Orologico Forum 3.0

Comprare BTP....l'ultima spiaggia.

Re:Comprare BTP....l'ultima spiaggia.
« Risposta #135 il: Novembre 16, 2011, 20:05:39 pm »
Comprati sia BTP biennali che azioni...mi piace il rischio...e poi è un pò come andare al casinò di questi giorni  ;D

BTP comprati al MOT o in asta?

Per la borsa, io ci sono dentro da un bel po' ma a volte mi ripeto il vecchio adagio:

"E' meglio stare fuori a invidiare chi è dentro che essere dentro ed invidiare chi è fuori"

joker

« Risposta #136 il: Novembre 16, 2011, 22:39:34 pm »
li ho comprati in banca qualche giorno fà perché ero li x altre cose...le mie azioni...prese un anno e mezzo fà e anzichè differenziare gli acquisti ho pensato bene di prendere 3 bancari, un tecnologico e un "industriale"; dunque i 3 bancari quando i miei figli andranno all'università forse ne godranno loro, l'indudtriale (settore costruzioni) più o meno uguale e l'unico il tecnologico venduto e guadagnato, ma se tiro le somme....beh meglio che nn le tiro (ad oggi ci uscirebbe un bel Patek !!!!!!!!!!!)

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
« Risposta #137 il: Novembre 17, 2011, 07:47:10 am »
non pensarci, tanto è inutile....e spcialmente, non mediare al ribasso sennò fai un altro bagno di sangue....

« Risposta #138 il: Novembre 17, 2011, 11:06:40 am »
non pensarci, tanto è inutile....e spcialmente, non mediare al ribasso sennò fai un altro bagno di sangue....

...non serve che medi al ribasso se ha le banche in portafoglio....

....si beccherà(se non se li è già beccati) gli aumenti di capitale.

joker

« Risposta #139 il: Novembre 17, 2011, 14:12:48 pm »
si uno lo ha già fatto ! ma in che senso dite "si becca gli aumenti di capitale" ?!? ok il prezzo si polverizza e l'ho visto, ma cmq non converrebbe mediare visto il prezzo cosi basso oggi (dovuto sia all'aumento di capitale che all'andamento del mercato) ?

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
« Risposta #140 il: Novembre 17, 2011, 14:25:59 pm »
è una scommessa anche quella, di solito le mediazioni non portano a niente di buono....

« Risposta #141 il: Novembre 17, 2011, 16:24:04 pm »
si uno lo ha già fatto ! ma in che senso dite "si becca gli aumenti di capitale" ?!? ok il prezzo si polverizza e l'ho visto, ma cmq non converrebbe mediare visto il prezzo cosi basso oggi (dovuto sia all'aumento di capitale che all'andamento del mercato) ?

da un punto di vista contabile un aumento di capitale è conveniente perché permette di comperare le azioni ad un prezzo di solito del 25/30% inferiore al prezzo degli ultimi tre mesi.
Prendiamo Unicredit il prossimo sarà il terzo aumento di capitale in tre anni.
Le due volte precedenti è stato sottoscritto il primo a 2 euro il secondo a 1,4. Oggi l'azione quota attorno a 0,75.
Uguale per Banca Intesa ed MPS.
In sostanza i corsi sono andati giù ben oltre il cosiddetto "sconto".

« Risposta #142 il: Novembre 20, 2011, 11:19:59 am »
lunedi 28 novembre sarà il

BTP day

si potranno cioè comperare titoli del debito sovrano senza pagare la commissione bancaria, in seguito agli accordi presi tra i maggiori istituti di credito italiani.
Che spettacolo penoso!

Alle viste ....
...reintroduzione dell'ICI con rivalutazione degli estimi(mentre il prezzo delle case diminuisce)
.....l'abolizione della pensione di vecchiaia.(Non più sufficienti 40 anni di contributi per maturare la pensione liquidata, un'altra novità, col metodo contributivo)

Per prendere provvedimenti di questo genere 10 bocconiani è un vero spreco.....bastava il calzolaio, detto con rispetto per i calzolai, che ho dietro casa...
...

Teo

• 7909
    • Mostra profilo
« Risposta #143 il: Novembre 20, 2011, 16:03:39 pm »

BTP day

si potranno cioè comperare titoli del debito sovrano senza pagare la commissione bancaria, in seguito agli accordi presi tra i maggiori istituti di credito italiani.
Che spettacolo penoso!

Alle viste ....
...reintroduzione dell'ICI con rivalutazione degli estimi(mentre il prezzo delle case diminuisce)
.....l'abolizione della pensione di vecchiaia.(Non più sufficienti 40 anni di contributi per maturare la pensione liquidata, un'altra novità, col metodo contributivo)

Per prendere provvedimenti di questo genere 10 bocconiani è un vero spreco.....bastava il calzolaio, detto con rispetto per i calzolai, che ho dietro casa...
...

ma che c'entra il valore di catasto con il prezzo in diminuzione delle case dopo, per altro, una bolla immobiliare? Magari potessi comprare una casa al valore di catasto  8) 8) 8) .
Ma sei sicuro di aver scritto bene?

Poi hai dimenticato nel tuo "Alle viste...."
Riduzione di IRPEF E IRAP, ti chiedo: "perché lo hai tolto?"

Guarda non conosco il tuo calzolaio ma se scrive quello che scrivi te... tenderei ancora a pensare che siano meglio quei 10 bocconiani  ;) ;D  .

Matteo
« Ultima modifica: Novembre 20, 2011, 16:13:32 pm da Teo »

cicci

• 4025
    • Mostra profilo
« Risposta #144 il: Novembre 20, 2011, 16:07:07 pm »

BTP day

Che spettacolo penoso!

Alle viste ....

...

Magari hai anche ragione, hai provato a proporti a Monti come soluzione risolutiva?   ???

Cicci
 ;)
La felicità è avere la propria passione per lavoro.  (Alain Silberstein)

Patrizio

• 15856
  • Homo sapiens non urinat in ventum
    • MSN Messenger - patmonfa@hotmail.com
    • Mostra profilo
« Risposta #145 il: Novembre 20, 2011, 17:55:29 pm »

BTP day

Che spettacolo penoso!

Alle viste ....

...

ma che c'entra il valore di catasto con il prezzo in diminuzione delle case dopo, per altro, una bolla immobiliare? Magari potessi comprare una casa al valore di catasto  8) 8) 8) .
Ma sei sicuro di aver scritto bene?

Poi hai dimenticato nel tuo "Alle viste...."
Riduzione di IRPEF E IRAP, ti chiedo: "perché lo hai tolto?"

Guarda non conosco il tuo calzolaio ma se scrive quello che scrivi te... tenderei ancora a pensare che siano meglio quei 10 bocconiani  ;) ;D  .

Matteo

concordo...non vorrei poi che qualcuno rimanesse senza otturazioni... o senza scarpe...
state al vostr lavoro tu e il calzolaio....tranquilli
- Homo sapiens non urinat in ventum -

alanford

« Risposta #146 il: Novembre 20, 2011, 18:05:12 pm »
Però  non è strano che tutti gli antiberluscones non trovino una virgola di sbagliato in tutto ciò che ci ha proposto il nostro taumaturgo?
Una critica Patrì, Teo, una sciocchezzuola che non vi va bene dai, un briciolo degli oppositori che albergava in voi sarà rimasto o no?

« Risposta #147 il: Novembre 20, 2011, 18:15:51 pm »
Beh se si è d'accordo perchè trovare il pelo nell'uovo?  ::) ;)  Il discorso al Senato me lo sono sentito tutto a scapito di qualche paginetta di economia e non fa una grinza, del resto ormai le misure da attuare si sta capendo quali sono... ::)  e bisogna staccarsi dal pensiero fisso a berlusca, i tg danno fin troppo peso alle sue parole anche ora che si è dimesso...sembra veramente che non si riesca a starne senza, quando invece ritengo che non ci sia niente di meglio: voltare pagina, e vedere se quanto ci viene propinato ci piace o meno, non richiede un continuo collegamento mentale con il cav.  ::)

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
« Risposta #148 il: Novembre 20, 2011, 18:22:01 pm »
Però  non è strano che tutti gli antiberluscones non trovino una virgola di sbagliato in tutto ciò che ci ha proposto il nostro taumaturgo?
Una critica Patrì, Teo, una sciocchezzuola che non vi va bene dai, un briciolo degli oppositori che albergava in voi sarà rimasto o no?

Manco hanno cominciato, han fatto solo il giuramento, la presentazione della squadra e la fiducia....che te voi criticà? ;D ;D ;D

alanford

« Risposta #149 il: Novembre 20, 2011, 18:35:31 pm »

Manco hanno cominciato, han fatto solo il giuramento, la presentazione della squadra e la fiducia....che te voi criticà? ;D ;D ;D

Be una mezza idea ce l'ha già data no?
Reintroduzione dell'ICI sulla prima casa!
Quando è stata tolta, i comuni si precipitarono ad aumentare di tutto per pareggiare gli introiti persi.
Così ci ritroveremo con l'ICI e le aggiunte!
Alleluiah.
Aumento dell'IVA al 22 quando un mese fa è stata aumentata al 21 non sembrava una catastrofe?
Scherzo eh!
Lo sapete che non mi piace parlare di politica.
Riguardo le tasse poi, come dice la pubblicità della Dacia?
"Volevamo spendere molto di più!" ;D