Piero perdonami ma la tua storia dell'italia e dei suoi governi tecnici si fa con il copia ed incolla da blog di centrodestra??
Per favore su. Non offendere la nostra intelligenza.
Caro Patrizio,
ognuno ha i suoi punti di vista e poiché dopo Socrate Platone e Aristotile tutto è già stato detto, a noi non resta che rimasticare. In pratica ognuno finisce, esprimendo le proprie opinioni col uniformarsi a opinioni di altri. Non c'è scampo.
Le tue opinioni, quindi(se ne hai) potrebbero essere confutate da me coi tuoi stessi argomenti.
Per es. potrei dire: "i tuoi sono i soliti argomenti da comunista".
Non c'è scampo.
Allora che si fa? Si agisce come suggeriva Augusto Comte?
Ti dico solo due fatti. Amato impedì la bancarotta, cioè il default.
Ciampi ci ha portato in europa ed è la ragione per la quale oggi siamo ancora un paese mediamente ricco.
Perchè sotto il tuo ragionamento, pardon, il ragionamento delle fulgide menti che hanno scritto ste cose su internet è che la sinistra ha un obiettivo distruttivo... vuole distruggere il paese, impoverirlo..perchè?
Tutte le manovre fin qui messe in campo hanno prodotto due effetti:
A. Hanno impoverito le classi medie e gettato sul lastrico quella operaia.
B. Il debito è aumentato.
Perché è chiaro: se non si agisce sul versante della spesa è come pulirsi il (c)ulo coi coriandoli:i 20000 forestali calabresi ancora ci sono, la regione Sicilia coi suoi 30000 dipendenti se ne fotte, il comune di Palermo invece coi suoi 16000 progetta di comperare sedi di rappresentanza, da riempire con gli amici, ai quattro angoli del pianeta.
Una siringa monouso all'ASL di Padova costa 30 centesimi, alla Regione Campania 2 euro.
La svalutazione serve a rendere un paese più competitivo...a rimetterlo in sesto dal punto di vista commerciale - naturalmente a discapito degli altri. è una extrema ratio. Non a vendere le quote azionarie. Le aziende favorite dal cambio vendono di più.
La svalutazione porta un beneficio temporaneo alle aziende che esportano e strangola il mercato interno perché ha come effetto primario l'inflazione.
Poi io dico questo... non avete fatto una piega ad avere nel governo: 2 amichette conclamate del silvio con competenze ZERO, bossi - praticamente un semiinvalido, calderoli - uno che non sta neanche dove sta di casa, bondi - e non credo che serva dire altro, tremonti, il nobel del noantri, che la prima cosa che fece quando entrò in politica fu condonarsi le tasse, fitto, un plurinquisito, romano, un mafioso quasi conclamato....
e ora strillate per due professori ministri? aho ma fare ridere...
Patrizio!Io non ho mi votato il puttaniere né mai PDL.....perciò questa tua per me è un'illazione.
P.S. non ho mai espresso opinioni politiche perché , in questo contesto, sarebbero deflagranti.