Orologico Forum 3.0

pentimento: come mi muovo?

pentimento: come mi muovo?
« il: Marzo 18, 2012, 19:28:38 pm »
ho bisogno di un consiglio e ringrazio in anticipo quanti potranno darmi un suggerimento:
ho acquistato nel febbraio scorso, dopo un momento di nuova passione improvvisa (diffidare delle pulsioni improvvise....!) e disfandomi di un 14060M cosc :( , un sub 116610LN. in effetti la data mi mancava e io la uso quotidianamente sul lavoro più volte al giorno. Bene (anzi male) dopo un mese scarso non riseco ad adattarmi a quelle geometrie che li' per li' non mi avevano affatto infastidito in negozio. tecnicamente non c'è davvero paragone ma l'orologio nel complesso non fa proprio per me. E', in una parola, esagerato e mi imbarazza. Vorrei permutarlo con un sea dweller 16600 che è la perfetta sintesi delle mie esigenze e aspirazioni (a saperlo prima ci risparmiavo pure.... ma è andata cosi'). cosa mi consigliate per non perdere troppi soldi, tenendo conto che il mio è perfetto, l' ho preso nuovo con 15% di sconto e al momento non posso permettermi un acquisto parallelo?
1) lo metto in banca e aspetto che i listini aumentino negli anni fino a poterlo rivendere usato al prezzo di acquisto? (ma nel frattempo chissa' il 16600...)
2) lo rivendo ad un privato, cosa che non mi piace perchè in passato sono stato fregato, e a che cifra e quando?
3) lo permuto presso un reseller e quanto vi aspettate che possa valutarmelo?
4) faccio una pausa, lo ripolso  tra un po' quando i gusti generali saranno cambiati e magari mi paicerà
5) mi devo rassegnare a perderci una cifra considerevole
Altri suggerimenti sono ben accetti. grazie.

Cicuzzo

• 3561
    • Mostra profilo
Re:pentimento: come mi muovo?
« Risposta #1 il: Marzo 18, 2012, 20:25:38 pm »
Qua ci vuole il buon Massotto.... ::)

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: Marzo 18, 2012, 22:51:21 pm »
Premettendo che per me non c'è paragone tra il vecchio e il nuovo corso (ovviamente a favore del vecchio corso), ti dico....vendi privatamente il tuo, e prendi un 16600 e se hai pazienza e cerchi bene, nel cambio puoi anche prendere un paio di cento euro..... ;)  Un 16600 tra i 3.8k-4k lo trovi....il tuo usato a 4.2k-4.3k (a seconda dell'anno) lo puoi vendere....

belloriccoefamoso

• 8151
  • si fossi foco arderei lo mondo...
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: Marzo 18, 2012, 23:33:10 pm »
non sperare che il tuo che hai ora ti piaccia in futuro  ;D

vendi il tuo per prima cosa e al miglior offerente

resti senza orologio fino a quando non hai trovato quello che ti eccita veramente
ecosi' paghi pegno per l'errore commesso, tra un anno sorriderai  ;)

sambista

• 506
  • Se ami viaggiare lascia il Brasile per ultimo...
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: Marzo 20, 2012, 22:31:06 pm »
Io aspetterei...orologio chiuso e per almeno un mese non vederlo o prenderlo anche se ne hai voglia..poi lo riprendi e vedi l effetto..ho imparato che il gusto matura nel tempo.. Se la sensazione e' la stessa allora e' da vendere...il sea dweller e' un bel pezzo io dopo 4 mesi di indecisione l ho scelto e preso nos un anno fa...
rio de janeiro a cidade maravilhosa

belloriccoefamoso

• 8151
  • si fossi foco arderei lo mondo...
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: Marzo 30, 2012, 01:58:19 am »
quindi cos'hai fatto oltre che a piangere?  ;D