temo di non poter cambiare la mia opinione: queste foto non levano e non mettono a quello che ho già rilevato. Pensavo a delle foto senza vetro e perfettamente centrate, come avevo gia detto. Quelle scritte deformate e fuori asse e quegli aloni strani, se non sono un difetto del vetro ahimè non credo possano essere originali
Purtroppo non credo sia originale quella stampa. Secondo me è una ristampa d'epoca.
Ma ripeto, per me non cambia il giudizio sull'orologio. Chi conosce la mia filosofia sulle ristampe sa che non sono affatto contrario. Molto bello. Complimenti
Un saluto.
Andrea
Mi dispiace che le foto non abbiano potuto aggiungere nulla, ho inserito le due ultime più grandi perchè si intravede qualcosa del bordo quadrante e dei segni di abrasione: senza vetro dovrò farle fare, prima rifarò la corona rodiata.
Ti ripeto, sulle scritte, avendo l'orologio sott'occhio, non noto nulla di deformato, però sugli aloni che dici non ho alcuna idea di cosa possa essere, effettivamente dubito che si sia trattato di una pulitura maldestra come mi è stato detto...ma l'orologiaio più affidabile non ha rilevato vernice sottostante, quindi propendo per l'originalità con qualche dubbio da te giustamente sollevato. Farò indagini più approfondite, e naturalmente il lentino in regalo non potrà che essere utilissimo
Ah poi grazie per aver evidenziato tutto nella foto precedente, davvero utile
i pallini neri vicino alla minuteria però pensavo fossero abrasioni dello strato di vernice...bisognerà indagare bene, hai ragione a dire che è comunque gradevole, e ogni giorno devo dire la verità ricevo commenti lusinghieri; tuttavia, come hai potuto constatare
, l'oggetto mi ha davvero preso, perchè desideravo un orologio di questa marca con un quadrante non piccolo come i soliti e con la carica a martelletto: la stampa non originale mi lascerebbe moltissimo amaro in bocca, per questo cercherò di approfondire...
Tra l'altro tra i miei vintage è un caso pressochè unico, non ha spostato un solo minuto (ma nemmeno molti secondi, la lancetta dei minuti sta sempre lì
) in 6 giorni e più, quasi una settimana intera di simil-quarzo...l'omega 491 col collo di cigno, più giovane di almeno 7-8 anni, se non prende i suoi 25-30 sec./day non è contento
Grazie per l'attenzione e le info preziose...e anche e in particolare per i complimenti
sinceramente, anche se i dubbi sono aumentati, spero ancora segretamente di poterti contraddire in maniera fondata
Un caro saluto anche a te, Dario.