Altro che ristampato! Già dopo l'acquisto non ci credevo, in quanto:
ha una zona del quadrante che in controluce è più scura;
i pallini della vernice segno di invecchiamento;
in aggiunta, il font delle scritte mi pareva perfetto, la e di genève con l’accento, cosa che su molte ristampe ho notato non riproducono...essendo tutto perfettamente simmetrico, mi riusciva difficile pensare a una ristampa così precisa.
E la conferma è venuta mano a mano dai soliti tre orologiai consultati, uno più ammirato dell'altro a vederlo...non c'è che dire, è un periodo in cui i frutti maturano, addirittura un compagno di università digiuno di orologi l'ha apprezzato molto
subito dopo l'acquisto ho fatto controllare anche il calibro, condizioni davvero pregevoli e ottimo funzionamento (ce l'ho da 48 ore e non ha ancora sgarrato
), mi riprometto di farlo aprire appena posso per una foto decente, merita la sua foto di rito ...l’orologio è semplicemente bellissimo, mi sono proprio innamorato! Anse a ragno, 34 mm di cassa (ma sembra più grande, l'ampiezza del quadrante è meravigliosa...), inoltre la corona si può far tranquillamente rodiare, per renderlo davvero perfetto manca solo la fibbia UG ma su quella basteranno tempo e pazienza credo
Aspetto economico, altro lato esaltante: 115 in contanti e due permute per un totale di 265 da 280…ma c’è da considerare che sono davvero malmesse e rivalutate, ho inserito anche il gruen che tempo fa ebbe la rottura della molla (non c’era uno disposto ad accettarmelo, questo sì
)…soddisfazione piena anche su questo punto insomma
Meglio di così non potevo risolvere le pendenze insomma, e aggiungo quello che secondo me è il più bel pezzo che ho attualmente
ora aspettiamo il 30L per il pre-Natale