Quasi per caso sabato mi trovo a passare per via Roma qui a Reggio e ti incontro Antonino, il fratello di Mario, con il suo banchetto nel mercatino mensile "Via Romantiquaria", che si tiene appunto mensilmente qui a Reggio
Sempre uno spettacolo vederlo contrattare con i clienti. Abbiamo chiacchierato per ore, e sono poi tornato, offrendogli un pacchetto di sigarette sovietiche, un paio di movimenti di ebauche, una garanzia lorenz, in cambio di trattamenti di favore su un Silvana militare e su alcuni pezzettini da revisionare che gli ho lasciato, tra i quali, il mio amatissimo Movado Calendograph.
E' stato un piacere ritrovarlo...e ritrovarlo con tanti nuovi magnifici pezzi...tutti rigorosamente vintage!
La tentazione di fare incetta era forte, ma fortunatamente avevo solo 5 euro nel portafogli, altrimenti lo avrei prosciugato
.
Siamo stati a parlare per ore, e grazie a lui ho potuto anche unire l'utile al dilettevole (se così si può dire). Aveva infatti alcuni modelli SICURA che mancavano all'appello del mio inventario (sto cercando di fare una cosa un pò particolare, con solo foto inedite o contributi di foto di lettori che ne sono direttamente proprietari), allegato alla storia della Maison.
qui
http://orologivintage.blogspot.com/2011/08/orologi-sicura-storia-modelli.htmle questi sono i preziosi reperti