io sono un patito per la trcnologia e l'elettronica. però per quanto riguarda gli orologi, io preferisco meccanici. Non voglio sminuire i quarzi, sono capolavori anche quelli per carità. io stesso ne ho 3 ma 2 mi sono stati regalati (comunione e laurea) e uno era del nonno (un omega). da quando ho iniziato ad avvicinarmi al mondo dell'orologeria, mi hanno affascinato ida subito i meccanici e mi sono promesso che non avrò più preso un quarzo. magari con il tempo cambio idea, niente si sa. però l'idea che un orologio "vive" grazie a me mi affascina proprio tanto. l'idea che si muove grazie a me, grazie ai miei movimenti mi piace. poi la complessitá che hanno. stiamo parlando di capolavori!!!! per quanto alcuni movimenti vengano sfornati a milioni da macchine, vedi eta, il princiio di base è sempre quello. se io non li indosso,muoiono.
sono pienamente d'accordo che alcuni prezzi sono esagerati perchè non trovo giusto che movimenti che si trovano su orologi da 1500€ magari li trovi anche in orologi da 8-9000€ (le cifre sono mesa a caso). però,purtroppo,è cosí...