Orologico Forum 3.0

Quali sportivi con fasi luna?

alanford

Re:Quali sportivi con fasi luna?
« Risposta #15 il: Gennaio 04, 2012, 14:52:25 pm »
lungi da me far polemica, ci mancherebbe ma che con i ritmi di vita che abbiamo
la luna scandisca lo scorrere del tempo non mi pare proprio.
Se per te è cosi allora sei veramente un uomo fortunato da invidiare.
Purtroppo per me non è cosi arrivo a sera che neanche so piu chi sono....
però è vero che alzo sempre gli occhi al cielo....per vedere che tempo fa per leggere
le nuvole (retaggio della mia origine contadina) per parlare con Dio Ma la luna proprio.....

Sento spesso questo discorso sui "ritmi di vita che abbiamo" spesso viene detto per indicare tempi troppo frenetici... come se esistessero solo quelli... no... la nostra giornata o più in generale la vita non è così banale da poter essere descritta solo da questa tipologia di ritmi.

Facciamo un esempio proprio sulla Luna dici che non può scandire lo scorrere del tempo beh:
per me la Luna vuol dire la fine di una giornata di lavoro, amo quando mi accompagna la sera con quella sua luce discreta e poco invadente e non mi piace quel buio che c'è in sua assenza... amo tornare a casa passeggiando quando la città sta già dormendo e c'è solo lei che su tutti veglia.
Insomma non è che perché durante il giorno andiamo a ritmo di semibiscrome vuol dire che non esistono più le crome   8).

Matteo

Qualche mese fa alla nostra nipotina io e mia moglie (oramai totalmente rimbambiti! ;D), abbiamo insegnato la luna piena, ne è rimasta incantata ed ogni tanto la indicava con il ditino e ripeteva "lua".
La luna non è più la stessa da quella sera. ;)

Sir C

  • *****
  • 3047
  • Vietato parlare al conducente.
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Quali sportivi con fasi luna?
« Risposta #16 il: Gennaio 04, 2012, 19:26:38 pm »
siete dei "lunatici"
Cavaliere Vostro
Sir Citrone

belloriccoefamoso

  • *****
  • 8151
  • si fossi foco arderei lo mondo...
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Quali sportivi con fasi luna?
« Risposta #17 il: Marzo 30, 2012, 02:17:25 am »
da che pulpito  ;D ;D ;D

siete dei "lunatici"

ROGER

  • *****
  • 1957
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Quali sportivi con fasi luna?
« Risposta #18 il: Marzo 30, 2012, 16:52:53 pm »
.::R063R::.