Orologico Forum 3.0

new entry

alanford

Re:new entry
« Risposta #60 il: Novembre 14, 2011, 12:16:37 pm »
non fatemi leggere tutta la pappardella, un riassunto?

che è successo in pratica?

Io ho guardato solo le figure! :-[

fabri5.5

• 12287
    • Mostra profilo
« Risposta #61 il: Novembre 14, 2011, 12:32:32 pm »

il mio inglese è approssimativo,chi lo conosce meglio potrà aggiungere qualcosa.
in pratica quel movimento che ho postato verrà sostituito con quello che effettivamente doveva entrare
nell'orologio,la sostituzione verrà effettuata solo presso le boutique di new york e los angeles,
spese di trasporto e assicurazione a carico del cliente.
chi non legge il forum dei paneristi rimarrà all'oscuro e si terrà la cineseria.

Teo

• 7909
    • Mostra profilo
« Risposta #62 il: Novembre 14, 2011, 12:38:30 pm »
 :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o
...ragazzi questa però è una roba grave...

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
« Risposta #63 il: Novembre 14, 2011, 12:45:34 pm »

il mio inglese è approssimativo,chi lo conosce meglio potrà aggiungere qualcosa.
in pratica quel movimento che ho postato verrà sostituito con quello che effettivamente doveva entrare
nell'orologio,la sostituzione verrà effettuata solo presso le boutique di new york e los angeles,
chi non legge il forum dei paneristi rimarrà all'oscuro e si terrà la cineseria.

ma su che modelli e perchè questo?
qualcuno lo sa?

jjoe

• 477
  • Ciao a tutti belli e brutti! (George Weah dixit)
    • Mostra profilo
« Risposta #64 il: Novembre 14, 2011, 12:51:12 pm »
fabri&roby, forse non avete capito.

a noi che abbiamo panerai......non ce ne frega na pippa del movimento....panerai si acquista per lo stile e la linea particolare, unica, altri per la storia e il mondo-panerai....non certo per i movimenti.

se voglio i movimenti come si deve vado su altro, zucconi!
 :)

forse non avete capito voi,che non si può vendere un caliibro e dopo aver pagato l'orologio trovarne dentro un altro:
si chiama truffa!!!!
ma se volete continuare a picchiare la testa con lo stile panerai......

si potrebbero oltretutto sollevare dei dubbi che possa essere svizzero questo calibro!!!

ammazza che schifezza di visione...è addirittura più bello il movimento Miyota economico che monta il mio Promaster!!!

fabri5.5

• 12287
    • Mostra profilo
« Risposta #65 il: Novembre 14, 2011, 12:54:15 pm »

ma su che modelli e perchè questo?
qualcuno lo sa?
Pam 318 sicuramente,
ma vorrei vedere con i miei occhi gli altri modelli con il fondo chiuso prima solamente di poter pensare ad un eventuale acquisto.

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
« Risposta #66 il: Novembre 14, 2011, 13:03:48 pm »
cmq, a parte questo caso....in linea generale è così....nel senso che l'acquirente panerai non interessa il movimento....ripeto...a parte questo caso se è isolato....

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
« Risposta #67 il: Novembre 14, 2011, 13:12:47 pm »
Allora riassumo io:

Tempo fa Panerai parlò di un nuovo calibro tale OP XXIX, ma del quale non dava nessuna notizia e alle mail ricevute sulle quali era chiesta la base del calibro hanno sempre diniegato. Tale calibro doveva essere incassa to nel PAM 318, una Serie Limitata per la boutique monomarca di NY.....dopo tempi di attesa et voilà, arriva il PAM 318....uno degli acquirenti incuriosito da questo "nuovo" calibro lo apre e che trova??? Queste foto:

Ora viene il bello...uno di questi acquirenti visto la schifezza che si è trovato dentro si è come dire...irritato e ha cominciato a chiedere spiegazioni...prima di tutto, cosa molto grave, il calibro non era ne marchiato, ne punzonato di marchio alcuno ne tantomeno (assurdo) referenziato!!! Ma la Panerai ha assicurato che il calibro fosse quello....appurato ciò ha comparato questo fantomatico calibro OP XXIX con il vecchio OP II (Unitas manuale) embhè indovinate.....i calibri combaciavano!!! ;D  In sostanza l'OP XXIX non è null'altro che il classico Unitas montato da Panerai ma nella sua versione più grezza, rozza e inguardabile!!! Accortasi della figura di melma fatta, la Panerai ha perseverato...sperando che la cosa passasse in cavalleria e nessuno ne parlasse più, nei cataloghi magicamente il calibro, per il PAM 318, non era più il XXIX bensì il OPII!!! :o ;D  Questo ha mandato su tutte le furie molta gente e per cercare di rimediare alla figura meschina adesso Panerai ha detto che "chi vuole" può farsi sostituire il calibro dal suo PAM 318...ma...c'è un però! ;D  Il calibro si lo sostituiscono....ma solo a NY...e indovinate? Oltre il danno pure la beffa....loro non copriranno le spese NE DI TRASPORTO DEL CALIBRO NE L'ASSICURAZIONE PER ESSO!!! Ergo...oltre il danno anchela beffa!!!! ;D ;D ;D ;D

Tutto è documentabile dai link forniti da Fabrizio che sono del Forum Paneristi....

A voi le conclusioni!!! ;D ;D ;D

Teo

• 7909
    • Mostra profilo
« Risposta #68 il: Novembre 14, 2011, 13:18:40 pm »
 :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o
stavolta sono scioccato veramente

Dani80

• 2977
    • Mostra profilo
« Risposta #69 il: Novembre 14, 2011, 13:19:28 pm »
Un episodio vergognoso...ecco un altro nome da aggiungere alla mia personale "Black List".

Cold silence has a tendency to atrophy any sense of compassion! (J.Maynard Keenan - Tool)

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
« Risposta #70 il: Novembre 14, 2011, 14:01:46 pm »
Per cercare di difendersi Panerai ha detto che il calibro OP XXIX non è inferiore agli altri calibri....se prendiamo in esempio il cal. OP II a questo viene sostituito l'intero bilanciere e la spirale, modificate le alternanze, le varie molle e il calibro viene decorato con perlage, cote de geneve e anglage sui ponti e marchiato Panerai....inoltre ha anche la certificazione COSC. Il calibro OP XXIX (quello dello scandalo) non ha nulla di tutto ciò....tantomeno la certificazione COSC! Ora dopo anche questa.....fate vobis! ;D ;D ;D
« Ultima modifica: Novembre 14, 2011, 14:12:22 pm da caio giulio cesare »

Patrizio

• 15857
  • Homo sapiens non urinat in ventum
    • MSN Messenger - patmonfa@hotmail.com
    • Mostra profilo
« Risposta #71 il: Novembre 14, 2011, 14:14:41 pm »
io mi tengo il mio automatic col 7750 dentro..
che va da dio...
non ho mai creduto alle serie limitate...
- Homo sapiens non urinat in ventum -

alanford

« Risposta #72 il: Novembre 14, 2011, 14:37:02 pm »
Peggio di GP con il cinturino! :(

Teo

• 7909
    • Mostra profilo
« Risposta #73 il: Novembre 14, 2011, 14:43:04 pm »
Peggio di GP con il cinturino! :(

so come i mattoni nel videoregistratore...  ;D ;D ;D  ve ricordate?  ;D ;D ;D

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
« Risposta #74 il: Novembre 14, 2011, 14:43:58 pm »
Credo sia la figuraccia più grossa della storia dell'orologeria.............a mente di così grosse non mi vengono...