Orologico Forum 3.0

Comprare BTP....l'ultima spiaggia.

Teo

• 7909
    • Mostra profilo
Re:Comprare BTP....l'ultima spiaggia.
« Risposta #150 il: Novembre 20, 2011, 18:41:15 pm »
Però  non è strano che tutti gli antiberluscones non trovino una virgola di sbagliato in tutto ciò che ci ha proposto il nostro taumaturgo?
Una critica Patrì, Teo, una sciocchezzuola che non vi va bene dai, un briciolo degli oppositori che albergava in voi sarà rimasto o no?

Ah Alan ma quello che uno scrive lo leggi?

Ma hai letto che ha confuso il valore di catasto di una casa con l'andamento del valore commerciale? A quello ho risposto mica ad altro

Critiche al taumaturgo? Ma che devo criticare? Tu sai in cosa consisterà la manovra a parte i gossip che escono sui giornali... no perché se lo sai dicci qualcosa così abbiamo da discutere un po'....

Eh daje su...
Matteo
« Ultima modifica: Novembre 20, 2011, 18:46:53 pm da Teo »

alanford

« Risposta #151 il: Novembre 20, 2011, 18:46:52 pm »
Però  non è strano che tutti gli antiberluscones non trovino una virgola di sbagliato in tutto ciò che ci ha proposto il nostro taumaturgo?
Una critica Patrì, Teo, una sciocchezzuola che non vi va bene dai, un briciolo degli oppositori che albergava in voi sarà rimasto o no?

Ma hai letto che ha confuso il valore di catasto di una casa con l'andamento del valore commerciale? A quello ho risposto mica ad altro

Critiche al taumaturgo? Ma che devo criticare? Tu sai in cosa consisterà la manovra a parte i gossip che escono sui giornali... no perché se lo sai dicci qualcosa così abbiamo da discutere un po'....

Eh daje su...
Matteo

Matteo

L'ho scritto che scherzo no?
Sicuramente riporterà l'iva al 20 e toglierà l'ici anche sulla seconda casa.
E noi che volevamo spendere molto di più rimarremo fregati un'altra volta.
Speriamo aumenti un po le loro diarie, le spese sono tante e non è che possiamo farli vivere da barboni! ;)

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
« Risposta #152 il: Novembre 20, 2011, 18:51:56 pm »
Io aspetto le manovre concrete e i decreti che passeranno....per ora come dice Teo sono gossip...e comunque questo governo serve anche a questo purtroppo....saranno fatte manovre che se fossero state inserite dalla dx e dalla sx sarebbero risultate scomode...invece se le fanno fare a loro ne dx ne sx c'entrano così da potersi non prendere colpe...questo si sapeva...tanto ormai pago il 60% di tasse tra annessi e connessi e se poco più serve per risanere un minimo e poter tornare in carreggiata ben bvenga, ma aspettiamo....come mi aspetto una lotta all'evasione...poi tra i vari gossip si parla anche di tagli alla politica....e questo è un bene...aspettiamo e poi saremo pronti a criticare...

Teo

• 7909
    • Mostra profilo
« Risposta #153 il: Novembre 20, 2011, 19:01:54 pm »

Eh daje su...
Matteo

Matteo

Speriamo aumenti un po le loro diarie, le spese sono tante e non è che possiamo farli vivere da barboni! ;)

Di nuovo...  il mio intervento non era sul Governo Monti e le sue proposte!!! Ma come te lo devo scrive in aramaico? che poi chi c****o sa scrive in aramaico?  ;D ;D ;D ;D

Dato che però continui a stuzzicare sul Governo Monti, mi dispiace non raccolgo... io sono abituato a giudicare le manovre complessivamente e quando escono dalla bocca di che le ha partorite del resto mi interessa poco...

L'unica cosa che posso dire fino ad ora è che abbiamo una classe politica con le pezze al culo e che per prendere due decisioni, ha dovuto appaltare a terzi perché non ci stavano capendo un c****o, se vuoi, questo è ancora più preoccupante... perché il Governo Monti comunque massimo al 2013 arriva e poi sempre con i soliti stiamo...

Matteo
« Ultima modifica: Novembre 20, 2011, 19:03:58 pm da Teo »

alanford

« Risposta #154 il: Novembre 20, 2011, 19:05:55 pm »

Eh daje su...
Matteo

Matteo

Di nuovo...  il mio intervento non era sul Governo Monti e le sue proposte!!! Ma come te lo devo scrive in aramaico? che poi chi c****o sa scrive in aramaico?  ;D ;D ;D ;D

Dato che però continui a stuzzicare sul Governo Monti, mi dispiace non raccolgo... io sono abituato a giudicare le manovre complessivamente e quando escono dalla bocca di che le ha partorite del resto mi interessa poco...

L'unica cosa che posso dire fino ad ora è che abbiamo una classe politica con le pezze al culo e che per prendere due decisioni ha dovuto appaltare a terzi perché non ci stavano capendo un c****o e, se vuoi, questo è ancora più preoccupante... perché il Governo Monti comunque massimo al 2013 arriva e poi sempre con i soliti stiamo...

Matteo

Matteo scusa e?
Giuro che non voglio fare polemiche, solo che siccome sono vecchio, purtroppo conosco già il finale.
Riguardo al fatto che sicuramente al 2013 ci arriverà poi....
Con quale maggioranza?
Guarda che per ora è luna di miele, fa fare le proposte poi vedi che luna!

Teo

• 7909
    • Mostra profilo
« Risposta #155 il: Novembre 20, 2011, 19:21:33 pm »

Eh daje su...
Matteo

Matteo

L'unica cosa che posso dire fino ad ora è che abbiamo una classe politica con le pezze al culo e che per prendere due decisioni ha dovuto appaltare a terzi perché non ci stavano capendo un c****o e, se vuoi, questo è ancora più preoccupante... perché il Governo Monti comunque massimo al 2013 arriva e poi sempre con i soliti stiamo...

Matteo

Matteo scusa e?
Giuro che non voglio fare polemiche, solo che siccome sono vecchio, purtroppo conosco già il finale.
Riguardo al fatto che sicuramente al 2013 ci arriverà poi....
Con quale maggioranza?
Guarda che per ora è luna di miele, fa fare le proposte poi vedi che luna!

Ale neanche io voglio fare polemiche... però io ho scritto al massimo nel 2013  8) 8) 8)  non sicuramente...
La maggioranza sarà un problema, ma non perché c'è Monti... ma per chi c'è nella maggioranza...

Comunque facciamo l'esercizio che proponi e diciamo:

reintroduzione dell'ICI
aumento dell' IVA al 23 (sono peggio di te)

queste due cose prese insieme sono depressive e scoraggianti e criticherei fortemente il Governo se non accompagnate da almeno qualcuna di queste cose:

riduzione IRAP ed IRPEF
riforma delle pensioni con si da subito sistema contributivo per tutti
eliminazione completa delle province e accorpamento, ove possibile, di alcuni comuni
lotta all'evasione sostanziale non di facciata
eliminazione del senato e riduzione dei parlamentari alla camera
fortissima riduzione dei privilegi dei politici
liberalizzazioni
... e qualcos'altro di questa forma...

ora per questo vorrei capire cosa c'è in totale per rendermi conto tutto qui... la mia non è voglia di sottrarmi alla discussione ma semplicemente vorrei un attimo capire perché per forza di cose i soldi da qualche parte devono uscire e che vorranno dire nuove imposte... bisogna vedere poi se c'è dell'altro per sistemare un po' la situazione...

Matteo

Patrizio

• 15856
  • Homo sapiens non urinat in ventum
    • MSN Messenger - patmonfa@hotmail.com
    • Mostra profilo
« Risposta #156 il: Novembre 20, 2011, 19:25:39 pm »
appena vedrò le misure ti dirò quello che ne penso
prima di allora taccio perchè sul giornale si leggono ipotesi non fatti
si giudica sui fatti non sulle ipotesi di fatto...
o almeno io sono abituato così

- Homo sapiens non urinat in ventum -

« Risposta #157 il: Novembre 20, 2011, 20:22:33 pm »
lunedi 28 novembre sarà il

BTP day

si potranno cioè comperare titoli del debito sovrano senza pagare la commissione bancaria, in seguito agli accordi presi tra i maggiori istituti di credito italiani.
Che spettacolo penoso!

Alle viste ....
...reintroduzione dell'ICI con rivalutazione degli estimi(mentre il prezzo delle case diminuisce)
.....l'abolizione della pensione di vecchiaia.(Non più sufficienti 40 anni di contributi per maturare la pensione liquidata, un'altra novità, col metodo contributivo)

Per prendere provvedimenti di questo genere 10 bocconiani è un vero spreco.....bastava il calzolaio, detto con rispetto per i calzolai, che ho dietro casa...
...

Magari hai anche ragione, hai provato a proporti a Monti come soluzione risolutiva?   ???

Cicci
 ;)

la mia idea ce l'ho e l'ho già espressa.
I primi provvedimenti dovranno contemplare una riduzione SENSIBILE delle spese....a cominciare dalla selva sterminata di dipendenti pubblici assunti con criteri clientelari per non fare nulla.
Riduzione del finanziamento pubblico dei partiti(300 milioni l'anno)
Dimezzamento delle dotazioni di camera e senato.
Dimezzamento del numero dei parlamentari e dei loro stipendi.
Dimezzamento dei consilieri regionali e loro stipendi.
Abolizione dei vitalizi
Abolizioni del cumulo degli incarichi,degli stipendi e delle pensioni
Abolizione delle provincie

etc.etc....potrei continuare per una pagina intera...

Fatto questo....
..ma fatto sul serio...

allora si potrà chiedere dei soldi ai contribuenti.
Ma non prima!
Invece , come al solito, si inizierà col chiedere i soldi.....
per tutto il resto c'è tempo!
Si faranno delle commissioni?
Come disse Andreotti:"Quando non si vuole affrontare e risolvere un problema...si fa una commissione"
« Ultima modifica: Novembre 20, 2011, 20:25:36 pm da Piero Tiepolo »

Patrizio

• 15856
    • Mostra profilo
« Risposta #158 il: Novembre 20, 2011, 20:38:35 pm »
Piero, la gente a casa non la puoi mandare. La  legge non lo permette ad oggi.
Quand'anche tu lo facessi da punto di vista del welfare sarebbero nuove spese. E quindi saremmo da capo.

COncordo con le tue righe sulle abolizioni. Ma temo che siano pannicelli caldi. Nel senso che recuperi poco da li. In merito all'abolizione di libvelli di governo e alla fusione di comuni ho per lavoro studiato un caso in toscana. Simulammo una fusione - Il risparmio era abbastanza limitato ...oltre al fatto che nella fase di transizione le spese incrementano e non diminuiscono...
abolire le province...attenzione che la spesa maggiore di queste è il personale che di nuovo devi ricollocare...

però permettimi di dire che il problema è prima di tutto l'entrata dove mancano 200 mld all'anno...oltre che la spesa - perchè si spende troppo e male...

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
« Risposta #159 il: Novembre 21, 2011, 07:49:35 am »
il btp-day è una truffa....le banche in questo modo scaricheranno aggratis tonnellate di titoli a rischio nelle tasche degli italiani, e lo camufferanno come una giornata patriottica ahahahaha.....

per quanto riguarda i provvedimenti ancora non si possono giudicare, l'unica cosa che per sarebbe una catastrofe è l'aumento dell'iva al 23%......se lo fanno prima di natale sarebbe un crimine perchè stroncherebbe i consumi.

cmq alessà.....meglio della cricca mafiosa, corrotta e incapace che c'era al governo prima, andrebbe bene anche il calzolaio di tiepolo.

« Risposta #160 il: Novembre 21, 2011, 10:50:00 am »

Dice il genio della finanza

Citazione
Ma hai letto che ha confuso il valore di catasto di una casa con l'andamento del valore commerciale?
Non ho confuso un bel niente.
Il valore catastale è convenzionale e su di esso si basa la futura prossima imposizione fiscale:
1. IRPEF (a causa dell'abolizione delle detrazioni) fondata sull'ipotesi demenziale che la casa dia un reddito...mentre invece lo capisce anche un allocco che la casa è solo fonte di spese
2. IMU (così si chiamerà la prossima ventura ICI)....e anche qui il più fazioso dei comunardi dovrebbe capire che tassare la prima casa è quanto di più immorale ed ingiusto una mente malata possa partorire.

Se tu vuoi si potrebbero prendere come parametri i valori commerciali, soggetti ai saliscendi del mercato, con l'effetto di innescare un guazzabuglio nelle liquidazione dell'imposta tra crediti e debiti d'imposta...a seconda che il prezzo scenda o salga.

Accettato come imponibile il valore commerciale inoltre bisognerebbe modificare sensibilmente in diminuzione le aliquote se non si vuole che la tassa sulla casa diventi un esproprio e se non si vuole che succeda come in Francia ai tempi del Re Sole quando la gente demoliva le case perché non ce la faceva a pagarne le tasse.

Per queste ragioni il legislatore ha trovato più comodo riferirsi a parametri di calcolo convenzionali come gli estimi.

Per questo dicevo:" alzare gli estimi in un momento in cui il prezzo commerciale scende è un'altra furbata più da calzolai che da bocconiani"

« Ultima modifica: Novembre 21, 2011, 11:26:58 am da Piero Tiepolo »

Patrizio

• 15856
    • Mostra profilo
« Risposta #161 il: Novembre 21, 2011, 12:38:38 pm »
vedi che l'imu l'hanno fatta il berlusca e la lega.. quindi non monti nè tanto meno i comunisti...

gli estimi catastali sono ridicolmente bassi...
e la casa è un reddito perchè se la affitti prendi una remunerazione....
e poi di nuovo a pieroooo...si tassa la prima casa perchè vegono evase iva, irap e irpef...
pagate tutto - e poi parlate...

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
« Risposta #162 il: Novembre 21, 2011, 12:46:42 pm »
allora piero, ti prego di non dare giudizi personali o "titoli" che nulla portano al dibattito se non farlo scadere e offendere i tuoi interlocutori.

quindi, ripeto, limitati altrimenti sarò costretto a chiudere il topic.

Teo

• 7909
    • Mostra profilo
« Risposta #163 il: Novembre 21, 2011, 13:06:51 pm »

Dice il genio della finanza

Citazione
Ma hai letto che ha confuso il valore di catasto di una casa con l'andamento del valore commerciale?
Non ho confuso un bel niente.
Il valore catastale è convenzionale e su di esso si basa la futura prossima imposizione fiscale:
1. IRPEF (a causa dell'abolizione delle detrazioni) fondata sull'ipotesi demenziale che la casa dia un reddito...mentre invece lo capisce anche un allocco che la casa è solo fonte di spese
2. IMU (così si chiamerà la prossima ventura ICI)....e anche qui il più fazioso dei comunardi dovrebbe capire che tassare la prima casa è quanto di più immorale ed ingiusto una mente malata possa partorire.

Se tu vuoi si potrebbero prendere come parametri i valori commerciali, soggetti ai saliscendi del mercato, con l'effetto di innescare un guazzabuglio nelle liquidazione dell'imposta tra crediti e debiti d'imposta...a seconda che il prezzo scenda o salga.

Accettato come imponibile il valore commerciale inoltre bisognerebbe modificare sensibilmente in diminuzione le aliquote se non si vuole che la tassa sulla casa diventi un esproprio e se non si vuole che succeda come in Francia ai tempi del Re Sole quando la gente demoliva le case perché non ce la faceva a pagarne le tasse.

Per queste ragioni il legislatore ha trovato più comodo riferirsi a parametri di calcolo convenzionali come gli estimi.

Per questo dicevo:" alzare gli estimi in un momento in cui il prezzo commerciale scende è un'altra furbata più da calzolai che da bocconiani"

io ho fatto solo notare che il valore di catasto con il valore commerciale delle case non c'entra nulla... tutto qui... poi la puoi pensare come vuoi...

ah... dimenticavo... grazie per il genio  ;D
Matteo
« Ultima modifica: Novembre 21, 2011, 13:16:04 pm da Teo »

« Risposta #164 il: Novembre 22, 2011, 17:34:11 pm »
vedi che l'imu l'hanno fatta il berlusca e la lega.. quindi non monti nè tanto meno i comunisti...

e la casa è un reddito perchè se la affitti prendi una remunerazione....

Uno che sta in affitto gode di un bene pagato da altri.
Uno che ha una casa propria ha preventivamente pagato le tasse sui capitali impiegati per costruirla, ha pagato gli oneri(Bucalossi), ha pagato l'IVA....ed ogni genere di balzello ad abundantiam

E tu dici che se che uno abita nella propria abitazione virtualmente guadagna i soldi che spenderebbe se nella propria abitazione  fosse in affitto...? E su questi soldi virtualmente risparmiati deve pagare le tasse?

Beh!
Allora come minimo quello che sta in affitto dovrebbe pagare le tasse sui soldi che virtualmente ha guadagnato non spendendoli a comperarsi una casa.
Non ti pare?

Io penso una cosa: quelli che hanno promosso e si alimentano della cultura dell'invidia storicamente sono falliti...anche se ancora si trova qualche epigono.....esattamente come i soldati giapponesi delle isole del Pacifico che nessuno aveva avvertito che la guerra era finita.
« Ultima modifica: Novembre 22, 2011, 17:37:42 pm da Piero Tiepolo »