Si chiama Wave Satellite, è un’edizione limitata creata dalla Citizen, casa giapponese nota per le innovazione che introduce nei suoi modelli.
La caratteristica rivoluzionaria è che non bisognerà più regolare l’ora, infatti sarà in grado di ricevere il segnale da uno dei 24 satelliti di navigazione che orbitano attorno alla terra che inviano in continuazione il segnale con l’ora esatta.
Questi satelliti sono dotati di un orologio atomico, quindi ultra preciso, così che il vostro orologio sarà sempre regolato al secondo sull’ora ma anche sul giorno e la data in cui vi trovate.
A questo si aggiunge la funzione del calendario perpetuo e la auto regolazione di data ora ecc, ad ogni spostamento intercontinentale che venga effettuato.
A sto punto, è davvero l'orologio per i piloti!
Oltre a questa novità è dotato della tecnologia Eco Drive già vista su alcuni modelli precedenti. Questa tecnologia permette all’orologio di funzionare unicamente grazie alla luce, solare o artificiale non conta, ad una cella fotovoltaica e ad una batteria ricaricabile.
Non solo ecologico, ma anche efficiente, infatti con soli 5 minuti di esposizione alla luce al giorno il livello della batteria non scenderà, se poi lo esponessimo per circa 8 ore continuate alla luce solare diretta otterremmo un livello di carica che oscillerebbe tra i 200 e i 450 giorni!
Oltre a contenere questo concentrato di tecnologia,il Wave Satellite è un orologio dal design in sintonia con le sue caratteristiche proiettate al futuro.
Forme e colori esprimono al massimo il concetto futurista a cui è ispirato l’orologio rendendolo un bellissimo oggetto da indossare a prescindere dalle sue straordinarie caratteristiche.
Il prezzo di listino è di 3.600 euro (!!!)
Lo vidi in anteprima in una orologeria questa estate, col negoziante che me ne parlava..e diceva già della tiratura limitata.
Ne aveva uno e mi diceva che lì si sarebbe fermato, perchè difficilmente Citizen gliene avrebbe fatto arrivare un secondo.
Stamattina è comparso in una orologeria qui a Melegnano, immagino che anche per lei sarà un pezzo unico, dato il fatto delle 990 unità/mondo.
Dal vero è veramente spettacolare
Certo..il prezzo..lo pone in una fascia in cui ci sono meccanici di manifattura o quasi..
Però, è pur vero che si tratta cmq di un prodotto unico, e che l'unicità..la si paga.
il video:
http://www.youtube.com/watch?v=x4vgLRsko68&feature=related