Orologico Forum 3.0

apple

alanford

apple
« il: Gennaio 04, 2012, 18:54:29 pm »
Siccome è un marchio che fa discutere, e quì sul forum se ne è parlato spesso, soprattutto però di iPhone, presento questo servizio che la Mac Italia ci ha dedicato in quanto la nostra azienda completamente "appletizzata".
Come dire che apple non è solo iPhone!
http://www.italiamac.it/appleinc/2012/01/esclusiva-lince-italia-s-p-a-passa-a-mac/

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
Re:apple
« Risposta #1 il: Gennaio 04, 2012, 19:25:56 pm »
Ottimo! ;) E' un ottimo prodotto... ;)

Teo

• 7909
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: Gennaio 04, 2012, 19:45:45 pm »
Noi siamo appena passati dai blackberry aziendali agli iphone aziendali, a me lo hanno appena dato... che dire l'oggetto dal punto di vista multimediale merita veramente... da un punto di vista lavorativo lo sto ancora valutando, nel senso che sono ancora troppo legato all'usabilità del BB per poterlo giudicare con obiettività.

Anche per i PC ci stanno pensando... ed in parte alcuni li hanno già... comunque sui Computer ad uso personale  (quindi principalmente notebook o desktop) posso dire che li ho usati tutti in maniera più che avanzata e vi dirò... alla fine è come chiedere se scrivi meglio con una matita della Staedtler o una faber castell... a parte alcune particolarità alla fine scrivi con tutte due  ;)

Matteo

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: Gennaio 05, 2012, 09:00:49 am »
faber castell è meglio, non c'è paragone

alanford

« Risposta #4 il: Gennaio 05, 2012, 09:22:58 am »

Che sarebbe? :-[

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: Gennaio 05, 2012, 09:40:21 am »
Teo paragonava due marche di matite, quindi siccome è il mio settore, ho detto la mia.....anche se è OT.....:)

Cicuzzo

• 3561
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: Gennaio 05, 2012, 09:41:55 am »
Complimenti, bel lavoro! ;)
Ma un pò di privacy, nella nuova sede, ce l'avete? ???
Che ne so, almeno in bagno.... ::)  O tutti i locali hanno le pareti a vetri?  :o

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: Gennaio 05, 2012, 09:43:13 am »
nono pure in bagno.....so tutti guardoni lì!

eheheheh

Teo

• 7909
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: Gennaio 05, 2012, 09:52:42 am »

Angelo ma comunque i conti su un pezzo di carta li fai... voglio dire che oggi giorno i PC hanno raggiunto un livello di flessibilità che ci lavori abbastanza bene con tutti, poi ci sono delle differenze... ma che non compromettono o impediscono il tuo lavoro.

Insomma sono finiti i tempi dell'8086 con coprocessore matematico o degli Z80 che programmavi direttamente mandandogli corrente  ;D ;D ;D

Matteo

alanford

« Risposta #9 il: Gennaio 05, 2012, 09:53:17 am »
nono pure in bagno.....so tutti guardoni lì!

eheheheh

A vetri ed a specchio! ;D

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: Gennaio 05, 2012, 09:55:22 am »

Angelo ma comunque i conti su un pezzo di carta li fai... voglio dire che oggi giorno i PC hanno raggiunto un livello di flessibilità che ci lavori abbastanza bene con tutti, poi ci sono delle differenze... ma che non compromettono o impediscono il tuo lavoro.

Insomma sono finiti i tempi dell'8086 con coprocessore matematico o degli Z80 che programmavi direttamente mandandogli corrente  ;D ;D ;D

Matteo

sìsì certo.....la mia era solo deformazione professionale.....:)

Patrizio

• 15856
  • Homo sapiens non urinat in ventum
    • MSN Messenger - patmonfa@hotmail.com
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: Gennaio 05, 2012, 09:57:16 am »
specchi pure sui soffitti..
cmq...
per il 99% degli utilizzatori di un pc va bene tutto perchè utilizzano il 2% della potenzialità che ha
certo da alessandrino forse chi usa cad o roba simile ha bisogno di prestazioni...idem da teo se fai calcoli pesanti...ma altrimenti va bene veramente tutto
- Homo sapiens non urinat in ventum -

Teo

• 7909
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: Gennaio 05, 2012, 10:22:53 am »
specchi pure sui soffitti..
cmq...
per il 99% degli utilizzatori di un pc va bene tutto perchè utilizzano il 2% della potenzialità che ha
certo da alessandrino forse chi usa cad o roba simile ha bisogno di prestazioni...idem da teo se fai calcoli pesanti...ma altrimenti va bene veramente tutto

Si verissimo e comunque per conti diciamo ancora gestibili da un singolo computer ci sono ampie offerte un po' da tutte le marche, c'è da dire di Apple che ha sempre, per sua politica, usato periferiche top di gamma ma anche i suoi prezzi sono stati commisurati a questo infatti a parità trovi anche altro di pari prestazioni.
Mi è dispiaciuto un po' quando sono passati da motorola ad intel per i processori, però... i tempi cambiano e motorola non riusciva a calare in fatto di energia necessaria per farli andare.

Sul calcolo duro e puro, se vi va, leggetevi queste poche righe
http://it.wikipedia.org/wiki/APE100
su un successo tutto italiano ottenuto dalla collaborazione tra il dipartimento di Fisica di Roma e di Pisa.

Noi da studenti del primo anno passavano davanti all'ufficio di Nicola Cabibbo e urlavamo... "Mea Besugo..." scappando  ;D ;D ;D
Al terzo anno trovammo il suo nome sui libri di testo  :o ;D ;D e pochi anni fa la sua intuizione è stata festeggiata assegnando un Premio Nobel a due Giapponesi invece che a lui  :o :o :o un sopruso fatto ad un uomo per colpa di un paese che in ambito scientifico non supporta le sue menti geniali neanche in ambito politico oltre che con un po fondi.  >:( >:( >:(

Nel 2010 la sua morte... sempre per chi vuole leggere un po':
http://www.corriere.it/scienze_e_tecnologie/10_agosto_16/morto-fisico-nicola-cabibbo_33cc09ac-a96f-11df-b3a8-00144f02aabe.shtml

Matteo

« Risposta #13 il: Gennaio 12, 2012, 23:43:56 pm »
il vi parlo da mac user forse fissato.ho l'iphone,ipad,ipod, appletv e uso il mac a lavoro. per quanto riguardA l'iphone,bel telefono e funziona veramente bene. da questo punto di vista non posso dire niente. l'unica cosa è che lo trovo limitato. se lo confrontiamo con android, è meno personalizzabile. e poi costa veramente tanto. io ho trovato l'occasione a 250€ e l'ho preso per quello.
l'ipad mi è stato regalato per la laurea dai compagni universitari e amici. lo vedo come ottima alternativa ad un computer a casa. per chi deve solo navigare e leggere la posta, è ottimo. infatti a casa uso solo questo. però, come l'iphone, è limitato. zero porte usb, non si può scaricare niente. si trovano prodotti  migliori ad un prezzo migliore penso.
appletv, regalat dai colleghi di lavoro, non è male. permette il noleggio di film dallo store 4,99€, si collega al mac in wifi e permette di ascoltare la musica e vedeere i film. il tutto però solo se contenuti all'interno di itunes.
l'ipod, insostituibile!!!mi ha accompagnato in ogni giorno universitario e in tutti i viaggi. oggetto eccezionale.
per quanto riguarda il computer, concordo che tutti non lo usano al massimo delle potenzialità e bisogna dire che adesso sta diventando tanto una moda. il prezzò è alto, quello si, però agli amici lo consiglio. è molto semplice e intuitivo rispetto ad un pc. ok,appena fatto il passaggio da uno all'altro si è spaesati ma poi non si torna più indietro. io lo uso a lavoro, faccio grafica(biglietti da visita, libri, manifesti, modifico foto,ecc..) e per quel che mi riguarda è un ottimo mezzo. tutti quelli che hanno fatto il passaggio ne sono rimasti contenti. però ripeto che si fanno pagare forse un po troppo. ma da economista da una parte li appoggio perchè finchè la gente li compra, e continuano ad aumentare, fanno bene a tenere il prezzo alto. poi hanno un design stupendo a mio avviso...