Orologico Forum 3.0

Consiglio x nuovo acquisto: JLC Master Compr. Geographic VS Breitling Navitimer

Re:Consiglio x nuovo acquisto: JLC Master Compr. Geographic VS Breitling Navitimer
« Risposta #60 il: Gennaio 15, 2012, 08:12:57 am »
Grazie anche se x un ex SAS ci vorrebbe altro come per es l emergency di breitling!!!  È anche vero che nei suoi romanzi nick stone usa un baby g-shock !!!!!

Saluti a tutti
- Rolex GMT Master II Pepsi
- Rolex Submariner acciaio con data
- Rolex Explorer 39mm
- JLC Master Compressor Geographic
- Breitling Chrono Avenger M1 in Titanio
- Fortis B-42 Chrono Cosmonaut in Titanio
- Zeno Watch Basel Pilot Oversized Chrono

Cicuzzo

• 3561
    • Mostra profilo
Re:Consiglio x nuovo acquisto: JLC Master Compr. Geographic VS Breitling Navitimer
« Risposta #61 il: Gennaio 15, 2012, 10:09:55 am »
Complimenti, ottima scelta!  ;) :)

massotto

« Risposta #62 il: Gennaio 15, 2012, 11:34:11 am »
a me invece non piace .... 

Ingombrante , appariscente , estetica massiccia e anonima come quella del panorama moderno  .... tutto .  :(

Il Navitimer è orologio assolutamente di una classe e storicamente imparagonabile ( se abbiamo capito cosa intendevo per classe ) ... IMHO

pero' 'importante è che piaccia a te ... quindi .... è ok ....  :) :D :D

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
« Risposta #63 il: Gennaio 15, 2012, 11:59:48 am »
Massimo io la tua "classe" dopo anni ancora non l'ho capita....per te "classe" l'ha un Subm. il che è tutto dire.... ???

alanford

« Risposta #64 il: Gennaio 15, 2012, 15:20:33 pm »
Complimenti anche se a me non piace proprio.
Per inciso, il navimeter mi piace ancora di meno.

massotto

« Risposta #65 il: Gennaio 15, 2012, 15:47:41 pm »
Massimo io la tua "classe" dopo anni ancora non l'ho capita....per te "classe" l'ha un Subm. il che è tutto dire.... ???

la classe deve essere vista rispetto a una certa mentalità di equilibri estetico dimensionali storici  che non tutti hanno...

Negli sportivi veri ( sottolineo veri ) il Submariner ( esempio fatto da te )  NON HA RIVALI ....

Negli orologi eleganti il Calatrava NON HA RIVALI

...e cosi' via

Non so se mi son spiegato ....

Quello JLC potrà essere interessante meccanicamente ma rispetto al Navitimer , orologio di una storicità e di una estetica inequivocabile , non.. regge il confronto .
..sempre IMHO ....

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
« Risposta #66 il: Gennaio 15, 2012, 17:22:39 pm »
Mmmmhhh.....mah.....concetto un pò particolare di classe, ma come scrivi tu...imho.....ci sono almeno altri 4 sportivi veramente di classe che surclassano il submariner...in tutto.....proprio mrttrndo in campo i parametri da te detti e aggiungendone altri che davvero li fanno definire "di classe"...ma anche questo....imho

massotto

« Risposta #67 il: Gennaio 16, 2012, 08:15:55 am »
Mmmmhhh.....mah.....concetto un pò particolare di classe, ma come scrivi tu...imho.....ci sono almeno altri 4 sportivi veramente di classe che surclassano il submariner...in tutto.....proprio mrttrndo in campo i parametri da te detti e aggiungendone altri che davvero li fanno definire "di classe"...ma anche questo....imho

sportivi con una robustezza e una tenuta come il Sub ...... me li elenchi quali sono piu' di classe e che mischiano appunto eleganza e sportività notevole  ..???
.....   :) :D

Patrizio

• 15857
  • Homo sapiens non urinat in ventum
    • MSN Messenger - patmonfa@hotmail.com
    • Mostra profilo
« Risposta #68 il: Gennaio 16, 2012, 12:21:22 pm »
il primo è il seiko 007
- Homo sapiens non urinat in ventum -

massotto

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
« Risposta #70 il: Gennaio 16, 2012, 14:53:43 pm »
Massimo...se mi definisci il Submariner "elegante"....lascia perdere è inutile che te li elenco.... ;)  Sopratutto se mi dici che oltretutto mischia classe ed eleganza....guarda...parliamo di tigelle, gnocco fritto e tortellini che viene meglio! ;) ;D ;D ;D ;D

massotto

« Risposta #71 il: Gennaio 17, 2012, 11:48:24 am »
Massimo...se mi definisci il Submariner "elegante"....lascia perdere è inutile che te li elenco.... ;)  Sopratutto se mi dici che oltretutto mischia classe ed eleganza....guarda...parliamo di tigelle, gnocco fritto e tortellini che viene meglio! ;) ;D ;D ;D ;D

forse non hai capito la domanda , te la rifaccio ....   :D :D :D

Per elegante intendo nella categoria Sportivi puri e di prestazioni notevoli ....

Per elegante intendo uno sportivo che , per le sue dimensioni e linee equilibrate puo' essere portato anche in giacca e cravatta senza sfigurare , anzi  ...

Allora mi dici quali altri sportivi puri possono vantare la stessa possibilità senza mostrarsi troppo chiassosamente ?   ( se hai capito cosa intendo mostrarsi troppo chiassosamente )

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
« Risposta #72 il: Gennaio 17, 2012, 17:49:00 pm »
Non ti posso rispondere...perchè per me un Subm. in giacca e cravatta NON è elegante per nulla.....che poi un pò forzatamente passa ok....ma NON è elegante...il 15202 ha uno spessore che è la metà del Sub e sotto il polsino sparisce...mentre il Sub no....io per lavoro uso camicie e uso il GMT e non sparisce manco per niente...anzi.....il Nautilus sparisce anche lui sotto giacca e cravatta e già questi 2 potrebbero definirsi eleganti in quanto ULTRAPIATTI....il Sub e il GMT non sono affatto eleganti tra gli sportivi.....

« Risposta #73 il: Gennaio 17, 2012, 22:21:07 pm »
Complimenti per la scelta andy! Ciao :)
La vita è come il cioccolato, è l'amaro che fa apprezzare il dolce.

Xavier  Brebion

massotto

« Risposta #74 il: Gennaio 18, 2012, 10:04:40 am »
Non ti posso rispondere...perchè per me un Subm. in giacca e cravatta NON è elegante per nulla.....che poi un pò forzatamente passa ok....ma NON è elegante...il 15202 ha uno spessore che è la metà del Sub e sotto il polsino sparisce...mentre il Sub no....io per lavoro uso camicie e uso il GMT e non sparisce manco per niente...anzi.....il Nautilus sparisce anche lui sotto giacca e cravatta e già questi 2 potrebbero definirsi eleganti in quanto ULTRAPIATTI....il Sub e il GMT non sono affatto eleganti tra gli sportivi.....

C'è solo un problema , che i due da te citati hanno linee vagamente sportive ma non sono certo sportivi di razza come il Sub....

come si dice dalle mie parti .... non sono ne carne ne pesce .... ;) :)

a sentir Angelo si porta benissimo il PAM pure sotto giacca e cravatta ...che è il doppio del Sub.. ;D ;D ;D

ti rifaccio la domanda per l'ultima volta .....   

fra i  veramente  sportivi  quali oltre il Sub  di possono agevolmente ed elegantemente portare sotto la giacca ???

Non certo il JLC presentato in queste pagine....