Benvenuto anche da parte mia!
Ci descriveresti un pò le Tue preferenze nel campo dell'orologeria?
Giusto, non ci avevo nemmeno pensato.
La passione nasce in me a fine anni ' 90 quando il mio padrino acquistò un Girard Perragaux Sea hawk.
Il mio interesse è rivolto principalmente ai cosiddetti PMW ovvero tutti quegli orologi di fascia economica (qui definiti low cost) ma che a fronte di un prezzo limitato - diciamo entro i 1000 €- offrono delle prestazioni molto buone e talvolta migliori rispetto a segnatempo di marchi più blasonati.
Particolarmente seguo i giapponesi con una predilezione per Citizen; non sono un tifoso da stadio, non sono un talebano del "si meccanico no quarzone", apprezzo e conosco le soluzioni meccaniche base ma anche le complicazioni più complesse.
Ho militato in un forum italiano molto conosciuto per due anni contribuendo a far crescere - insieme ad altri- la sezione Pmw poi le cose sono andate a remengo e così sono migrato in altri fora dove dopo un poco di decompressione ho deciso di stabilirmi qui il più a lungo possibile spero!!
La mia collezione è composta da 20 pezzi: automatici, manuali, al quarzo, in acciaio, in titanio, in ceramica, in polimeri ed in gomma; con vetro zaffiro, minerale e pelxy.