invece che faresti tu da sindaco di prato o da governatore della toscana?
Sarebbe stato sufficiente che i "fenomeni" citati "non avessero fatto" (vedi, come ho scritto, le ultime azioni del governatore toscano e del suo predecessore).....credimi, sarebbe stato già un ottimo risultato !
Sono convinto che tu non sia così ingenuo da pensare che gli "interessi" riguardino solo la politica nazionale !
Guarda che il nuovo sindaco di Prato (il primo e per ora unico di centro-dx dopo 50 anni di sx lassista), in carica da soli due anni, ha attuato una serie di misure a livello comunale per cercare di arginare il fenomeno "illegalità" dei cinesi !
C'è proprio una collaborazione fra comune e forze dell'ordine....non passa giorno che sul giornale non si legga di ispezioni, sequestri, confische......puoi chiederlo a qualsiasi pratese (io ne conosco molti...amici, imprenditori, professionisti e non sono mica tutti di dx, anzi.....), prima non si faceva nulla, lo 0 assoluto !
Un amico delle forze dell'ordine mi racconta spesso.....i risultati sono tangibili.....
Anche a Firenze Renzi stà facendo la sua parte !
Purtroppo si è partiti in enorme ritardo e non si può pensare di sistemare tutto dopo 50 anni di scempio dovuto ad una classe politica lassista ed incompetente.....
Ti chiedi ma come è stata possibile una cosa del genere ? E' assurdo che la politica locale possa essere arrivata a tanto !