Orologico Forum 3.0

L'Ora delle decisioni irrevocabili..

orologico

Re:L'Ora delle decisioni irrevocabili..
« Risposta #30 il: Gennaio 02, 2012, 15:08:04 pm »
Sarò contro tendenza, ma a me piace moltissimo questo Breitling!
Certamente non è brutto; mi ricorda un po' longines heritage ( movimento a parte).

BigFish

« Risposta #31 il: Gennaio 02, 2012, 15:16:17 pm »
Sì, li ho provati tutti e quattro.
per la verità ne ho provati anche altri, quest'altro Zenith per esempio, il Pilot, uguale a questo in foto quì sotto, anche lui un El primero.
Eliminato il G.O. per via del calibro rimane il Breitling (mio preferito), il New Vintage ed il Pilot della Zenith..
Guarda quà, secondo me lo Striking è per malati mentali  ;D: mi dici che te ne fai di una funzione simile? (1/10 di sec...!) con quella lancetta che gira come una trottola, secondo me se rompe in fretta.

orologico

« Risposta #32 il: Gennaio 02, 2012, 15:25:19 pm »
per la verità ne ho provati anche altri, quest'altro Zenith per esempio, il Pilot, uguale a questo in foto quì sotto, anche lui un El primero.
Eliminato il G.O. per via del calibro rimane il Breitling (mio preferito), il New Vintage ed il Pilot della Zenith..
Guarda quà, secondo me lo Striking è per malati mentali  ;D: mi dici che te ne fai di una funzione simile? (1/10 di sec...!) con quella lancetta che gira come una trottola, secondo me se rompe in fretta.

Molto bello il pilot; mi da solo fastidio il ciambellone; qualche mm in meno e sarebbe stato perfetto.
E' proprio quella lancetta che è una goduria ;).
In generale tutte le complicazioni alla fine le possiamo considerare ( basterebbe un solo tempo) superflue però...............................

Sir C

• 3047
  • Vietato parlare al conducente.
    • Mostra profilo
« Risposta #33 il: Gennaio 02, 2012, 15:34:19 pm »
ma voi ci credete che sto qui si prende l'orologio?
ma dai.......è l'ennesima sparata.
Cavaliere Vostro
Sir Citrone

Cicuzzo

• 3561
    • Mostra profilo
« Risposta #34 il: Gennaio 02, 2012, 15:41:53 pm »

Determinante in tal senso potrà rivelarsi il tempo in cui dovrà rimanere nel residence di fronte la gioielleria.... ;) ;D

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
« Risposta #35 il: Gennaio 02, 2012, 15:55:15 pm »
Ecco, appunto: perchè G.O. non all'altezza degli altri?
Si è parlato anche di un modulare, chevordì?
Chi mi spiega la questione del perchè non si considera il Glashutte al pari?

Il punto è questo....GO produceva quest...i calibri 60 e 61(derivazione del cal.60):

tolto poi dalla produzione perchè (si narra) troppo elevato il costo di produzione (e probabilmente poca vendita anche)......il calibro di quel chrono è un modulare con base manifattura cal.39, più modulo chrono....questa soluzione è stata adottata al posto del calibro 61....ergo soluzione più economica...e meno pregiata......quindi IO non lo prenderei....visto che GO è capace di fare certi calibri perchè prendere quello??? Tutto imho

ROGER

• 1957
    • Mostra profilo
« Risposta #36 il: Gennaio 02, 2012, 16:59:52 pm »

Il Pilot è molto più bello degli altri modelli Zenith... comunque il Breitling, almeno da un punto di vista estetico, è molto più bello di tutti quelli qui postati.
.::R063R::.

BigFish

« Risposta #37 il: Gennaio 02, 2012, 18:26:53 pm »
Finalmente uno che di orologi ne capisce!!!  :-* :-* :-* ;D
La penso come te, questo Zenith Pilot è più bello dello Striking, e forse anche del New Vintage, ma di questo non ne sono del tutto sicuro.
Mentre invece per il transocean non c'è storia: il più bello in assoluto di tutti.
E poi che Storia che ha alle spalle, un mito nell'orologeria aviatoria..
Mi sa, mi sa.... 8)

massotto

« Risposta #38 il: Gennaio 02, 2012, 18:42:24 pm »

ma infatti non ci crede nessuno ....  stamo qui a scrive altre 10 pagine di aria fritta...

L'unico orologio che si potrebbe comprare è un'altro G-SHOCK ... dal quale potrebbe far scaturire altre  10  pagine di lodi imperiali ....

Fortunatamente non in questa sezione .... ;D ;D ;D

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
« Risposta #39 il: Gennaio 02, 2012, 18:43:32 pm »
Magai è uno spunto per parlare dei vari calibri che animano questi bei gingillini! ;) :P

Patrizio

• 15857
  • Homo sapiens non urinat in ventum
    • MSN Messenger - patmonfa@hotmail.com
    • Mostra profilo
« Risposta #40 il: Gennaio 02, 2012, 18:47:36 pm »
ti aspetto a cagliari col pargolo al polso...
ce la faranno i nostri eroi??
- Homo sapiens non urinat in ventum -

Cicuzzo

• 3561
    • Mostra profilo
« Risposta #41 il: Gennaio 02, 2012, 21:33:45 pm »
Finalmente uno che di orologi ne capisce!!!  :-* :-* :-* ;D
La penso come te, questo Zenith Pilot è più bello dello Striking, e forse anche del New Vintage, ma di questo non ne sono del tutto sicuro.
Mentre invece per il transocean non c'è storia: il più bello in assoluto di tutti.
E poi che Storia che ha alle spalle, un mito nell'orologeria aviatoria..
Mi sa, mi sa.... 8)

Ma allora perchè non cercare quello originale?  ::)

http://www.ebay.it/itm/BREITLING-TRANSOCEAN-CHRONO-MATIC-CALIBER-12-REF-2119-/250958819058?pt=ES_Relojes_de_pulsera&hash=item3a6e4faef2

oppure:

http://www.ebay.it/itm/BREITLING-TransOcean-1973-Chrono-Matic-Calibre-12-Rare-Vintage-Retro-Chronograph-/220907969988?pt=UK_Jewelery_Watches_Watches_MensWatches_GL&hash=item336f241dc4

caludio

• 3425
    • Mostra profilo
« Risposta #42 il: Gennaio 02, 2012, 22:13:00 pm »
uno Zenith a caso...senza neppure pensarci 8)
poi per te dovresti pensare ad una versione tipo questa, magari...
http://www.zenith-watches.com/en/#/collection/zoom/6/1014/grid/sdt/info
Il pilot te l'avevo suggerito io tre pagine fa... ;D
cmq il breitling è carino, ma ha un'estetica anonima, potrebbero esserci altri nomi sul quadrante e non lo riconosceresti, la cassa non ha nulla di particolare, ed il quadrante ancor meno...
nascondi il quadrante del new vintage e vedi se dalla semplice cassa non lo riconosci, oppure trova un altro chrono con i contatori sovrapposti a colori diversi come lo striking....son piccole cose forse, ma importanti!

Claudio

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
« Risposta #43 il: Gennaio 02, 2012, 22:35:09 pm »
Ha ragione Claudio...il New Vintage è inconfondible....e bello!

BigFish

« Risposta #44 il: Gennaio 02, 2012, 22:38:54 pm »
Hai ragione, gli Zenith sono molto più caratterizzati con i loro particolari design, ma il Transocean mi piace di più, con quei tre contatori più piccoli del normale, la sua minimale simmetria e quel color panna invecchiato.
Al secondo posto lo Zenith New Vintage, bello anche lui perchè veramente molto particolare.