Orologico Forum 3.0

Prelievi in banca....

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:Prelievi in banca....
« Risposta #30 il: Novembre 21, 2011, 14:49:15 pm »
o mio Dio .... questa cosa non mi piace neanche un po'.....
 
ma come !!!!!
 
E se io devo pagare mensilmente  , ad esempio , una badante ( per il mio papà malato )  che faccio ???  la pago con il Bancomat ??? ?!?!?!? 
 
domani , immediatamente , vado in banca a chiedere informazioni precise ....
 
ma pensa te !!!!!! >:( >:( >:( :o :o :o :o

Le fai un assegno...oppure per le badanti e le colf esistono i Vaucher...si possono richiedere personalmente...sono blocchetti tipo assegni ogni vaucher corrisponde ad un tot euro....glieli dai per l'importo da voi stabilito e lei li va direttamente a cambiare....questi vaucher sono comprensivi di contributi....meglio di così....e si evita lavoro in nero per le badanti e le colf....

Teo

  • *****
  • 7909
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Prelievi in banca....
« Risposta #31 il: Novembre 21, 2011, 14:50:37 pm »
:)


 ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D
comunque neanche io ho sentito nulla a riguardo... sarebbe da andare a chiedere al tizio che ha parlato con Dani...


Matteo
« Ultima modifica: Novembre 21, 2011, 14:59:44 pm da Teo »

Dani80

  • *****
  • 2977
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Prelievi in banca....
« Risposta #32 il: Novembre 21, 2011, 15:05:17 pm »
Guardate, lungi da me scatenare panico inutilmente...a me stamattina è stato detto questo, ora non sò se è un provvedimento "provvisorio" e sopratutto non sò se sarà attuabile nelle prossime settimane, ma tant'è...

Magari è una norma che non sarà mai attuata (e io me lo auguro), ma la mia banca ha ritenuto opportuno avvisarmi...

Cold silence has a tendency to atrophy any sense of compassion! (J.Maynard Keenan - Tool)

joebar

Re:Prelievi in banca....
« Risposta #33 il: Novembre 21, 2011, 15:07:37 pm »
certo non ne faranno molta pubblicita' se no domani ci sarebbe la coda a prelevare ;)

massotto

Re:Prelievi in banca....
« Risposta #34 il: Novembre 21, 2011, 17:36:00 pm »
ma forse è la solita cosa della tracciabilità .... niente paura...
 
Prelevare si puo' .... oltre i 2500 ti chiedono cosa li usi a fare e  c'è la tracciabilità ....  :)
 
non credo ti impediscano di prelevare soldi , se la disponibilità sul conto c'è !!! ( se non si è in rosso )  :)

Dani80

  • *****
  • 2977
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Prelievi in banca....
« Risposta #35 il: Novembre 21, 2011, 17:50:39 pm »
ma forse è la solita cosa della tracciabilità .... niente paura...
 
Prelevare si puo' .... oltre i 2500 ti chiedono cosa li usi a fare e  c'è la tracciabilità ....  :)
 
non credo ti impediscano di prelevare soldi , se la disponibilità sul conto c'è !!! ( se non si è in rosso )  :)


No Massimo, a quanto ho capito non ti impediscono di prelevare dal tuo c/c, semplicemente il denaro che prelevi non te lo danno in contanti...ma solo con metodi di facile tracciabilità (ad esempio, tramite assegni)

Poi ripeto, a me è stato detto così...ma è ancora tutto da verificare, sono stato solo "preventivamente avvisato" dalla mia banca  :D

Cold silence has a tendency to atrophy any sense of compassion! (J.Maynard Keenan - Tool)

alanford

Re:Prelievi in banca....
« Risposta #36 il: Novembre 21, 2011, 17:51:06 pm »
Guardate, lungi da me scatenare panico inutilmente...a me stamattina è stato detto questo, ora non sò se è un provvedimento "provvisorio" e sopratutto non sò se sarà attuabile nelle prossime settimane, ma tant'è...

Magari è una norma che non sarà mai attuata (e io me lo auguro), ma la mia banca ha ritenuto opportuno avvisarmi...


Ma i soldi sul conto c'erano si! ;D

Dani80

  • *****
  • 2977
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Prelievi in banca....
« Risposta #37 il: Novembre 21, 2011, 17:55:55 pm »
Guardate, lungi da me scatenare panico inutilmente...a me stamattina è stato detto questo, ora non sò se è un provvedimento "provvisorio" e sopratutto non sò se sarà attuabile nelle prossime settimane, ma tant'è...

Magari è una norma che non sarà mai attuata (e io me lo auguro), ma la mia banca ha ritenuto opportuno avvisarmi...


Ma i soldi sul conto c'erano si! ;D


In effetti, quando sono entrato, l'impiegato mi ha guardato un pò storto... ;D ;D ;D ;D ;D

 

Cold silence has a tendency to atrophy any sense of compassion! (J.Maynard Keenan - Tool)

Sir C

  • *****
  • 3047
  • Vietato parlare al conducente.
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Prelievi in banca....
« Risposta #38 il: Novembre 21, 2011, 22:19:48 pm »
Comunque, siamo in una crisi nera? Si
Siamo pieni di evasori (che Dio li fulmini)? Si
Abbiamo un debito di centinaia di miliardi che adesso il Monti ci farà tirare fuori a forza? Si
Abbiamo un sommerso che sfiora il 20% del Pil? Si
Come c****o si eseguono le transazioni nel sommerso? In contanti in $$$$$!!!!
Quindi cercare di limitare le transazioni in denaro è un modo di far emergere il sommerso,
è una cosa di una logica precisa. E giusta!!!!!
Bisognerebbe abbassarla ancora la soglia dei 2500. Bisognerebbe farlo sul serio!!!! altro che.....
Ma andiamo.....è inutile che state qui a sparare cavolate facendo finta di non capire o di scandalizzarvi.
Non se ne esce se non si fa qualcosa del genere.............
Conosco gente che si compra oggetti preziosi o anche orologi di pregio con contanti,in fogli da 50 o da 100, bisognerebbe vietarlo.

Cavaliere Vostro
Sir Citrone

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:Prelievi in banca....
« Risposta #39 il: Novembre 21, 2011, 22:23:24 pm »
Comunque, siamo in una crisi nera? Si
Siamo pieni di evasori (che Dio li fulmini)? Si
Abbiamo un debito di centinaia di miliardi che adesso il Monti ci farà tirare fuori a forza? Si
Abbiamo un sommerso che sfiora il 20% del Pil? Si
Come c****o si eseguono le transazioni nel sommerso? In contanti in $$$$$!!!!
Quindi cercare di limitare le transazioni in denaro è un modo di far emergere il sommerso,
è una cosa di una logica precisa. E giusta!!!!!
Bisognerebbe abbassarla ancora la soglia dei 2500. Bisognerebbe farlo sul serio!!!! altro che.....
Ma andiamo.....è inutile che state qui a sparare cavolate facendo finta di non capire o di scandalizzarvi.
Non se ne esce se non si fa qualcosa del genere.............
Conosco gente che si compra oggetti preziosi o anche orologi di pregio con contanti,in fogli da 50 o da 100, bisognerebbe vietarlo.


Giusto!

joebar

Re:Prelievi in banca....
« Risposta #40 il: Novembre 21, 2011, 22:48:05 pm »
Ma si dai cosi eliminiamo ilnero e risolviamo tutti i problemi  ;)
e poi magari facciamo lavorare un po' di piu' quelle povere banche che abbiamo rovinato :( 

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:Prelievi in banca....
« Risposta #41 il: Novembre 21, 2011, 22:56:31 pm »
Ma si dai cosi eliminiamo ilnero e risolviamo tutti i problemi  ;)
e poi magari facciamo lavorare un po' di piu' quelle povere banche che abbiamo rovinato :(


Intanto cominciamo a levare il nero! >:( Mo me so rotto le palle.....

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Re:Prelievi in banca....
« Risposta #42 il: Novembre 22, 2011, 11:49:48 am »
Comunque, siamo in una crisi nera? Si
Siamo pieni di evasori (che Dio li fulmini)? Si
Abbiamo un debito di centinaia di miliardi che adesso il Monti ci farà tirare fuori a forza? Si
Abbiamo un sommerso che sfiora il 20% del Pil? Si
Come c****o si eseguono le transazioni nel sommerso? In contanti in $$$$$!!!!
Quindi cercare di limitare le transazioni in denaro è un modo di far emergere il sommerso,
è una cosa di una logica precisa. E giusta!!!!!
Bisognerebbe abbassarla ancora la soglia dei 2500. Bisognerebbe farlo sul serio!!!! altro che.....
Ma andiamo.....è inutile che state qui a sparare cavolate facendo finta di non capire o di scandalizzarvi.
Non se ne esce se non si fa qualcosa del genere.............
Conosco gente che si compra oggetti preziosi o anche orologi di pregio con contanti,in fogli da 50 o da 100, bisognerebbe vietarlo.



è già vietato, ma lo fanno lo stesso

Re:Prelievi in banca....
« Risposta #43 il: Novembre 22, 2011, 12:02:20 pm »
a volte mi piacerebbe, ragazzi, potrevi inquadrare nel vostro mondo reale e sapere come e dove vivete per darmi una ragione dei vostri processi mentali.
E questo lo dico perché sono assolutamente convinto dell'esattezza dell'aforisma di Feuerbach:
"L'uomo è ciò che mangia"

Detto in parole povere, constatata l'assoluta divergenza di opinioni al riguardo di fisco ed evasione, mi sono fatto l'idea che voi "mangiate" (cioè vi procurate il pane e magari anche il companatico) diversamente da come fanno i lavoratori autonomi.

Patrizio

  • *****
  • 15856
  • Homo sapiens non urinat in ventum
    • MSN Messenger - patmonfa@hotmail.com
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Prelievi in banca....
« Risposta #44 il: Novembre 22, 2011, 12:47:36 pm »
certo piero mica siamo tutti autonomi..
io sono dipendente pubblico dell'università di cagliari...dio la benedica ogni 24 del mese...

ognuno ragiona col suo interesse...

poi c'è la legge...
- Homo sapiens non urinat in ventum -