Orologico Forum 3.0

NEW: Porsche Design - P'6920 Dashboard

jek

• 280
    • Mostra profilo
NEW: Porsche Design - P'6920 Dashboard
« il: Novembre 28, 2011, 16:01:00 pm »
Porsche Design presenta il nuovo Dashboard P’6620

Un nuovo cronografo in titanio per misurare tempo e velocità

La linea classica dei cronografi Dashboard entra in una nuova era.
Dieci anni dopo la presentazione del primo modello, Porsche Design propone la collezione P’6620, una nuova generazione di orologi dal design estremamente funzionale che trae ispirazione dal quadro degli strumenti delle vetture da corsa. Il quadrante di generose dimensioni è montato su casse totalmente in titanio 44 mm di diametro.

Un design d’impatto
Dinamismo e purezza descrivono perfettamente il nuovo Dashboard, creato – come tutti i prodotti del prestigioso brand – presso lo studio Porsche Design di Zell am See in Austria. Con uno spessore di 14,5 mm questo strumento di precisione veste per-fettamente il polso maschile. Il quadrante dalle linee pure, le cifre arabe e le lancette dalle forme essenziali, evidenziate dalla sostanza luminescente che le riveste, rendono questo cronografo un modello sobriamente esclusivo. I due pulsanti rettangolari posti sul lato destro della cassa attivano e bloccano rispettivamente le funzioni del cronografo. Il vetro zaffiro è antiriflesso. La cassa è impermeabile fino a 10 ATM.

La funzione di cronografo non serve solamente a cronometrare gli intervalli di tempo: grazie alla scala tachimetrica può indicare anche la velocità media sul chilometro dai 60 ai 330 km/h. E’ sufficiente attivare e disattivare il cronografo dopo un chilometro di strada percorsa. La lancetta dei secondi provvederà a indicare il tempo sul réhaut.  Le lancette e il disco che aziona la data funzionano grazie al precisissimo movimento automatico ETA Valjoux 7753, con una frequenza pari a 28.800 alternanze orarie. Il movimento dispone di un rotore a ottimizzazione d’energia che ricorda la forma del cerchio Racing di una vettura sportiva della Casa e permette così di dare forza alla molla-motore grazie al movimento del polso. L’orologio, non indossato, dispone di una riserva di carica di 48 ore.

Nuovo anche nel materiale
La cassa e il bracciale del nuovo  Dashboard P’6620 sono realizzati in titanio, materiale leggero e dall’ottima vestibilità. Il designer e fondatore del marchio, il Prof. Ferdinand Ale-xander Porsche, fu il primo, già dal  1980, a utilizzare il titanio per la realizzazione dei suoi orologi, materiale fino a quel momento utilizzato esclusivamente nell’industria aerospaziale. Con lungimiranza ne aveva capito tutti i pregi: il titanio è infatti più duro dell’acciaio, ma due volte più leggero, resistente alla corrosione e antimagnetico; inoltre è totalmente anallergico. Il nuovo cronografo, dall’intenso colore nero, viene proposto in titanio sabbiato o con trattamento PVD ultraresistente (Vapore Fisico Depositato:  procedimento basato sul vuoto che permette di realizzare, per condensazione, uno strato nero opaco in nitruro metallico che protegge l’orologio da possibili influenze esterne). Presso lo studio Porsche Design gli orologi dal colore nero sono una tradizione. Già nel 1972, il  Prof. Ferdinand Alexander Porsche aveva regalato al settore orologiero una vera innovazione proponendo il primo orologio completamente nero.
Questa nuova generazione di cronografi Dashboard P’6620 viene proposta in dodici diffe-renti versioni, tra cui modelli con quadrante bianco, con cassa in oro, con cinturino in pelle o in caucciù o con bracciale in metallo.
I due modelli base della collezione hanno cassa in titanio grigio o PVD nero e bracciale in metallo.

Il brand Porsche Design
Porsche Design è uno dei brand di alta gamma leader del segmento di prodotti tec-nologici e di accessori prestigiosi per uomo. Il marchio è stato creato nel 1972 da Ferdinand Alexander Porsche ; da quel momento i suoi prodotti sono diventati sinonimo di design sobrio, funzionale e senza tempo. Le collezioni comprendono accessori classici per uomo, ma anche apparecchi elettrici, una collezione sportiva e una fashion e una linea di profumi da uomo. Tutti questi prodotti sono stati concepiti presso lo studio Porsche Design a Zell am See, in Austria, e sono commercializzati in tutto il mondo esclusivamente nei negozi monomarca e franchising, shop in shops, department stores di lusso e nelle migliori gioiellerie.
Titolare della licenza Porsche Design Timepieces è Eterna, rinomata azienda orologiera che si occupa della produzione e commercializzazione degli orologi Porsche Design.

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
Re:NEW: Porsche Design - P'6920 Dashboard
« Risposta #1 il: Novembre 28, 2011, 20:04:24 pm »
Mai coperti i PD...non mi dicono proprio nulla...

BigFish

« Risposta #2 il: Novembre 29, 2011, 09:43:32 am »
A te, come a tanti altri scienziati "appassionati" di orologi, sfuggono almeno il 95% dei motivi in base ai quali un orologio dev'essere preso in considerazione e valutato.
Almeno da parte di un appassionato, appunto..
Questi Porsche Design sono solo belli: puliti e minimalisti.
Caratterizzati da un design unico ed inconfondibile, si distacca anni luce dai vari cloni più o meno riusciti dei vari submariner e compagnia cantante.
Materiali d'avanguardia e ricerca dei dettagli fanno di questi PD degli orologi stupendi.
A Caio...  :-X :-*

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: Novembre 29, 2011, 09:45:41 am »
A te, come a tanti altri scienziati "appassionati" di orologi, sfuggono almeno il 95% dei motivi in base ai quali un orologio dev'essere preso in considerazione e valutato.
Almeno da parte di un appassionato, appunto..
Questi Porsche Design sono solo belli: puliti e minimalisti.
Caratterizzati da un design unico ed inconfondibile, si distacca anni luce dai vari cloni più o meno riusciti dei vari submariner e compagnia cantante.
Materiali d'avanguardia e ricerca dei dettagli fanno di questi PD degli orologi stupendi.
A Caio...  :-X :-*

A te....come tanti scienziati "appassionati" non può passare per l'anticamera del cervello che una cosa non può piacere....... ;) ;D
A Giò........... ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D

fabri5.5

• 12287
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: Novembre 29, 2011, 09:54:00 am »
non sono affatto male sia per qualità che per estetica.
i vecchi li costruiva IWC,i contemporanei l'ho sognato
o li realizza Sinn?

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: Novembre 29, 2011, 10:04:35 am »
Può darsi....pochi anni fa la Sinn venne prsa da Schmidt della Porsche Design.....

Patrizio

• 15857
  • Homo sapiens non urinat in ventum
    • MSN Messenger - patmonfa@hotmail.com
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: Novembre 29, 2011, 10:08:37 am »
a me piacciono molto ma costano troppo
- Homo sapiens non urinat in ventum -

Dani80

• 2977
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: Novembre 29, 2011, 12:56:47 pm »
Non mi piacciono, anche perchè è un chrono e i chrono che incontrano i miei gusti sono pochissimi...

Cold silence has a tendency to atrophy any sense of compassion! (J.Maynard Keenan - Tool)

jek

• 280
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: Novembre 30, 2011, 10:51:07 am »

quoto ;)

jek

• 280
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: Novembre 30, 2011, 10:52:12 am »
o li realizza Sinn?

I Porsche Design sono sempre stati ideati e progettati dal Porsche Design studio, ora sono prodotti da Eterna, maison di proprietà della famiglia Porsche.

fabri5.5

• 12287
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: Novembre 30, 2011, 11:24:00 am »
o li realizza Sinn?

I Porsche Design sono sempre stati ideati e progettati dal Porsche Design studio, ora sono prodotti da Eterna, maison di proprietà della famiglia Porsche.

mi sa che meglio di te non lo può sapere nessuno. ;D ;D ;D
ho fatto caso adesso al tuo nick,
credo che ci conosciamo non solo in modo virtuale. ;) ;)

era Bell&Ross che collaborava con Sinn.

Patrizio

• 15857
  • Homo sapiens non urinat in ventum
    • MSN Messenger - patmonfa@hotmail.com
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: Novembre 30, 2011, 12:26:36 pm »
molto riuscito il rotore...
44 mm però...
- Homo sapiens non urinat in ventum -

jek

• 280
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: Novembre 30, 2011, 15:44:55 pm »
o li realizza Sinn?

mi sa che meglio di te non lo può sapere nessuno. ;D ;D ;D
ho fatto caso adesso al tuo nick,
credo che ci conosciamo non solo in modo virtuale. ;) ;)

era Bell&Ross che collaborava con Sinn.

;) ;) ;) ;) ;)

joker

« Risposta #13 il: Dicembre 01, 2011, 09:20:19 am »
sembra uno Swatch da 99eur...

Dani80

• 2977
    • Mostra profilo
« Risposta #14 il: Dicembre 01, 2011, 14:07:59 pm »
sembra uno Swatch da 99eur...

Io non volevo dirlo perchè sicuramente qualcuno si sarebbe offeso...ma, a prima vista, è quello che ho pensato anch'io  :D

Cold silence has a tendency to atrophy any sense of compassion! (J.Maynard Keenan - Tool)