Orologico Forum 3.0

Un mio amico vanta un Rolex GMT Master, spacciandolo per autentico...

Soyuz

• 633
  • Lunga Vita e Prosperità
    • Mostra profilo
    • http://orologivintage.blogspot.com
Re:Un mio amico vanta un Rolex GMT Master, spacciandolo per autentico...
« Risposta #30 il: Dicembre 30, 2011, 13:40:48 pm »
Purtroppo è un problema che va visto a 360° . C' è in giro anche molta ipocrisia. Conosco gente che fanno i soloni sugli orologi originali, chi sull'iphone, chi sul capo firmato, chi sul cibo di marca...ma tutti poi in casa hanno un film o un cd pirata, un paio di rayban "made in forcella", c'è chi si guarda la serie A in streaming, una borsa "amporio armani". Purtroppo è difficile essere coerenti in un mondo che ti chiede di apparire.

In italia poi siamo i peggiori...perchè ci crediamo anche furbi.

Sotto quest'aspetto abbiamo molto da imparare da paesi come svizzera e francia...patriottismo protezionistico nel sangue.
Il mio destino è vagare...non c'è posto per i sognatori!
Meglio solo che male accompagnato!
Buono si, fesso no!
Sono talmente antipatico che lo specchio mi riflette di spalle!
Soyuz si nasce...ed io lo naqui! Modestamente...!
ho un blog personale : http://orologivintage.blogspot.com

caludio

• 3425
    • Mostra profilo
« Risposta #31 il: Dicembre 30, 2011, 20:28:14 pm »
Purtroppo è un problema che va visto a 360° . C' è in giro anche molta ipocrisia. Conosco gente che fanno i soloni sugli orologi originali, chi sull'iphone, chi sul capo firmato, chi sul cibo di marca...ma tutti poi in casa hanno un film o un cd pirata, un paio di rayban "made in forcella", c'è chi si guarda la serie A in streaming, una borsa "amporio armani". Purtroppo è difficile essere coerenti in un mondo che ti chiede di apparire.

Sotto quest'aspetto abbiamo molto da imparare da paesi come svizzera e francia...patriottismo protezionistico nel sangue.

giusto ieri sera son andato al cinema..8,50€ per uno spettacolo settimanale!!
poi prendo un cd per masterizzarci le foto del mare, e c'è la tassa antipirateria, poi faccio benzina e c'è la tassa per la sovvenzione al cinema italiano ( sti morti di fame....Roberto compreso, me devi un pieno ogni anno!!)...ergo, con tutto quello che mi ciucciano, i film li scarico, li pago abbondantemente ;D

Claudio

caludio

• 3425
    • Mostra profilo
« Risposta #32 il: Dicembre 30, 2011, 20:31:46 pm »

Quoto! Ci sono tanti Swatch carini e belli da mettere al polso come dice Sambista...allora compra quelli e non i fake! Se compri fake significa che vorresti apparire ciò che non sei....nel bene e nel male!

io stavo pensando di prendermene uno, ma fatto bene...da tener sul comodino!!
siccome mi son entrate già un paio di volte delle simpatiche ragazze dell'est in casa e le ho beccate una volta in camera ( eran bruttine, altrimenti ce le tenevo ;D), lo lascio lì sul comodino, così loro si prendon quello felici, e non mi cercano gli altri 8)

Claudio

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
« Risposta #33 il: Dicembre 31, 2011, 11:10:29 am »

giusto ieri sera son andato al cinema..8,50€ per uno spettacolo settimanale!!
poi prendo un cd per masterizzarci le foto del mare, e c'è la tassa antipirateria, poi faccio benzina e c'è la tassa per la sovvenzione al cinema italiano ( sti morti di fame....Roberto compreso, me devi un pieno ogni anno!!)...ergo, con tutto quello che mi ciucciano, i film li scarico, li pago abbondantemente ;D

COn quello che costano i carburanti....sto rovinato!!!!! ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D

massotto

« Risposta #34 il: Dicembre 31, 2011, 12:14:48 pm »

Bravo , belle parole , ma l'esempio tu mi insegni dovrebbe partire dall'alto .
Chi ci dice che dobbiamo sacrificarci , pagare le tasse , essere nazionalisti ... poi , lui , che fà ???   :D :D :D

L'esempio , tu mi insegni Soyuz , DEVE ( dovrebbe ) partire dall'alto !

Non parliamo di paesi di un certo livello , lontani anni luce ....

Shark

• 253
    • Mostra profilo
« Risposta #35 il: Dicembre 31, 2011, 13:25:32 pm »
Non so voi.., ma io non sono geloso se lui gira con un  gmt fake.., a me interessano quelli veri, originali, xchè mi soddisfa avere qualcosa di esclusivo e prestigioso, non mi interessa ostentarli, tante volte li tengo pure sotto le maniche..., io so che son veri e non mi interessa degli altri.

Questa è la mia passione, come la vostra, un Fake resta sempre un fake!!! E sinceramente non ci capisce niente di orologi..

Anche io tengo sempre 2 orologi in vista, i primi 2 che ho acquistato, i cosiddetti muletti... 2 omega, e tengo da parte gli altri più pregiati, non si sa mai...., mal che vada nn mi ciulano quelli "buoni". Son già venuti a trovarmi 2 volte gli zingari.....

sinceramente ho avuto tra le mani dei falsi fatti veramente bene, ma avendo gli originali, e conoscendone il peso ecc la differenza si vede eccome...

A mio parere userei un fake solo a carnevale, mi vergogno ad andare in giro con un falso, non mi sento a mio agio, piuttosto senza niente..

Ciao e buon anno a tutti..

Manu

• 7160
    • Mostra profilo
« Risposta #36 il: Gennaio 01, 2012, 16:02:47 pm »
non ho letto tutte le risposte..
cmq oggigiorno ci sono siti dove si compreno, con 3-4-500 euro, repilche di rolex assolutamente identiche agli originali
I DEN TI CHE

Manu

• 7160
    • Mostra profilo
« Risposta #37 il: Gennaio 01, 2012, 16:06:35 pm »
io ne ho spesi 5 per l sd  originale..

ma ripeto ..il lusso non esiste e' un invenzione..se qualcuno ti da la stessa qualita' ad 10 volte meno il prezzo del lusso..beh per me non commetto un atto illecito ..ma rende giustizia..
e ripeto io ho speso sodi 2.1 pe il moom e i 5 per lsd ..tutti rigorosamente originali

ma er cervello me gira lo stesso nella direzione che ho prima specificato. :o ;D ;D ;D

perfettamente in accordo
e pr di più, senza andare su falsi,esistono certi prodotti

« Risposta #38 il: Gennaio 01, 2012, 22:22:27 pm »
Sinceramente non vedo che gusto ci sia nell'arrovellarsi per scoprire se l'orologio dell'amico è fake oppure no; tantomeno per - una volta scoperto- sputtanarlo di fronte a tutti per fargli fare la figuraccia come dice qualcuno...
Io vivo e lascio vivere e se dovessi vedere qualche persona che si diverte a sputtanarne un'altra solo per un orologio falso... beh lo riterrei un comportamento alquanto infantile semprechè la persona in questione abbia superato il periodo della pubertà.

Per inciso sono contrario ai fake ma la cosa riguarda me e non ne faccio un caso personale se qualcuno indossa delle repliche; semplicemente non le compero perchè non mi interessano ivi compresi i cosiddetti "hommage". Preferisco qualcosa che abbia una sua personalità.
« Ultima modifica: Gennaio 01, 2012, 22:24:51 pm da REBREATHER »
By Reb.

In altri lidi mi conoscono come Ziglivs!

++ Buone bolle a tutti ++

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
« Risposta #39 il: Gennaio 01, 2012, 23:12:53 pm »
Sinceramente non vedo che gusto ci sia nell'arrovellarsi per scoprire se l'orologio dell'amico è fake oppure no; tantomeno per - una volta scoperto- sputtanarlo di fronte a tutti per fargli fare la figuraccia come dice qualcuno...
Io vivo e lascio vivere e se dovessi vedere qualche persona che si diverte a sputtanarne un'altra solo per un orologio falso... beh lo riterrei un comportamento alquanto infantile semprechè la persona in questione abbia superato il periodo della pubertà.

Per inciso sono contrario ai fake ma la cosa riguarda me e non ne faccio un caso personale se qualcuno indossa delle repliche; semplicemente non le compero perchè non mi interessano ivi compresi i cosiddetti "hommage". Preferisco qualcosa che abbia una sua personalità.

Perchè se lo sbandieri ai 4 venti affermando di aver preso un "xxxx" e spacciarlo per alta orologeria è giusto che invece si sappia la verità....comunque...se vuoi aiutarmi a crescere tu e superare l'infanzia....vediamo cosa mi sai insegnare... ::)

« Risposta #40 il: Gennaio 01, 2012, 23:47:35 pm »

Perchè se lo sbandieri ai 4 venti affermando di aver preso un "xxxx" e spacciarlo per alta orologeria è giusto che invece si sappia la verità....comunque...se vuoi aiutarmi a crescere tu e superare l'infanzia....vediamo cosa mi sai insegnare... ::)

"é giusto che si sappia la verità" ....
Carissimo Caio io non insegno niente a nessuno, semplicemente mi faccio i c***i miei e non mi diverto a s********e la gente per delle questioni di basso conto.
Del resto fare i paladini della verità di fronte ad altri è una forma di edonismo, al pari di ostentare un orologio vero o falso che sia.

Questa naturalmente è una mia idea, non pretendo che tu la condivida.
Buon anno!  :) :)
By Reb.

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
« Risposta #41 il: Gennaio 01, 2012, 23:49:43 pm »
Buon anno anche a te! ;) Ci sono situazioni e situazioni...pensieri condivisibili piu o meno....ergo....se diciamo dei nostri pensieri non giudichiamo e non diamo sentenze! ;)

« Risposta #42 il: Gennaio 01, 2012, 23:57:25 pm »
Buon anno anche a te! ;) Ci sono situazioni e situazioni...pensieri condivisibili piu o meno....ergo....se diciamo dei nostri pensieri non giudichiamo e non diamo sentenze! ;)

Naturalmente Caio.
Io non mi considero un esperto di orologeria - pur riuscendo a sgamare abbastanza facilmente certi fake- tuttavia mi tengo sempre informato e nella mia cerchia di conoscenze tutti sanno della mia passione e talvolta si rivolgono a me per consigli sugli acquisti.
Alcune volte è capitato, come hai detto tu, di inciampare in qualche personaggio un po sbruffone ed ostentatore anche in presenza mia e dei suddetti amici/conoscenti; quando questi ultimi si rivolgevano a me per un parere ed il verdetto era fake ci facevamo una mezza risata tra noi e basta.
Del resto come si suol dire è inutile discutere con un cretino (l'ostentatore): prima ti fa scendere al suo livello e poi ti batte per esperienza  8) .
By Reb.

BigFish

« Risposta #43 il: Gennaio 02, 2012, 07:43:56 am »
Concordo in tutto e per tutto con REBREATHER.. (ma non te lo potevi sciegliere un nick più semplice???.. ;D :P), è sciocco e privo di ogni senso accanirsi nei confronti di chi porta un tarocco spacciandolo per buono.
Mi spiegate perchè sarebbe giusto smascherarlo?
Ma chi se ne frega no???
L'orologio è un fatto personale, e come tale deve essere vissuto, già il fatto che qualcuno vada in giro a sbandierare il  suo segnatempo, che sia autentico o tarocco poca differenza fa.. la dice lunga sulla sua maturità e personalità.. disturbata.
L'orologio deve piacere a chi lo compra e se lo mette, nessun altro dovrebbe poter interferire o avere un seppur minimo spazio in questo processo, se poi l'orologio in questione è un fake, e se non bastasse costui fosse pure un amico, beh, io tenterei un qualsiasi altro approccio ma non certo quello di sputtanarlo in pubblico.

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
« Risposta #44 il: Gennaio 02, 2012, 09:35:49 am »
Mah...io come deto ne faccio anche un fatto legale...comprare fake è sbagliato e per me assurdo...e se vedo uno che fa il ganzo con un fake....bhè mi ci diverto....e meno mal eche questo mondo è pieno di uomini maturi!!! ::) :o