia passare da questa classe politca incompetente, impreparata, litigiosa, indagata, ecc

a una classe dirigente di industrialotti del cavolo
vedi le marcegaglie e i montezemoli e i della valle...
che perscheranno voti certi da questo popolo del cdx deluso...

il b è un calcio del culo
questi, un calcio nel didietro

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: Novembre 07, 2011, 11:45:47 am »

Non penso proprio...

risparmiani gli articoli del corriere delle banche ti prego, uno dei responsabili del disastro italiano, sempre a ciccia ciccia col governo di turno finchè fa comodo.

seconda cosa.,......forse non hai capito.....questo parlamento deve andare totalmente a casa, non si deve ripresentare nessuno, perchè nessuno ha la faccia pulita per farlo.

riguardo a casini.....poverino non è lui che parla, ma suo genero caltagirone, uno dei padroni d'italia.....dalla fedina penale immacolata.

Patrizio

• 15856
  • Homo sapiens non urinat in ventum
    • MSN Messenger - patmonfa@hotmail.com
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: Novembre 07, 2011, 12:49:41 pm »
io ne ho di btp...
rendono e pagano spesso meglio delle azioni
ciò detto il sistema funziona come un gigantesco schema ponti se non ci diamo una regolata...

e la regolata si ottiene solo estirpando l'evasione...senza condoni....
perchè chi compra btp? i piccoli risparmiatori...non i ricconi che hanno la gestione patrimoniale in banca...
- Homo sapiens non urinat in ventum -

Manu

• 7160
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: Novembre 07, 2011, 13:55:25 pm »
io ne ho di btp...
rendono e pagano spesso meglio delle azioni
ciò detto il sistema funziona come un gigantesco schema ponti se non ci diamo una regolata...

e la regolata si ottiene solo estirpando l'evasione...senza condoni....
perchè chi compra btp? i piccoli risparmiatori...non i ricconi che hanno la gestione patrimoniale in banca...

concordo

« Risposta #10 il: Novembre 07, 2011, 14:42:33 pm »

Non penso proprio...

risparmiani gli articoli del corriere delle banche ti prego, uno dei responsabili del disastro italiano, sempre a ciccia ciccia col governo di turno finchè fa comodo.

seconda cosa.,......forse non hai capito.....questo parlamento deve andare totalmente a casa, non si deve ripresentare nessuno, perchè nessuno ha la faccia pulita per farlo.

riguardo a casini.....poverino non è lui che parla, ma suo genero caltagirone, uno dei padroni d'italia.....dalla fedina penale immacolata.

A me piace valutare le varie opzioni del possibile----quello che prospetti tu non è né possibile né realistico.
Chi la fa la rivoluzione?

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: Novembre 07, 2011, 14:45:11 pm »
allora facciamola più realistica, io non finanzio questo schifo, le auto blu, le province, la corruzione, gli sprechi, le tangenti, i vitalizi, e potrei continuare a scrivere per giorni.

questa è triste realtà.....quindi finchè ci saranno ste robe e non ci sarà una vera inversione di tendenza, non vedranno un mio centesimo.

ma quale patriottismo, il patriottismo per salvare il culo a scilipoti.

salvaglielo tu.

« Risposta #12 il: Novembre 07, 2011, 14:49:07 pm »
allora facciamola più realistica, io non finanzio questo schifo, le auto blu, le province, la corruzione, gli sprechi, le tangenti, i vitalizi, e potrei continuare a scrivere per giorni.

questa è triste realtà.....quindi finchè ci saranno ste robe e non ci sarà una vera inversione di tendenza, non vedranno un mio centesimo.

ma quale patriottismo, il patriottismo per salvare il culo a scilipoti.

Se è per questo neanche io.
Mi interessava solo sentire altri pareri....in modo da ampliare l'orizzonte.

Patrizio

• 15856
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: Novembre 07, 2011, 15:05:33 pm »
basterebbe pagare in btp gli stipendi oltre xmila euro
vincolando a tenerli fino a scadenza...

il risparmio privato sarebbe molto capiente

Patrizio

• 15856
    • Mostra profilo
« Risposta #14 il: Novembre 07, 2011, 15:06:51 pm »
attenzione che se lo stato fa default ci rimettiamo tutti...

non ragionate col cervello del trota...

vuol dire non rendere miliardi di euro di debiti a privati cittadini...vuol dire il caos sociale...

non scherzate col fuoco anche perchè se tutti pagassero non ci sarebbe bisogno di tutte ste fregnacce...