Comunque, per certi efferati delitti (vedi per esempio la piccola cinese di roma uccisa senza pietà oppure i coniugi anziani del nord che hanno fatto la medesima fine in questi giorni) avrei una proposta seria e risolutiva per svuotare le carceri (e per far risparmiare qualche soldino ai contribuenti !), però preferisco non esporla pubblicamente altrimenti rischio di colpire l'animo "sensibile" e "progressista" di alcuni.......
Sarei d'accordo anch'io, invece la nuova ministra visto che non c'è posto libera i delinquenti!
Soluzione eccezionale!
Davvero eccezionale !
Vedi Alessandro, per trovare certe soluzioni bisogna essere laureti alla Bocconi con il massimo dei voti, un pò come per far quadrare i bilanci dello stato aumentando le tasse a 360 gradi......anni ed anni di duro studio presso le più rinomate università italiane.....
certo che siete proprio bravi a sparare sull'ultimo arrivato vero?
e i cialtroni che ci hanno governato fino a ieri ndo stanno?
che hanno fatto?
nulla.....e vi ricordo anche.....che questo nuovo ministro è sotto tutela dal parlamento di cialtroni, sempre quelli di prima, per cui.....se nessuno dice nulla....allora vuol dire che va bene.
ma cerchiamo di essere obiettivi Dio Santo, guardate che il pdlpdudcidv ecc....ecc.....mica vi paga il mutuo o l'affitto alla fine del mese!
Ma non ho sparato sull'ultimo arrivato.....
Quanto ho scritto lo puoi riferire tranquillamente anche al governo precedente ed a quello che c'era prima e via discorrendo, tasse a parte, perchè questi "geni" stanno veramente esagerando...ma questo è altro argomento....
Andando dietro nel tempo, su questo argomento (prego leggere bene "su questo argomento"....), salvo solo Mussolini !
Come fai a sapere se negli USA la pena di morte non ha funzionato ? In certi stati se non ci fosse potrebbe essere addirittura peggio ! Quello è un popolo di "pistoleri".....
Credo che per certi efferati delitti, qui da noi, sarebbe un buon deterrente.
In ogni caso in questo paese serve una riforma della giustizia. Il codice di procedura penale andrebbe bruciato e rifatto da capo......troppe leggi, piene di cavilli ed "escamotage", mancano pene certe e severe.....
Rintroduciamo i "lavori forzati" o se vi suona meglio "socialmente utili" e certi soggetti mettiamoli a fare qualcosa di positivo per le persone oneste, nel tentativo di rimediare a ciò che hanno commesso.....