Orologico Forum 3.0

Smartly different.......

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Smartly different.......
« il: Dicembre 09, 2011, 09:52:27 am »
che ne pensate del nuovo slogan pubblicitario della samsung per i suoi nuovi smartphone che fanno concorrenza alla apple?

a prescindere dal fatto che samsung con me ha chiuso, viste le peripezie ridicole patite con un loro cellulare, però trovo che lo slogan "smartly different" in luogo di "think different", sia molto efficace.

finalmente un'idea originale in un mare di pubblicità per ebeti rincoglioniti.

Soyuz

• 633
  • Lunga Vita e Prosperità
    • Mostra profilo
    • http://orologivintage.blogspot.com
Re:Smartly different.......
« Risposta #1 il: Dicembre 09, 2011, 10:37:38 am »
Lo dico da possessore di Samsung e di iPhone, iPad, iPod, di un netbook Samsung, di uno smartphone Nokia, un htc e di altro del genere che circola per casa ed in famiglia.

Son tutti uguali, ormai ho una indifferenza totale. Mi basta che uno smartphone telefoni e mi faccia collegare a internet, i tablet sono inutili e mi basta un computer qualsiasi che mi faccia lavorare e collegare ad internet.

Il mio destino è vagare...non c'è posto per i sognatori!
Meglio solo che male accompagnato!
Buono si, fesso no!
Sono talmente antipatico che lo specchio mi riflette di spalle!
Soyuz si nasce...ed io lo naqui! Modestamente...!
ho un blog personale : http://orologivintage.blogspot.com

Patrizio

• 15856
  • Homo sapiens non urinat in ventum
    • MSN Messenger - patmonfa@hotmail.com
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: Dicembre 09, 2011, 12:37:37 pm »
c'è guerra commerciale totale tra samsung ed apple...
e nn si risparmiano colpi..
la pubblicità è f**a
- Homo sapiens non urinat in ventum -

caludio

• 3425
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: Dicembre 09, 2011, 14:12:24 pm »
io sono anti-appleiano da tempi non sospetti (prima che nascesse iphone e soci), e sono androidiano da un bel pò...samsung ha fatto grossi passi avanti, 4-5 anni fa non avrei preso un telefono samsung, oggi smartphone, tv ed anche elettrodomestici han fatto grossi passi avanti, e cominciano a diventare interessanti.
Sullo slogan, ricalca uno stile diffuso nel mondo, ma da noi poco usato, perchè fino a poco tempo fa pubblicità comparative o che richiamassero (negativamente) altro, non erano possibili.

@soyuz
non sono tutti uguali, per prima cosa han prezzi diversi, secondo non telefonano tutti alla stessa maniera, vedi mano che scherma su ip4...
quello che dovremmo imparare è a capire davvero cosa ci serve, vedo molta gente con uno smartphone, che lo usa per telefonare ed al più per giocarci, gente che compra portatili costosi con una quadro e multicore ( che io uso per CAD 3D), e poi ci naviga in internet o legge posta...
ed essere meno "schiavi" della moda, magari

Claudio

« Risposta #4 il: Dicembre 09, 2011, 18:40:21 pm »
Sono daccordo con Claudio, anzi se possibile, nel particolare ancora più scettico di lui. Ho un cellulare Nokia mod. 2220 s, che soddisfa abbondantemente le mie esigenze, possiede anche una fotocamera che non ho mai usato ed altre amenità del genere. Mai acquisterei un I-Phone da 800 €, come quello che hanno appena assegnato a mia figlia, (neanche lei li avrebbe spesi) sono oggetti che fanno cose meravigliose, a patto che uno ne abbia reale necessità, altrimenti fanno il pari con certi orologi che sembrano bombe a mano o peggio; sono puro e semplice sfoggio, del tipo: "Io ce l'ho e tu no". Ho sempre pensato che rincorrere la tecnologia, oltre a costare caro, è abbastanza insulso.  :D ;) 

Soyuz

• 633
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: Dicembre 09, 2011, 19:06:44 pm »

@soyuz
non sono tutti uguali, per prima cosa han prezzi diversi, secondo non telefonano tutti alla stessa maniera, vedi mano che scherma su ip4...
quello che dovremmo imparare è a capire davvero cosa ci serve, vedo molta gente con uno smartphone, che lo usa per telefonare ed al più per giocarci, gente che compra portatili costosi con una quadro e multicore ( che io uso per CAD 3D), e poi ci naviga in internet o legge posta...

infatti adesso ho un samsung galaxy ace che sfrutto appieno e un notebook acer base che più base non si può, più un netbook samsung che mi porto dietro visto che viaggio spesso per lavoro. L'aifon a mio padre, il tablet da qualche parte su uno scaffale.

Sono soddisfatto?
Non sò...ormai sono indispensabili nella vita quotidiana...quindi immagino di si...ma non faccio l'ultras ne mi schiero tra iphon e altri. Per me veramente l'uno vale l'altro. Se un domani dovessi essere costretto a cambiare telefono per un qualsiasi motivo ci metterei 5 minuti a decidere...e non mi farei influenzare dal brand.
Buono si, fesso no!

« Risposta #6 il: Dicembre 09, 2011, 20:19:28 pm »
io sono anti-appleiano da tempi non sospetti (prima che nascesse iphone e soci), e sono androidiano da un bel pò...samsung ha fatto grossi passi avanti, 4-5 anni fa non avrei preso un telefono samsung, oggi smartphone, tv ed anche elettrodomestici han fatto grossi passi avanti, e cominciano a diventare interessanti.
Sullo slogan, ricalca uno stile diffuso nel mondo, ma da noi poco usato, perchè fino a poco tempo fa pubblicità comparative o che richiamassero (negativamente) altro, non erano possibili.

@soyuz

Pensavo di essere l'unico a pensarla così ed invece.... 8) 8) 8) 8) 8)
By Reb.

In altri lidi mi conoscono come Ziglivs!

++ Buone bolle a tutti ++

Soyuz

• 633
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: Dicembre 16, 2011, 15:55:15 pm »
sono anni che sto aspettando il cellulare che fa anche il caffè...quella si che sarebbe una app indispensabile!
 ;D
Buono si, fesso no!

EdoM

• 246
  • This time is different
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: Dicembre 16, 2011, 16:03:28 pm »

@soyuz

Premesso che la penso come te, credo che gli appassionati di orologi quali noi siamo non siano nelle condizioni di dare lezioncine sul tema a nessuno  :(
Edo

Omega Speedmaster Date, Omega Seamaster 300, Eberhard Traversetolo Vitrè, Franck Muller Casablanca, Laco Pilot 42 Type B

Sir C

• 3047
  • Vietato parlare al conducente.
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: Dicembre 17, 2011, 00:03:39 am »
Anche io ho un galaxy ace che serve a poco.....
ho deciso di spendere 49 euro e prendermi un vecchio cellulare
a tastiera(cara mitica tastiera non quel c****o di touchscreen) che telefoni, mandi messaggi e abbia il bluetooth...e basta.
Tutto il resto serve a poco,sopratutto sul lavoro.
Se tenete presente poi, che la multinazionale  per cui lavoromi manda mail inutili o per cazziarmi
o per farmi fare qualcosa il fatto di non ricevere mail in tempo reale sul cell non solo mi salva
ma mi risparmia dosi intere di prozac o litri di prosecco doc antistress.
Cavaliere Vostro
Sir Citrone

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: Dicembre 19, 2011, 08:15:00 am »
esatto.....non ne posso più del touchscreen per lobotomizzati dei miei c.......i!

datemi la tastiera, la tastieraaaaaaaaaaaaaaaa!!

Patrizio

• 15856
  • Homo sapiens non urinat in ventum
    • MSN Messenger - patmonfa@hotmail.com
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: Dicembre 19, 2011, 09:02:07 am »
blackberry...la migliore tastiera qwerty in commercio
- Homo sapiens non urinat in ventum -