Oggi Natale, fino alle 12,30 tutto bene, il forno ben caldo e l'abbacchio dentro a cuocere.
Poi arriva Viola, mia moglie che a quella nipote tiene più della sua vita inizia a darle da mangiare, pesce appunto.
Dopo tre bocconi la bimba inizia a pingere, non c'è dubbio ha una spina in gola anche se non si vede.
Io suo padre e sua madre partiamo verso il policlinico Tor Vergata.
Per una stupidaggine simile, inizia un pomeriggio di malasanità!
A tor Vergata, dopo averla guardata "attentamente" dicono che non c'è niente, vi conviene portarla all'Umberto primo, Ok, andiamo.
Pronto soccorso, no, c'è il pronto soccorso pedriatico.
Ok pronto soccorso pediatrico, "guardate quì c'è un sacco di fila, vi conviene andare al pronto soccorso normale.
Ok torniamo al pronto soccorso normale, "ma quelli del pedriatico sono matti? è li che dovete tornare".
Ok torniamo al pronto soccorso pedriatico, non c'è l'otorino, bisogna cercarlo, arriva l'otorina mezz'ora dopo, non si vede niente, poi la bambina è agitata, non so che si può fare!
Forse bisognerebbe sedarla per cercare di guardare meglio!
Ci guardiamo e ce ne andiamo, destinazione Ospedale del Bambino Gesù.
Entriamo alle 16,16 abbiamo 11 numeri davanti, diventeranno 15 perchè nel frattempo arrivano 4 con il giallo, noi eravamo verdi.
Prima visita alle 7 ed un quarto, bisogna trovare l'otorino che non c'è, è a casa lo chiamiamo.
Arriva mezz'ora dopo, finalmente una dottoressa che sa il fatto suo, guarda, c'è una spina, 30" e la spina è tolta.
Alle 9,00 siamo finalmente a casa.
Mia moglie non aveva oramai più lacrime da versare.
Abbiamo cenato, alla fine felici, un Natale diverso, tutto è bene ciò che finisce bene.