Orologico Forum 3.0

Polemiche e comprensioni.......

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Polemiche e comprensioni.......
« il: Dicembre 13, 2011, 10:06:00 am »
Ho notato, da un pò di tempo per la verità, che molte polemiche inutili che vanno ad inquinare dibattiti interessanti o potenzialmente tali, si sviluppano per un semplice motivo, ovvero perchè NON si leggono le risposte altrui.
così si parte in quarta a testa bassa portando avanti le proprie tesi senza magari accorgersi che si è palesemente fuori strada.
l'ho notato perchè ovviamente leggo (io e gli altri moderatori), le vostre elucubrazioni mentali se non, a volte, deliri.

è un andazzo che non va bene, se non avete tempo di leggere allora vuol dire che non avete tempo manco di scrivere, quindi quando mi accorgerò che il topic ha preso questa piega, verrà chiuso e il responsabile spedito in cantina a meditare un pò.

infine invito tutti anche, vi prego, VI PREGO, alla sintesi!
non è che possiamo star qui due ore a leggere un trattato socio-antropologico sottoforma di risposta a un topic!
poi viene anche spontaneo non leggere no?

uomini avvisati......mezzi salvati.....:):):)

Re:Polemiche e comprensioni.......
« Risposta #1 il: Dicembre 14, 2011, 11:09:00 am »
Vorrà dire che da oggi in poi ci limiteremo ai soliti: "ma che bello!", "complimenti!", "cosa dice oggi la griglia...", bla, bla, bla; Semmai, mi sembrerebbe più ovvio esortare a leggere bene gli interventi altrui ed a cercare di capirne il senso reale, che spesso è duro da esporre anche abusando della tastiera; altrimenti astenersi dal commentarli a sproposito, come se, o forse facendo finta di, non aver compreso le posizioni altrui, ma si capisce chiaramente dalle risposte, che certi contenuti, magari di non immediata assimilazione, vengono bellamente "skippati". ??? :-X

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: Dicembre 14, 2011, 11:27:54 am »
esatto.....la cosa più importante è leggere le risposte prima di scrivere, infatti ho aperto questo topic proprio perchè mi sono accorto nel tempo, che spesso non si fa, alimentando così polemiche inutili.

Dani80

• 2977
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: Dicembre 14, 2011, 16:22:06 pm »
Sono d'accordo con Angelo.

Cold silence has a tendency to atrophy any sense of compassion! (J.Maynard Keenan - Tool)

alanford

« Risposta #4 il: Dicembre 14, 2011, 17:49:19 pm »
Sono d'accordo con Angelo.

Pure io, però i trattati me li leggo la domenica mattina e poi rispondo in settimana! 8)

« Risposta #5 il: Dicembre 15, 2011, 08:08:54 am »
Concordo..leggo tutto anche se sono, come si dice da me, "papielli" enormi..e forse scrivo un pò troppo, cercherò di tagliare ;D ma in fondo sono peace&love ;)